Cure dentistiche nei cavalli
Come in altri erbivori, i denti premolari e molari di cavalli sono importanti per la macinazione cibo erbaceo (principalmente erba) al fine di massimizzare la misura in cui il tratto intestinale può ottenere nutrienti da esso. I denti premolari e molari sono indicate collettivamente come "molari" e, a differenza della situazione per gli esseri umani, cani e gatti, questi denti sono in continua crescita per tutta la vita del cavallo.
Nei giovani adulti, la radice di ciascuno dei denti guancia è diversi centimetri di lunghezza, ma sono progressivamente logorato dalla loro funzione rettifica, noto come attrito dentale. L`età dei cavalli può essere definita in base alla lunghezza delle radici dei loro molari. Dall`età di 30 anni, la maggior parte dei cavalli hanno speso i loro denti guancia dalla normale attività di masticazione tutto di vita nel cavallo di età, la lunghezza delle radici dei molari può essere inferiore a 1,0 cm. Essi non sono generalmente in grado di vivere oltre questo punto perché, in assenza di molari efficaci, non è possibile acquisire sufficiente valore nutrizionale dal cibo. La velocità alla quale si verifica attrito dentale differisce tra cavalli, basate su differenze genetiche, quali la forma della bocca, il tipo di cibo che il cavallo è stato alimentato e la misura in cui i denti del cavallo sono stati curati per tutta la vita.
Le diete a base di Erba aumentano l`usura dei denti a causa del contenuto abrasiva della silice nella sporcizia ed erba, rispetto al basso contenuto di silice di grano. Pertanto, la misura in cui il grano viene utilizzato in una razione è un importante predittore di logoramento dentale precoce. l`assistenza sanitaria veterinaria dentale per i denti del cavallo, se applicato in modo conservativo, in grado di promuovere l`igiene orale e possibilmente aumentare la vita utile dei cavalli.
Tuttavia, l`eccessiva dentale "trattamenti" può realmente accelerare il tasso di logoramento dentale per la eventuale scomparsa del paziente. Attualmente, è di moda per il cavallo "la profilassi dentale" programmi da svolgere regolarmente con poca attenzione pagato al fatto che questi trattamenti possono essere spesso inutili e possono minare la vera funzione dei molari.
Anche se alcuni cavalli inusuali sono in grado di raggiungere età oltre 35 anni, è spesso il risultato di diete speciali. Molti di questi molto vecchi cavalli tendono ad avere difficoltà a mantenere il loro peso corporeo e sono a rischio di altri problemi dentali. Con l`invecchiamento dei cavalli e dei molari diventano progressivamente consumati, aumenta il rischio di malattia dentale secondarie.
Un fattore importante per la normale igiene orale è il movimento della lingua all`interno della cavità orale. Se il cavallo è in grado di "pulito" le superfici interne della orale con la lingua, materiale alimentare presentano e accumularsi. Se materiale alimentare si accumula nei recessi tra denti adiacenti o tra i denti e il rivestimento della guancia, si verifica l`infezione batterica e porta a gengivite. Come con le persone, gengivite conduce progressivamente ad altri problemi dentali.
Raspatura i molari
Il processo di macinazione in corso dei denti guancia provoca i molari sviluppare bordi taglienti. Se questi spigoli vivi sono lasciati incustoditi, il cavallo può provare dolore durante i movimenti di pulizia normali con la lingua che porterà alla scarsa igiene orale, la conservazione alimentare, e gengiviti. Per evitare che questa sequenza di eventi, la profilassi dentale più comune che viene abitualmente concessa cavalli adulti è "stridente" o "galleggiante" i molari.
raspatura dentale comporta un impiego di "galleggianti dentali" - strumenti portatili che sono composti da un manico e una testa. Alla testa è una superficie di macinazione, spesso costituito da carburo-tungsteno. La superficie di macinazione del galleggiante dentale viene spostato avanti e indietro lungo i bordi taglienti dei molari con l`intenzione di lisciatura gli spigoli vivi e migliorare la facilità con cui la linguetta può essere spostato all`interno della cavità orale.
Sorprendentemente, raspatura dentale è spesso realizzato nel cavallo in piedi con il minimo ritegno. Per alcuni cavalli, una luce sedativo può essere utile per facilitare la procedura. Alcuni attrezzi raspatura dentale è alimentata in modo che il lavoro del veterinario nel completamento della procedura può essere diminuita. L`uso di attrezzi motorizzato è particolarmente utile quando vengono trattati un gran numero di cavalli. Purtroppo, alcuni veterinari utilizzano l`ingranaggio alimentato in eccesso e causare marcata levigatura delle superfici occlusali dentali. rasping eccessivo accelera chiaramente attrito dentale e rimuove la superficie di macinazione importante dei molari in misura dannosa (queste superfici si suppone di avere un grado di irregolarità di loro).
- Quanti anni ha questo cucciolo?
- Cure dentistiche per il tuo cavallo
- Quando non cadere cane ?? s testicoli?
- Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
- Lupo denti e bit posti in cavalli
- Denti galleggiante
- Lesioni riassorbimento Feline
- Come scegliere il cavallo giusto per voi
- Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
- Mantenere i denti del vostro coniglio sano
- Attrito (denti indossato) nei cani
- Tappe dello sviluppo del gattino
- Malattia dentale nei conigli
- Capire dentizione nei cuccioli
- Quanti anni ha questo gattino?
- Cure dentistiche nei cavalli
- La scelta di un progetto belga
- Tappe dello sviluppo del cucciolo
- Gli esami pre-acquisto: un passo importante per l`acquisto di un cavallo
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un cavallo nazionale di spettacolo