Come prendersi cura di un pollo di feriti

Sono stata raccolta con successo le galline nel mio cortile per circa un anno, per tutto il tempo facendo tutto il possibile per assicurarsi che il loro ambiente è sicuro e privo di predatori. Essi sono free-range durante il giorno, come abbiamo una abbastanza grande cortile recintato, e sono rinchiuso in una gabbia sicura di notte.
contenuto
Ne abbiamo passate alcune battaglie piuttosto difficili con i predatori, procioni selvatici essendo il peggio di loro. Eppure, siamo riusciti a rimanere un passo avanti a tutti i tempi. Siamo anche riusciti a ottenere randagi problema gatto del nostro quartiere sotto controllo, e scacciare quei procioni! Tutto in nome della tutela nostri piccoli uovo-strati.
Dopo tutto questo tempo e tutte le battaglie che abbiamo vinto, sono rimasto scioccato e in perdita la prima volta ho trovato uno dei miei galline era stato ferito! Era tarda mattinata e mi stava innaffiando il mio giardino quando abbiamo notato che aveva piuttosto un grande squarcio sulla spalla, dove l`ala incontra il collo.
Non avevo idea di quello che era successo a lei. Non ho notato nulla quando li lascio fuori dalla coop quella mattina, ed era stato solo poche ore da allora. Per quanto ho potuto capire, la mattina era stato senza incidenti e che aveva visto nulla di straordinario.
Tuttavia, lei era lì, guardando come lei stessa aveva portato a casa un ruolo in The Walking Dead. Le sue piume erano tutti bagnati e arruffati giù, e lei sembrava che lei ha avuto un enorme pezzo di carne mancante dal collo. La ferita sembrava orribile, e abbiamo subito pensato che non c`era modo che stava per sopravvivere! Quando il mio ragazzo la notò, gridò: "Oh, Sh ***, come stai ancora vivo ?!"
Egli ha suggerito che probabilmente dovremmo mettere giù, ma nessuno di noi voleva davvero farlo. Per non parlare del fatto che non eravamo veramente sicuri che uno di noi ha avuto lo stomaco o il cuore per farlo noi stessi.
Alla fine, siamo riusciti a medico in braccio. Decisa a darle una possibilità, ho fatto un sacco di ricerca e di seguito il consiglio da parte di alcuni altri proprietari di pollo che ho incontrato in linea. E `del tutto bene ora, di nuovo in buona salute e liquori. Ho imparato molto da questa esperienza e dalla ricerca che ho fatto, e ho voluto condividere in caso qualcun altro finisce in questa stessa situazione!
Ecco cosa si può fare se mai vi trovate con una gallina ferito.

Quello che ti serve:
Ecco quello che sarà necessario se si desidera salvare con successo la vostra gallina lesa:
- Da qualche parte per mantenere il suo, separato dal resto del gregge.
- Soluzione salina
- Forbici
- Garza, assicurarsi che sia il tipo antiaderente
- Benda, un ACE rullo elastico funziona alla grande!
- perossido di idrogeno
- Un flacone spray pulita
- unguento antibatterico, assicurarsi che non è il tipo sollievo dal dolore
- Aspirina, 325mg
Ho imparato nel modo più duro che è utile avere queste cose a portata di mano in un kit di pronto soccorso. Non ho mai pensato che avrei dovuto giocare al dottore per i miei polli, quindi non ero preparato e ho dovuto fare un viaggio speciale al negozio per prendere tutta questa roba.
di Per prima cosa: Do not Panic
Secondo la ricerca che ho fatto, questo non è poi così raro. I polli sono preda agli occhi di un sacco di altri animali! Cani, gatti, procioni, tutti vogliono un morso di questi ragazzi. Ho anche trovato un bel paio di storie di polli attaccati dai falchi!
Essi sono sorprendentemente resistenti, però! Le vostre galline in grado di gestire molto di più di quanto sembrano come possono. Se uno dei vostri è ferito, le probabilità sono piuttosto buone che con un pò di TLC lei sarà ricoverato in pochissimo tempo.
Separarla dal gregge
Avrai voglia di portarla via dal resto del gregge nel più breve tempo possibile. Le mie galline sono cretini e saranno vittimizzare uno di loro se ottengono un suggerimento che lei è debole o feriti. Saranno beccare lei, tirare le penne, e cercare di impedirle di mangiare. Ancora peggio, però, ho letto storie di orrore da altre persone sui loro polli in realtà mangiare i feriti uno. E `meglio prevenire che curare, quindi tirarla fuori di lì al più presto possibile.
Idealmente, trovarle un posto sicuro dove si può rimanere, mentre lei sta riprendendo. Dovrebbe essere sicuro, confortevole, e dovrebbe essere facile per voi per tenere d`occhio su di lei. Anche tenere a mente che si vorrà mantenere la sua pulito e lontano da insetti, in particolare mosche. Avere una ferita aperta la rende un bersaglio per le mosche, e si può facilmente infettarsi.
Ho scelto di portare la mia gallina dentro e tenerla nella stanza da bagno. E `a temperatura controllata, che posso immaginare sarebbe prendere un po` lo stress fuori di lei e renderla più confortevole. E `facile da pulire cacca fuori dei pavimenti in linoleum, ed è facile per ottenere il suo sotto la doccia spesso per la pulizia. Questo rende anche più facile per me amministrare le sue medicine e monitorare attentamente il suo comportamento.
Valutare i danni
Una volta che avete allontanarla dal gregge, ti consigliamo di ottenere una buona idea di quanto male la ferita è. Sarà utile per darle un buon risciacquo con acqua pulita. Se lei è stato sanguinamento, può rendere la ferita sembrare molto più grande e più grave di quanto non sia in realtà. Usare le forbici per tagliare con cura eventuali piume intorno alla zona. Essi possono rendere difficile vedere la ferita in modo chiaro e possono ottenere nel modo del processo di guarigione.
Una volta che si può vedere chiaramente la ferita, ti consigliamo di lavarlo con soluzione salina. Questa è una di acqua salata sterile, che vi aiuterà a pulire la ferita fuori e impedire che venga contagiato. E `disponibile nella sezione di pronto soccorso in quasi ogni supermercato o negozio di alimentari.
Se lei è ancora sanguinante, si vorrà fermare subito. Utilizzare garza pulita per esercitare una pressione per l`area fino a quando la si arresta l`emorragia.
Ora, ti consigliamo di capire quanto male la ferita è. Se è solo superficiale, il vostro lavoro può essere fatto. Darle un po `di cibo e acqua, e pulire la ferita, almeno una volta al giorno fino a quando è guarita.
Purtroppo, questo non era il caso con il mio pollo. Aveva una profonda ferita nella carne che sembrava molto doloroso, e sapevo che non sarebbe stato semplice per rattoppare questo uno. Se l`aspirante sembra piuttosto male, ti consigliamo di adottare ulteriori misure per darle una mano.
Fasciatura It Up
Bendaggio la ferita può aiutare a prevenire le infezioni, mantenere i detriti fuori di esso, e mantenere la gallina da beccare a questo. Se è possibile, applicare una pomata antibatterica alla ferita e poi coprire con una garza sterile antiaderente.
Poi, avvolgetelo con un ACE benda per aiutare a mantenere la garza in atto. Lo ammetto, questo può essere un po `difficile. Per la ferita che era sulla spalla di mia gallina, ho iniziato la benda la ferita e lo avvolse intorno al fronte a lei, prendendolo sotto l`ala illeso, e poi incrociano sul petto. Ho fatto in modo di mantenere la sua ala ferita sotto la benda a che lei era meno probabile per spostarla. Dovrete essere creativi quando avvolgendo la benda.

Alleviare il dolore
Sì, se la vostra gallina è ferito lei è probabilmente in un sacco di dolore. Non sono molto bravo a comunicare con noi che c`è qualcosa di sbagliato. Sto assumendo questo è a causa dell`istinto. Non vogliono per mostrare se sono deboli, feriti, o male. Saranno più probabilità di diventare un bersaglio per i predatori! Non vedrete il dolore nelle sue espressioni facciali. Probabilmente non griderà su di esso, sia. Ciò non significa che non si sente, però.
Si può contribuire ad alleviare il suo dolore dandole aspirina. Il consenso generale è che si può sciogliere 5 aspirina compresse (325mg ciascuno) in un gallone di acqua. Ero preoccupato per la sicurezza di fare questo, ma ho deciso di provare per il bene della mia povera gallina (non ho davvero sentire come se avesse molto da perdere a questo punto), e si è rivelato più che bene. In realtà visibilmente migliorato il suo umore, come non è stato fino a dopo l`aspirina calci che si alzò e cominciò a muoversi. Le ho dato l`acqua aspirina per i primi tre giorni, e poi, dopo che, ho dato acqua normale. Sulla base di suo comportamento sembrava lei era ancora nel dolore. Così ho abbassato la dose a tre compresse al gallone di acqua e ha dato di nuovo a lei per altri due giorni. Io non sono del tutto sicuro se c`è un limite a quanto tempo è sicuro per una gallina a prendere l`aspirina, ma onestamente non ero troppo preoccupati. Se siete preoccupati, si può provare a chiamare il vostro veterinario locale. Essi possono o non possono essere in grado di aiutarvi con la cura per una gallina. Il mio veterinario locale non poteva fiducia mi offrire alcuna consulenza suono, quindi ero da solo.
* NOTA: L`aspirina agisce come un anticoagulante. Non dare il tuo aspirina gallina se la ferita sanguina ancora. Esso impedisce la coagulazione del sangue e questo renderà molto più difficile per fermare l`emorragia. Attendere fino a quando si è fermato completamente prima di darle l`aspirina.
Keep The Clean Wound
E `molto importante per prevenire l`infezione!
Se la gallina è sopravvissuto qualunque sia la sua ferita, ci sono buone probabilità che lei sopravviverà il processo di guarigione ... fino a quando lei non finisce con un`infezione. In questo momento, prevenire l`infezione è il tuo più grande preoccupazione!
Assicurarsi di modificare bendaggio e pulire la ferita da due a tre volte al giorno. Ho usato una soluzione di perossido di idrogeno per pulire la ferita ogni volta che cambiato la fasciatura. Basta mescolare una parte di perossido di idrogeno con due parti di acqua in una bottiglia spray pulito. Delicatamente spruzzare sulla ferita (utilizzare l`impostazione spritz luce, non il flusso di massima!), Avendo cura di farlo ben pulita. Ho lasciato schiuma per alcuni secondi, e poi delicatamente pacca con una garza pulita ad asciugare. Poi ho riapplicato garza asciutta e la benda.
Ho mantenuto la mia gallina in una fasciatura fino a quando ho potuto vedere chiaramente la ferita scabbing sopra abbastanza bene. Ci sono voluti circa tre giorni prima ho deciso che non aveva più bisogno la benda.
Reintrodurre lei al Flock
Potrei dire che la mia gallina era incredibilmente infelice di essere messi in quarantena nel mio bagno. Dopo circa cinque giorni in solitaria, ho lasciata andare fuori a giocare con le sue sorelle. Ho aspettato fino a quando ero sicuro che la sua ferita stava guarendo bene, e ho iniziato fuori lento. Ho letto che potrebbe essere difficile per reintrodurre lei per il gregge e con il rischio di altri polli attaccare lei, ho voluto sbagliare sul sicuro.
Il primo giorno, ho aperto la porta del bagno e la convinse a seguirmi alla porta sul retro. Lei corse fuori non appena avvistato il resto della sua gregge. Un po `con mia grande sorpresa, tutti si comportavano come se non fosse stato via a tutti. Ho preso il mio lavoro al di fuori al patio posteriore quel giorno in modo da poter tenere d`occhio su di loro. Dopo alcune ore, l`ho portato di nuovo dentro e il suo ripulito bene. Ha trascorso un`altra notte in bagno ed è stato permesso di tornare fuori la mattina.
Notando nessun cattivo comportamento da una qualsiasi delle altre galline, ho lasciata stare fuori tutto il giorno da questo punto in poi. Sapevo che era molto più felice in questo modo. Tuttavia, ho ancora continuato a portare la sua di notte. La sua ferita era stata piuttosto male e anche se stava guarendo, ero preoccupato per lasciare la sua permanenza nella coop durante la notte. Essere in tali stretto contatto con gli altri potrebbe aver causato un problema. Essi non beccano lei durante il giorno, ma chi può dire che non la si rivolgerà di notte, quando sono tutti rinchiusi in una piccola casa insieme? Inoltre, ero ancora preoccupato per le mosche di arrivare a lei. In cima a quello, aveva ancora bisogno di entrare per una buona pulizia ogni sera, in ogni caso. Allora perché non tenerla dentro, giusto per essere sicuri?
L`ho portata in durante la notte fino a che non è stato guarito abbastanza che ho sentito non c`era più alcun pericolo di infezione.
Come precauzione, prepararsi al peggio
La mia gallina è stato ferito piuttosto male. Quel primo giorno, ero così sicuro che sarebbe morta da un momento all`altro. Uno che o si stavano per mettere giù.
Per fortuna, non era così male come avevo pensato che fosse! Tuttavia, si dovrebbe essere pronti al peggio, per ogni evenienza. Fortunatamente per me, non ho mai dovuto mettere una delle mie galline verso il basso, in modo da non posso consigliare su questo tema. Non sono nemmeno sicuro che sarei in grado di farlo se avevo bisogno di. Tuttavia, so che alcuni veterinari dovranno amministrare l`eutanasia ai polli. Chiama in giro per vedere quali opzioni si hanno nella vostra zona, per ogni evenienza.
Suggerimenti
- Si potrebbe desiderare di utilizzare i guanti. Io personalmente non sono preoccupato, mai. Ma alcuni potrebbero obiettare che la gestione di un pollo, per non parlare e ferito uno, è incredibilmente antigienico. Se si sceglie di non indossare i guanti, assicurarsi di lavarsi le mani prima e dopo aver gestire la gallina. Che contribuirà a mantenere tutto questo processo pulito.
- Se si trova una ferita su una delle tue galline, assicurati di controllare lei per più infortuni. Quelle piume possono essere veramente bravo a nascondere le ferite! E mentre ci sei, controllare le altre galline fuori, anche. Ciò è particolarmente importante se non si sa quando il danno è venuto da. Qualcosa potrebbe essere successo a più di membri del gregge.
- Mentre in quarantena, la vostra gallina gradirebbe qualcosa per intrattenere il suo. Oltre a cibo e acqua, ha bisogno di qualcosa con cui giocare dal momento che lei non ha la stimolazione mentale che viene normalmente fornito dai grandi spazi aperti. Ho preso in prestito alcuni giocattoli dei miei parrocchetti per il mio addio al nubilato, mentre lei era in casa e sembrava apprezzare molto.
Usate il vostro intuito
Ho imparato nel modo più duro che avere a che fare con una gallina ferita può essere una situazione spaventosa se si sta sperimentando per la prima volta. E `importante mantenere la calma e mantenere il vostro spirito in modo da poter pensare. Dal momento che è un pollo e tecnicamente un animale da fattoria, non c`è un sacco di aiuto disponibile, soprattutto quando si vive in un più urbani e suburbani
I cani che portano allegria agli anziani e ai malati
Alzando di nuovo conigli
Sei motivi per mantenere un gallo nel vostro giardino
L`introduzione di un cane di salvataggio per il nostro gatto: un caso di studio
Polli: migliori cortile deposizione delle uova di gallina razze
Come sapere se le uova sono ruspanti
La mia esperienza sollevando Ameraucana polli da pollastre di galline
Conigli ruspanti: una storia di emancipazione di coniglio
Cinque motivi per cui due cani sono meglio di uno
Suggerimenti per allevare un cane delicato
Come costruire un colpo di pollo mobile o ad un trattore di pollo
Come fare una prova di pollaio predatore
Punte per aumentare le galline da cortile
Henpecked-le dinamiche del comportamento di pollo
Come addestrare un cucciolo vasino e cacca fuori
Il mio cane è stato colpito da una macchina. Cosa faccio?
Il pollo cometa d`oro
I $ 154 uovo: errori da evitare quando si allevamento di polli
Il viaggio- via definitiva di prendere il cane e il gatto
Dire addio al nostro amato emmy lou
Pensando di adottare un anatroccolo?