Mantenere i denti del vostro coniglio sano
Immaginate un coniglio e cosa vedi?
contenuto
orecchie floppy e una coda lanuginosa. E una notevole serie di elicotteri. Conigli hanno un totale di 28 denti: sei incisivo - o anteriore - denti e 22 premolari e molari, chiamato anche “Cheek” denti.
problemi dentali sono tra i problemi di salute più comuni conigli soffrono. Alcuni sono prevenibili, alcuni richiedono un trattamento occasionale, e alcuni affliggere il vostro animale domestico per tutta la vita. Ecco come la cura per i denti del vostro coniglio.
Denti conigli logorare rapidamente
A differenza di denti umani, denti conigli non hanno lo smalto, il che significa che si consumano in fretta. Sono aperti radicata, il che significa che i denti continuano a crescere per tutta la vita dell`animale. I nervi fermano poco oltre la linea di gomma, che impedisce il dolore del dente viene consumato.
In natura, conigli mangiano principalmente erba e arbusti a crescita bassa. I denti incisivi affiorano guancia piante- denti macinare in su. Normalmente, i denti non hanno bisogno di molta cura. ritaglio costante con i denti anteriori e masticare con i molari tenerli ben allineati e forniscono costante ed uniforme usura, impedendo la crescita eccessiva. Ma a volte, i denti spostano fuori allineamento, causando una condizione chiamata malocclusione.
Segnali di avvertimento
Trattamento delle malattie dei denti
Avere i denti del vostro coniglio controllati ogni volta che va dal veterinario. Se il vostro coniglio è affetto da qualsiasi forma di malocclusione, il veterinario tagliare i denti. incisivi vengono solitamente tagliati senza però sedation- sedazione è necessaria per la corretta rifilatura dei molari. Anche se il taglio dei denti non eliminerà il problema, che restituirà i denti ad una lunghezza normale in modo che il coniglio può mangiare correttamente, e rimuoverà tutti i punti che possono essere taglio nel gengive.
Dal momento che malocclusione non può essere curata, il coniglio richiede finiture periodici. Frequenza varia con l`individuo coniglio e la gravità della abnormalities- alcuni conigli hanno bisogno di cure Yearbook volta altri possono averne bisogno ogni due o tre mesi.
Dopo il taglio dei denti, il veterinario deve pulire le ferite all`interno della bocca- più guariscono molto rapidamente senza trattamento, sebbene gli antibiotici possono essere prescritti se il veterinario sospetta infezione.
Alimentazione forzata può essere necessario per i primi giorni dopo il trattamento. È possibile usare il cibo vegetale per bambini, purea di verdure fresche o liquami a base di pellet zero e acqua.
Se il vostro coniglio continua a sbavare o sembra avere difficoltà a mangiare due o tre giorni dopo che i denti sono tagliati, avere il vostro veterinario riesaminare la sua bocca, per essere sicuri che non vi siano punti rimanenti e per verificare che tutti i tagli sono guarigione.
Nei casi più gravi di malocclusione, il veterinario può raccomandare la rimozione chirurgica degli incisivi.
Come evitare problemi
- Quanti anni ha questo cucciolo?
- Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
- Lupo denti e bit posti in cavalli
- 5 Modi per ottenere il vostro coniglio a mangiare più fieno
- Attrito (denti indossato) nei cani
- Perché l`erba / fieno è un bene per i denti del coniglio
- Trattare con incisivi invasi
- È un criceto un roditore?
- Denti da coniglio
- Malattia dentale nei conigli
- Che insetti un coniglio? La dieta sbagliata
- Come alimentare il vostro coniglio
- Quanti anni ha questo gattino?
- Le basi della ricerca dopo il vostro coniglio
- Denti consumati nei gatti
- Come prendersi cura per la salute del vostro coniglio
- Cura conigli nani ofNetherland
- Tappe dello sviluppo del cucciolo
- Suggerimenti Denti sani per i gatti
- Dente fratturato nei cani
- Consigli Veterinari - Come faccio a spazzolare i denti del mio gatto