VermoTit.com

Rapporti simbiotici

Rapporti simbiotici. Esplora esempi di includingherbivores simbiosi con i batteri e gli esseri umani con animali da fattoria.

Mentre l`entireecosystem è interdipendente ad un grado, ofsymbiosis esistono migliaia di esempi affascinanti tra le creature dissimili.

Definizione di Symbiosis

Secondo l`on-line Merriam-Webster Dictionary:

Simbiosiè il vivere insieme in associazione più o meno intima o stretta unione oftwo organismi dissimili (come nel parassitismo o commensalismo) - in particolare mutualismo.

Parassitismo è dove uno di quei microrganismi guadagna tutto thebenefit a scapito delle altre specie. Ad esempio, il vischio è aparasite che drena sostanze nutritive dal suo ospite e dà nulla in cambio. Parasitismis non una parte di questa discussione.

Commensalismo è dove si usa un altro organismo per itsbenefit senza danneggiare l`altro.

mutualismo isthe associazione reciprocamente vantaggiosa tra tipi differenti oforganisms

rapporti simbiotici reciproci tra dissimilarspecies

E `sorprendente unbelievingly come esistono manyinstances di reciproco simbiosi tutto l`ecosistema globale. Ecco Justa alcuni esempi:

  • Funghi e coleotteri. Theambrosia fungo usa coleotteri per il trasporto. Tale rapporto cheil coleotteri hanno sviluppato sacchetti a sella in cui portano il fungo, e possono alimentare i funghi come viaggiano da albero morto a albero morto. Infatti, questo articolo descrive Yahoo cinque tipi di funghi che gli animali `fattoria`.

Horn Acacia di Bull
  • Acacia formica ei Bulls’ Horn Acaciatree. L`albero di acacia fornisce una casa e cibo per le formiche, che inturn proteggono l`albero di acacia e lo spazio terreno intorno contro bothinsects e semi di piante. Acacia alberi senza le formiche non prosperano come well.Insects masticano sulle foglie, e gli alberi più alti crescono e nano l`albero di acacia moderatelysized.
    (Foto per gentile concessione di
    Wikipedia)

  • batteri Herbivoresand. Erbivori (compresi conigli e mucche) non possono sopravvivere senza i batteri nel loro coraggio di abbattere plantmaterials indigeribili in sostanze nutritive una mucca può utilizzare. E `quindi digerisce le sostanze nutritive e alcuni dei batteri.

    Come è simbiotico? Perché il cibo mangiato da l`erbivoro diventa cibo per i batteri. I batteri si moltiplicano al punto che la popolazione batterica sovradosaggi diventare cibo per l`erbivoro. Vedere anche Carnivore Apparato digerente.

  • Funghi e alghe. Thesetwo specie letteralmente si combinano per formare i licheni di varie forme e colori. Therelationship è descritto come obbligare in quanto non v`è alcuna licheni senza theparticipation di entrambe le specie. E `simbiotico in quanto una "la minestra" ofnutrients contribuito a da entrambe le specie fornisce nutrimento per entrambi. Becauseof i tratti combinati di entrambe le specie, licheni prosperano nei climi inospitali, da aridi deserti alle tundre congelati.

  • Squali e Remora.Pesce Remora hanno ventose sulle loro teste con cui attachthemselves di squali, balene e altri pesci molto grandi. In cambio di eatingthe avanzi dai pasti del pesce più grande, i remora dicono grazie bycleaning parassiti e batteri fuori dei loro ospiti.


Letteralmente migliaia, se non centinaia di migliaia, di rapporti simbiotici simili tra due diverse specie di animalsand / o piante esistono in tutto il mondo.


Rapporti simbiotici tra esseri umani e animali domestici

E `difficile trovare un relationshipthan simbiotico più soddisfacente che tra gli esseri umani e ourdogs.

I cani e gli esseri umani sono stati collegati in quanto storia umana. Throughdomestication e l`allevamento selettivo per varie esigenze, ora abbiamo i cani che ci aiutano faccende withspecific, a seconda della razza.

I cani possono servire come pastori e cani branco, come protettori, asvermin di controllo, e per il trasporto. cani altamente addestrati Excel come eyedogs vedere, cani da slitta, cani di servizio, di ricerca e soccorso e cani terapia. In cambio, loro da mangiare, e dare loro un riparo e affetto.

I cani hanno così dimostrato la loro passione e la volontà di lavorare per l`uomo andtheir amore della società umana, che essi sono chiamati i migliori amici dell`uomo.



Ma simbiosi tra esseri umani e animali non si ferma con i cani.

Senza dubbio, il rapporto simbiotico tragli esseri umani e gli animali domesticatedfood è anche reciprocamente vantaggiosa.

Abbiamo addomesticato un rangeof aia animali. In cambio di un riparo, cibo e protezione dai predatori, theirlives sono completamente curato. Abbiamo forcella loro fieno quando il pascolo asciuga up.We tosare la lana quando cresce lungo. Abbiamo recinzione pascolo se necessaryto tenere i predatori di distanza, o utilizzare pastori e cani a vegliare sulla ben beingof mandria o sul gregge.

A causa della protezione offerta dagli esseri umani, mandria numberstend a salire eccessivamente.

E quando lo fanno, il burgeoningherd deve essere thinned.The benefici per gli esseri umani risultanti dalla gestione della mandria sono la lana, carne, pelle e pelliccia. Le frattaglie può essere alimentato todogs, gatti e galline. Anche il letame è utile come fertilizzante per il giardino. 

Un gregge di capre pascolano all`alba negli altopiani della Mongolia gelide. I loro pastori non sono lontani.

La storia umana nella sua interezza è pieno di rapporti simbiotici con gli animali domestici.

Abbiamo bisogno di loro ... E ci hanno bisogno.

Isthere allora tutto immorali o crudeli con l`utilizzo di animali e prodotti animali?

No. Al contrario, animali e prodotti di origine animale sono essenziali per la sopravvivenza umana.

Gli antropologi rivelano che Tutti i gruppi umani hanno incluso persone meatas una componente importante della loro dieta.

Gli esseri umani sono classificati come onnivori per una ragione fondamentale: Abbiamo bisogno di carne per la nostra stessa sopravvivenza proprio come In via come fanno le aquile, coyote, leoni, e carne eatingpredators.

Questo è il modo, durante quasi l`intero spettro di storia conosciuta, l`umanità è stata guidata dal loro istinto di sopravvivenza a convogliare gli animali, entrando in symbioticrelationships tra loro e gli animali tendono.
 

Condividi su reti sociali:

Simile
Che cosa è un corpo estraneo?Che cosa è un corpo estraneo?
Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
Simbiosi nel mondo marinoSimbiosi nel mondo marino
Trovare veterinari per gli animali domestici esoticiTrovare veterinari per gli animali domestici esotici
Quali sono le principali figure retoriche nella poesiaQuali sono le principali figure retoriche nella poesia
Contro i diritti degli animaliContro i diritti degli animali
Articoli i diritti degli animaliArticoli i diritti degli animali
È vischio male per i cani?È vischio male per i cani?
La scelta di un siameseLa scelta di un siamese
Infezione da Helicobacter nei caniInfezione da Helicobacter nei cani
» » Rapporti simbiotici