Mantenere il proprio animale domestico sano uccello
Tutti noi amiamo il divertimento e l`intrattenimento che gli uccelli da compagnia ci danno e spero di avere molti anni con i nostri amici pennuti. Quindi, ecco alcuni consigli per aiutarvi a mantenere il vostro uccello animale domestico sano e felice.
Migliori suggerimenti
In primo luogo, assicurarsi che si sceglie un uccello sano come un animale domestico. Un affare potrebbe non rivelarsi così nel lungo periodo in modo da evitare qualsiasi tipo di uccelli che sembrano stanchi, arruffato, cadente o continua a nascondere la testa sotto la sua ala.Inoltre, assicurarsi che non è solo seduta curvo sul fondo della gabbia o starnuti eccessivamente e controllare anche che non ha scarico dalle narici o escrementi aggrappate le penne della coda.
Familiarizzare con i segni di buona salute in un uccello, che sono: gli occhi luminosi, buon appetito, pulite, piume lucenti e di un atteggiamento energico e attivo.
Trovare un veterinario aviario esperto e stabilire un buon rapporto, a partire dal check-up iniziale, non appena voi portate il vostro animale domestico uccello. Ricordati di portare il vostro uccello posteriore per controlli di routine ogni anno, anche se sembra di essere in buona salute. Purtroppo, per la maggior parte degli uccelli, dal momento in cui sta mostrando i sintomi della malattia, è spesso troppo tardi.
Investire nella più grande gabbia si può permettere, realizzati con i migliori materiali di qualità. In particolare, assicuratevi che il vostro uccello non può ottenere la sua testa incastrata tra le sbarre e verificare anche che è facile da pulire, con i contenitori di cibo e acqua facilmente accessibili.
Essere particolare circa i posatoi forniti per il vostro uccello - idealmente, dovrebbero essere fatti di rami naturali ed essere di varie dimensioni, per contribuire a esercitare i muscoli del piede e tagliare gli artigli. Se si stanno raccogliendo il proprio, assicurarsi che il legno è sicuro per il vostro uccello di masticare e sempre lavarli accuratamente prima di metterli nella gabbia.
Quando si introduce un nuovo uccello a un gruppo o individuo esistente, assicurarsi di eseguire un “mini-quarantena”, mantenendo il vostro nuovo uccello in una stanza separata per un periodo di tempo prima mettendolo nella stessa gabbia. Consultare il veterinario per i suoi consigli su come introdurre il nuovo membro aviaria.
L`importanza di una buona dieta
La ricerca la dieta necessaria per le specie di uccelli e assicurarsi di fornire un sacco di varietà e di materiale fresco. In generale, non più del 50% della dieta dovrebbe essere costituito da semi e noci e la restante metà dovrebbe consistere di verdure a foglia verde, verdure, frutta, una piccola quantità di formaggio, uova sode e persino alcune “persone alimenti”.Lo yogurt è anche popolare con molti uccelli e si può anche voler dare ai vostri integratori vitaminici di uccelli, mentre osso di seppia e minerali blocchi in grado di fornire una buona fonte di calcio. Chiedi consiglio al veterinario.
Se si dispone di un uccello che è riluttante ad avere variazioni nella sua dieta, incoraggiarlo a provare nuovi cibi tagliando le verdure e la frutta in piccoli pezzi di semi-size e anche mescolandoli con il seme inizialmente. E `anche bene a solo dargli l`accesso alle sementi per un`ora due volte al giorno (ad esempio mattina e sera) e, quindi, incoraggiandolo a provare gli altri tipi di cibo durante il giorno, quando ha fame.
Assicurarsi che fornite sempre il vostro uccello con acqua dolce, ha cambiato tutti i giorni per lo meno. Allo stesso modo, assicurarsi che si pulire o sostituire il materiale di assestamento per il fondo della gabbia quotidiana e scegli materiali sicuri, non tossici, come i tovaglioli di carta o di biancheria da letto pannocchia di mais.
L`ambiente
Se si decide di lasciare il vostro uccello fuori dalla gabbia, essere molto attenti. Assicurarsi che tutte le finestre e le porte sono chiuse in anticipo o protetti da uno schermo, se lasciata aperta. Anche se chiuso, gli uccelli possono facilmente volare in specchi o finestre e ferirsi gravemente. Diffidare di cose come ventilatori a soffitto e altri apparecchi meccanici. Anche se il vostro uccello ha le ali tarpate, si può ancora ottenere per sé nei guai. sorvegliare sempre il vostro uccello quando è fuori dalla sua gabbia e non lasciare mai incustodito.Non dimenticate che gli uccelli hanno accresciuto la sensibilità a sostanze tossiche presenti nell`aria in modo da essere attenti a ciò che si utilizza nei detergenti e spray intorno alla casa. Anche piccole quantità di un contaminante tossico può essere fatale per gli uccelli, come i fumi di surriscaldamento pentole antiaderenti - ma non solo antiaderente. In pratica, tutto ciò che ha un forte profumo o odore (come pennarelli e solvente per smalto) può essere velenoso per gli uccelli.
Un altro pericolo per guardare fuori è l`acqua - gli uccelli possono affogare nel sorprendentemente piccole quantità, come quella a sinistra in un bicchiere e la tazza del water lasciata scoperta è particolarmente pericoloso.
Gli uccelli possono anche masticare le cose - in realtà, la maggior parte degli uccelli avranno un masticare esplorativa di tutto ciò che possono ottenere nel becco. Si tratta di un`attività naturale e dovrebbe essere diretto verso il bosco sicure e masticare giocattoli appositamente studiati per questo scopo. Sorvegliare il vostro uccello quando è fuori dalla sua gabbia, in modo che sia non cerca di masticare un cavo elettrico o simili!
Infine, non dimenticate i vostri altri animali domestici, in particolare il gatto predatori o cane troppo entusiasta - non lasciarli mai soli con il vostro uccello e assicurarsi che la gabbia del vostro uccello è in un luogo inaccessibile al sicuro.
La prevenzione è davvero meglio che curare e con questi suggerimenti, è possibile garantire che il vostro uccello rimane sano e felice per molti anni a venire.
- Uccello proofing la tua casa
- Uccello punte mordaci
- Come adottare un uccello di soccorso
- Bande gamba: non solo accessori
- Consigli per l`allenamento Potty
- Governare il vostro uccello
- Come sapere se il vostro uccello è malato
- Come tagliare le ali del vostro uccello
- Quanti anni ha il mio uccello?
- 10 Cose da considerare quando si acquista un uccello
- La nostra guida all`acquisto di un uccello
- Insegnare il vostro uccello a parlare
- Q uccello comune e come
- Le migliori uccelli per i bambini
- Occhi rossi negli uccelli
- Trattare con un uccello in sovrappeso
- Suggerimenti per la paura trattamento
- Suggerimenti per la selezione di una gabbia
- Piuma raccolta punta
- Suggerimenti per uccelli e pet sitter
- Suggerimenti per la pulizia della gabbia del vostro uccello