VermoTit.com

Gatto di Tabby: curiosità circa il tabby

(Foto Getty Images)

Tabby Cats sono una delle razze del gatto più popolari in America. Se avete mai chiesto a qualcuno che tipo di gatto che hanno, è probabile che essi hanno risposto che essi hanno un gatto soriano. gatti tabby sono considerati una delle più “classico” Guardando i gatti domestici, molto probabilmente perché i gatti tabby sono i più comuni. 

Nonostante la popolarità di tabbies, alcune persone ancora erroneamente considerano il gatto soriano la propria razza. gatti tabby Non sono un tipo di razza di gatto. Quando si fa riferimento al “Tabby” nei gatti tabby, in realtà stiamo parlando del modello di colore di pelo del gatto. Il modello di colore tabby è il più delle volte le bande, ma a volte può essere una combinazione di strisce, turbinii, e anche spots.Every singolo gatto domestico ha il gene per il modello tabby, che è un altro motivo per cui i gatti tabby sono così onnipresente.

Tipi di Tabby Cat

Mentre ci sono molte varianti del cappotto gatto soriano, ci sono quattro modelli tabby gatto riconosciuti:

Tabby Cat Classic

(Foto Getty Images)

Il tabby classico ha un modello che spirali, di solito con un centro o “target” sul lato del gatto. Molti gatti a pelo corto americane hanno questo schema tabby in una varietà di colori. Questo modello è anche conosciuto come un “tabby blotched”.

Tabby Cat Sgombro

(Foto Getty Images)

gatti tabby Mackeral hanno le strisce correre su e giù i loro corpi, guadagnandosi il soprannome di “gatti tigre”. Le strisce sono in un modello verticale e fare un gatto soriano sembrare una piccola tigre addomesticata con variazioni di colore diverso.

Cat Tabby Spotted

(Foto Getty Images)

Un gatto tabby spotted ha, come suggerisce il nome, macchie dappertutto lungo i fianchi. Queste macchie possono essere grandi o piccoli, ea volte apparire come strisce di sgombro rotti. Le macchie possono essere diverse forme, tra cui circolare, ovale, o piccole rosette.

Tabby Cat Ticked

(Foto Getty Images)

A tabby selezionata, anche conosciuto come il modello tabby Agouti, non hanno le strisce o macchie degli altri modelli tabby tradizionali. A prima vista, questo gatto potrebbe anche non sembrare un tabby. Ha soddisfatto gatti tabby possono avere modelli tabby classiche sul viso e capelli agouti sul suo corpo.

peli agouti sono singoli peli che sono strisce con bande chiare e scure alternate. Ogni capello è a strisce con il proprio modello. Questi peli fanno sembrare come i gatti tabby stellina sono scintillante al sole. Questo modello è più comune nei Abyssians, ma altre razze hanno visualizzato pure.

Che cosa è con la “M” sulla fronte Tabby Gatti?

(Foto Getty Images)

Molti gatti tabby avranno un modello sulla fronte che sembra la lettera M. Ci sono diverse storie religiose per spiegare perché i gatti hanno guadagnato questo marchio. Nel cristianesimo, un gatto tigrato è venuto alla mangiatoia per mantenere il bambino Gesù al caldo, così Maria lo ha segnato con una “M” per ringraziarlo. Nella religione islamica, un gatto tigrato chiamato Muezza una volta salvato il suo padrone la vita di Mohammed uccidendo un serpente che furtivamente nella manica. Per commemorare questo, tutti i gatti tabby sono stati segnati con la lettera “M” La ragione scientifica dietro il M sulla fronte dei gatti tabby è la genetica. Si tratta di una componente genetica standard del modello tabby. 

Hai un gatto soriano? Che tipo di modello hanno? Mostraci i tuoi gatti tabby nei commenti!

Condividi su reti sociali:

Simile
I colori del gatto e modelli di cappottoI colori del gatto e modelli di cappotto
La scelta di un bengalaLa scelta di un bengala
Quali sono alcuni buoni nomi gatto maschio?Quali sono alcuni buoni nomi gatto maschio?
Top 9 gatti che gettano più di pellicciaTop 9 gatti che gettano più di pelliccia
Quali sono i buoni nomi del gatto arancione?Quali sono i buoni nomi del gatto arancione?
La verità su tabbies: base genetica tabby gattoLa verità su tabbies: base genetica tabby gatto
Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?
60 Nomi gatto rosso e arancione60 Nomi gatto rosso e arancione
La scelta di uno shorthair domesticoLa scelta di uno shorthair domestico
Differenze tra tartaruga e gatti calicoDifferenze tra tartaruga e gatti calico
» » Gatto di Tabby: curiosità circa il tabby