Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2017
Il PDSA hanno appena pubblicato il loro rapporto 2017 PAW (PDSA benessere animale). Questo rapporto esamina da vicino il benessere dei cani, gatti e conigli nel Regno Unito attraverso la rilevazione proprietari e veterinari. È roba affascinante perché fornisce statistiche che consentono di tenere traccia delle tendenze di welfare chiave come la sterilizzazione e la dieta nel corso degli ultimi 7 anni. Se vi siete mai chiesti “stanno le cose sempre meglio?” Questo rapporto può darvi una ditta sì o no. È possibile vedere la mia recensione degli anni precedenti rapporti qui.
Dieta
Per segnalare utilizza due fattori chiave per giudicare la qualità delle diete dei conigli - se i conigli sono pellet alimentati o muesli (muesli studi hanno dimostrato è meno sano di pellet) e se conigli mangiano abbastanza fieno (una parte delle dimensioni del loro corpo).
La buona notizia è che c`è stato un calo significativo nelle persone di alimentazione muesli, dal 49% nel 2011 al 25% nel 2017. Ciò riflette probabilmente la quantità di pubblicità sui lati negativi per muesli intorno al 2013, che ha portato ad alcuni grossisti e alimenti per animali domestici produttori di fermare le vendite. La cattiva notizia è che la maggior parte di declino è stato nel 2013/14 e la proporzione di alimentazione è rimasto piuttosto statico da allora.
Ci sono anche buone notizie sul fieno, la quantità di coniglio non mangia una porzione di dimensioni adatte è scesa dal 42% nel 2011 al 31% nel 2017. Anche in questo caso però, c`è ancora una porzione testardo che non alimentando abbastanza fieno e in realtà è salito leggermente da un minimo del 26% in 2013/15.
Questa consapevolezza anni Coniglio Settimana (17-25th giugno) si sta concentrando sulla dieta. La cosa grande circa la Relazione PAW è che saremo in grado di guardare al 2018 uno e vedere se ha alcuna influenza. Parte della difficoltà con il miglioramento del benessere è di avere i proprietari di coniglio che si affacciano per nuove informazioni e sono quindi facile da raggiungere, ma anche un gruppo che non stanno ottenendo i messaggi di welfare. Una delle cose che il rapporto ha evidenziato è che c`è una grande spaccatura tra il benessere dei conigli che sono registrati con un veterinario e non per esempio solo il 17% dei conigli, registrate con un veterinario sono alimentati muesli, dove come 41% non è registrato in un veterinario sono muesli alimentati. Veterinari sono una fonte di informazioni davvero preziose per come cura per il vostro animale domestico correttamente - non solo un posto dove andare quando il panino è malato.
Compagnia
I conigli sono animali sociali così un altro indicatore chiave del benessere è se hanno un compagno. nel 2017 44% dei conigli hanno un compagno, un aumento dal 33% nel 2011. Anche se questo è ancora piuttosto basso è bello c`è stato un aumento.
Il rapporto 2016 ha avuto un po `più in dettaglio sulle modalità di vita dei conigli:
52% ha vissuto sulla propria
20% viveva con un coniglio del sesso opposto
17% viveva con un coniglio dello stesso sesso
3% vissuto con più di un coniglio di sesso diverso
1% vissuto con più di un coniglio dello stesso sesso
1% viveva con uno o più cavie
Prendere nota dei numeri simili che vivono con lo stesso sesso e di sesso opposto - questo è interessante come corrispondenza fino sesso opposto castrati coniglio di è quello che più frequentemente promosso. Di quei conigli che vivono con i compagni, il 64% dei conigli coinvolti erano tutti castrati e il 23% nessuno è stato castrato - si spera che gruppo in seguito sono della stessa categoria di sesso!
sterilizzazione
nel 2017 56% dei conigli vengono castrati, fino dal 37% nel 2011 - c`è stato bello tendenza al rialzo costante e immagino che ha aiutato la tendenza al rialzo in compagnia troppo. Questi cambiamenti richiedono tempo, sette anni non è nemmeno il tempo di vita di un coniglio in modo da vedere un miglioramento rispetto a ciò che è davvero un breve periodo è grande. Dato che le persone tendono ad essere riluttanti a castrato animali più vecchi, è si spera, un segno che più giovani conigli vengono castrati e quindi la totale castrati continuerà a crescere.
vaccinazioni
I primi rapporti PAW solo hanno esaminato se i conigli sono stati vaccinati o no - 46% vaccinati nel 2011. Le relazioni successive hanno diviso questo in vaccinazione primaria (il primo) e booster. Nel 2017 il 50% dei conigli ha avuto una prima vaccinazione e il 45% booster regolari.
Considerando la prevalenza della mixomatosi e il nuovo ceppo di VHD2 è preoccupante come pochi conigli sono vaccinati. Il motivo per cui non sono vaccinati è anche preoccupante - Il 32% ha detto che pensava vaccinazioni non erano necessari e il 10% troppo costoso. Mentre il costo non è qualcosa che possiamo facilmente risolvere, se il 16% dei conigli sono vaccinati, perché il loro proprietario non si rese conto che era necessario allora abbiamo bisogno di fare un po `più di istruzione!
alloggiamento
Indoor v esterna può essere un po `un tema caldo. In generale, il Regno Unito tende a vedere vivere all`aria aperta come più normale per i conigli di alcuni paesi vale a dire gli Stati Uniti. Quindi, il 41% dei conigli che vivono prevalentemente all`interno era più alto di quanto avrei immaginato.
Penso che sia importante che noi non equiparare al coperto con una buona accoglienza e all`aperto con male però. Housing un coniglio dentro non significa automaticamente che sia ambientale bisogni sono soddisfatti, è molto giù per l`ambiente reale fornito. Nel complesso la relazione ha rilevato 35% dei conigli sono stati alloggiati impropriamente, di cui 15% all`interno. Una piccola gabbia è una piccola gabbia se è dentro o fuori.
Comportamento
Ultimo di tutti un piccolo frammento sul comportamento, un argomento io sono piuttosto affezionato, quindi questo mi ha interessato - 44% dei proprietari ha riferito il loro coniglio visualizzato uno o comportamenti più indesiderati che vorrebbero cambiare (compresi martellante e mordere le sbarre della gabbia). Questa è una cifra molto alta. E `anche preoccupante che cosa potrebbe significare per il benessere - comportamenti indesiderati come ad esempio bar masticare può essere un segno esigenze di un coniglio non sono stati raggiunti. Quando i comportamenti fanno conigli difficile da vivere con, possono anche portare a conigli essere dato fino a salvataggi.
Se si dispone di un bar a gabbia serpente a sonagli / masticatore Ho un articolo sulla risoluzione qui: Coniglio comportamento problema: Chewing La gabbia Bars.
Conclusione
Così è il coniglio benessere migliorando? Il Rapporto PAW dimostra che sì, è. Abbiamo fatto qualche progresso positivo piuttosto un breve periodo, mentre v`è chiaramente molto di più da fare dobbiamo accettare che ci vuole tempo per filtrare formazione giù a 1,1 milioni o giù di lì proprietari di coniglio. Quelli che lavorano duramente per educare le persone sui bisogni conigli dovrebbe darsi una pacca sulla spalla - mantenere il buon lavoro che fa la differenza!
Cosa ne pensi sono più grandi problemi per il benessere di coniglio e come possiamo affrontare?
È possibile scaricare il report completo qui: https://pdsa.org.uk/get-involved/our-current-campaigns/pdsa-animal-wellbeing-report
- Sterilizzazione e castrazione
- PDSA rapporto zampa 2012 e conigli
- Sondaggio benessere RSPCA coniglio
- #Hoptohay con la settimana di sensibilizzazione coniglio 2017
- Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2013
- Animal Welfare Act e il codice di coniglio di pratica
- Come alimentare il vostro coniglio
- Quanto e cosa per alimentare i conigli
- PDSA benessere animale rapporto & coniglio benessere
- Prodotti alimentari e dieta
- Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2014
- Mix di coniglio e pellet
- Una visione per il futuro del welfare coniglio
- Monitoraggio del peso conigli
- Conigli Raising blog
- Muesli v Pellet -. La ricerca sulle diete di coniglio
- Mese microchip Nazionale
- Socializzare e società
- Beneficenza animali avvertono il potenziale cat-astrophe - ottenere il vostro gatto sterilizzato il…
- Nuova edizione di cura per i tuoi conigli (guida RSPCA pet)
- Un ultimo minuto regalo di Natale per il vostro coniglio!