VermoTit.com

PDSA benessere animale rapporto & coniglio benessere

Il PDSA ha recentemente pubblicato il Rapporto PDSA benessere animale (PAW) indagare l`attuale benessere dei gatti, cani e conigli nel Regno Unito. E `bello vedere i conigli inclusi e la relazione (che sarà pubblicato ogni anno) sarà un ottimo modo per ottenere un vero e proprio provvedimento di miglioramenti di anno in anno.

Il rapporto è suddiviso in cinque aree: ambiente, dieta, di comportamento, di compagnia e di salute. Se si ha familiarità con la legge sul benessere degli animali, si riconosce questi come legati alle esigenze che i proprietari hanno un dovere di diligenza di provvedere.

Ambiente

Ci sono alcune statistiche tristi qui, con il 10% di conigli che vivono in una gabbia possono prendere solo 1-2 luppolo e il 16% nei funzionamenti che sono non più grande che la dimensione consigliata di una gabbia. Questo è sicuramente un settore che ha bisogno di miglioramento, perché ha un impatto così massiccio su una salute di coniglio e la felicità. Una casa conigli è che è tutto il mondo e ha bisogno di essere grande e stimolante. Sul lato positivo, il 16% dei conigli (240.000) vivono in ambienti chiusi. Anche se questo non suona in maniera massiccia ad alta che è ancora 1 a 6. Anche se i conigli non devono vivere dentro ad avere i loro bisogni soddisfatti Penso che sia un`indicazione che le persone stanno riconoscendo il potenziale di coniglio come animali di casa non solo come un animale si può tenere fuori del modo in giardino.

Dieta

Dietis una zona più difficile da misurare perché le diete ideali possono variare tra i conigli. Tra le cose positive, il 97% dei conigli mangiano il fieno o l`erba al giorno. Che è grande come il fieno / erba è veramente importante! Il 3% che non sono può includere i conigli che sono in grado di mangiare il fieno (a causa di problemi dentali), i loro proprietari non sono consapevoli dell`importanza o si rifiutano di fieno perché il non sono abituati a it.The sondaggio utilizza `una porzione pari a loro dimensioni corporee` come la quantità giornaliera raccomandata. Ovviamente, hanno bisogno di un facile rispondere alla domanda (la maggior parte delle persone non vogliono giocare su di peso da fieno), ma che è un po `soggettivo. È che scrunched giù, sciolto, come si fa a giudicare quanto un coniglio mangia se pascolo su prato, ecc? Che può spiegare alcuni dei 42% delle persone che dicono la loro coniglio mangia di meno di questo. Certo che sono sicuro che nel corso alimentando fattori cibi secchi troppo in là.

In termini di alimenti secchi, 49% dei proprietari di segnalare questo è uno dei principali alimenti il ​​loro coniglio mangia. Penso che sia sicuramente un`area di miglioramento, come i conigli che mangiano questo sono più propensi a nutrirsi in modo selettivo e perdere nutrienti essenziali e anche loro sono generalmente più elevati in calorie e contribuire a problemi di peso.

Comportamento

Un lungo con l`ambiente, credo che questo è un settore che diventa un po `trascurata. I proprietari spesso si concentrano sulla dieta e la salute fisica e salute mentale in grado di ottenere un po `trascurato a meno che un coniglio ha un problema di comportamento antisociale. Solo il 38% dei coniglietti giocato con i giocattoli del giorno e il 24% di scavo quotidiane. Questo è piuttosto basso, ma è difficile giudicare quanto è giù per le opportunità non fornite e quanto è proprietario fraintendendo le domande. Non tutti i conigli hanno la tendenza a scavare tutti i giorni. Sì, dovrebbero avere le strutture per scavare, se vogliono, ma una femmina integro è molto più probabile che scavare di un maschio castrato, per esempio.

Parlando di problemi di comportamento, il 28% dei conigli non sono stati trattati tutti i giorni da giovane. La socializzazione è molto importante, una mancanza di esso rende conigli più difficile da gestire e più probabilità di essere nervoso di interazione umana. Questi a loro volta fanno i proprietari meno propensi a gestire il loro coniglio o lasciarlo fuori per l`esercizio. Se un coniglio su di essa la propria allora che ha un impatto ancora maggiore sul loro benessere in quanto sono quindi privi di qualsiasi compagnia sociale, di coniglio o umano.

Compagnia



Un piuttosto alta, il 67% dei conigli vivono da soli. Mi rendo conto che io sia un po `ipocrita, perché Scamp è un solo coniglio, ma credo che i conigli fare meglio quando hanno la compagnia di altri coniglietti. Sarebbe interessante vedere questo suddiviso in conigli indoor / outdoor. Casa conigli in genere trascorrono più tempo in compagnia di esseri umani che aiuta a mitigare la mancanza di contatto di coniglio.

Salute

Credo che le statistiche per la sterilizzazione e la vaccinazione sono in realtà molto positive.46% di conigli sono vaccinati, mentre questo è basso rispetto a cani e gatti (72% e 82% rispettivamente) Penso che sia positivo se considerato nel contesto dell`atteggiamento nei confronti conigli. Conigli hanno un po `di una reputazione a buon mercato & animali domestici semplici per bambini, quindi per il 46% da vaccinare, penso che mostra un atteggiamento molto positivo verso la cura. E `anche comune per le persone non si rendono conto che hanno bisogno di vaccinazione, in modo un po` di educazione più per rendere le persone consapevoli della possibilità e penso che ci sia un po `di spazio per un aumento di questa cifra.

Non è proprio così tanti conigli sono castrati, ma il 37% (rispetto al 89% dei gatti, il 66% dei cani) è ancora una quantità abbastanza ragionevole. Anche in questo caso, c`è ancora molta strada da fare con l`educazione di rendere le persone consapevoli dei benefici. La sterilizzazione è spesso associato con la prevenzione bambini in modo considerando il numero di singoli conigli (dove sterilizzazione per evitare l`allevamento non è necessario) Penso che ancora una volta è abbastanza positivo. Rendere le persone consapevoli dei altri vantaggi di sterilizzazione per esempio formazione lettiera, impedendo a spruzzo / aggressività potrebbe contribuire ad aumentare questa cifra.

Costi di gestione

81% dei proprietari pensato che il costo totale di vita di possedere un coniglio sarebbe meno di £ 1k. Questo include cose come la sterilizzazione, le vaccinazioni, il cibo, coperte, attrezzature, ecc ma non tasse veterinario. Il PDSA stima la cifra reale è più simile a £ 9k.

Questa è una dimostrazione abbastanza chiaro che i conigli sono animali domestici mito a buon mercato è ancora là fuori. Se il vostro coniglio vive a 7 anni, che ci si spendono £ 200 solo sulle vaccinazioni, aggiungere un altro £ 60-90 per sterilizzazione, diverse centinaia di sterline in una gabbia, correre e attrezzature ed è facile da vedere sotto £ 1k è dove vicino realistica. E, se le persone sottovalutano questi costi, allora è probabile che fanno lo stesso con fatture del controllare, che sono molto più difficili da prevedere. Questo potrebbe essere uno dei fattori che contribuisce a conigli finire in soccorso - i loro proprietari non possono permettersi di prendersi cura di loro quando si rendono conto del costo reale.

Educare le persone prima di ottenere un animale domestico è sicuramente importante, il 30% delle persone pensano che possedere un coniglio ‘più difficile di quanto si aspettavano’. Anche in questo caso, sottovalutando il lavoro necessario per la proprietà di coniglio è probabilmente un fattore che contribuisce a conigli finire in soccorso così come quelli che rimangono con i loro proprietari, ma non ottengono i loro bisogni soddisfatti.

Conclusione

Un po `di notizie positive, ma anche un sacco di aree di miglioramento. Sarà emozionante vedere prossimi anni rapporto come che rispondere alla domanda importante ... è migliorare il benessere, peggiorando o rimanere statica. E `facile pensare che gli sforzi per migliorare il benessere non sono sempre da nessuna parte in particolare quando si vede continuamente singoli animali i cui bisogni non sono stati raggiunti. Speriamo che una relazione annuale misurare questi fattori ogni anno darà un quadro più ampio di benessere degli animali e dimostrare che veramente le cose stanno migliorando, anche se a volte ci si sente come si sta colpire la testa contro un muro di mattoni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché i conigli hanno bisogno di esercizioPerché i conigli hanno bisogno di esercizio
PDSA rapporto zampa 2012 e conigliPDSA rapporto zampa 2012 e conigli
Sondaggio benessere RSPCA coniglioSondaggio benessere RSPCA coniglio
Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2013Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2013
Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?Quanto grande dovrebbe gabbia di mio coniglio essere?
Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2017Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2017
Animal Welfare Act e il codice di coniglio di praticaAnimal Welfare Act e il codice di coniglio di pratica
I piani per le gabbie buildingrabbitI piani per le gabbie buildingrabbit
ConigliConigli
Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2014Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2014
» » PDSA benessere animale rapporto & coniglio benessere