Che voi e il vostro gatto c`è da sapere su influenza gatto
contenuto
l`influenza del gatto è un termine maggior parte dei proprietari di gatti odiano ascoltare associati con i loro animali domestici. Lo svantaggio principale di un gatto infettato con l`influenza gatto ha è che diventa più suscettibile alle infezioni secondarie. Se pensate che il gatto ha l`influenza, si prega di parlare con un veterinario per impedirgli di raggiungere quella fase.
L`influenza gatto può rendere molto più difficile per un gatto per recuperare da un`infezione secondaria nel lungo periodo. Questa infezione secondaria potrebbe essere un fattore che contribuisce alla morte del vostro animale domestico.
Ci sono tre ceppi del virus dell`influenza gatto:
- FHV - Herpes Virus Felino, o il più vecchio FVR termine - Feline Viral rinotracheite
- FCV - Calicivirus felino
- Feline Chlamydophila
Un genere di batterio chiamato Bordetella è anche più volte rilevati nel gatto colpito con l`influenza gatto.
Chiunque possieda un gatto ha bisogno di rendersi conto che molto probabilmente il loro gatto è un portatore del virus. Questo non significa che il vostro animale è malato, significa solo che il virus è nel suo sistema.
Diffusione da vettori
Un gatto che è stato infettato con il virus è un elemento portante. Sarà molto contagioso per gli altri gatti che sono già in casa e nelle zone circostanti in cui si vive.
Il gatto in sé non potrebbe effettivamente sperimentare i sintomi di influenza gatto, ma in certi momenti potrebbe dia ad un altro gatto. A pochi modi tipici il virus si diffonde comprendono:
- Lotta: Questo potrebbe essere dovuto alla lotta contro cui il vettore morde l`altro gatto.
- Pulizia: La saliva del gatto vettore può anche trasmettere i batteri. Quindi, se i gatti mangiavano dalla stessa ciotola e pulizia mangiare altro, questo è un modo sicuro per il virus di diffondersi.
- minzione: Se un gatto infetto spruzza la sua urina in alcune zone, un altro gatto che respira in questo profumo potrebbe inavvertitamente essere infettati con il virus.
Questo gatto sarà poi subire le sintomi influenzali gatto che potrebbero portare alla loro morte.
Come il vostro gatto diventa un elemento portante
Ci sono due modi in cui un gatto può diventare un vettore.
- E `stato trasmesso a quando era un gattino dalla madre che era già infettato con il virus. In molti casi i gattini, se molto debole, potrebbe morire per l`influenza gatto.
- Il secondo modo si può prendere il virus proviene da un altro gatto infetto che è un elemento portante.
L`unico modo per fermare il vostro gatto da contrarre l`influenza gatto è quello di tenerlo lontano da altri gatti. Il modo migliore per farlo è quello di tenerli in casa.
C`è un vaccino là fuori che può aiutare a proteggere il vostro gatto dal virus dell`influenza gatto, ma questo vaccino da solo non si fermerà il vostro gatto da ottenere l`influenza gatto. Aiuta solo a ridurre i sintomi che si verificano se il vostro gatto ottiene il virus.
Il modo migliore per evitare il proprio gatto dalla cattura del virus è quello di mantenere al chiuso e lontano da gatti infetti.
Sintomi
I segni si dovrebbe cercare di determinare se il vostro gatto è in realtà affetto da influenza gatto sono i seguenti:
- naso che cola con scarico pesante
- starnuti costante
- dolore alla bocca (anche se questo sintomo in sé non è sufficiente a determinare se il vostro gatto ha la fluorescenza, se ha gengivite, sarà anche avere una bocca dolente)
- Mancanza di volontà di mangiare qualsiasi cibo
- La depressione e il comportamento insolitamente tranquilla
Se il vostro animale domestico ha un naso che cola, non sarà in grado di sentire l`odore del cibo, quindi sarà disposto a mangiare nulla. Questo porta alla fine alla perdita di forza e di debolezza.
Eventuali problemi con la bocca di un gatto di nuovo saranno allo stesso modo fare mangiare un problema-non sarà in grado di masticare e deglutire il cibo.
Molti proprietari che conoscono le abitudini dei loro animali saranno in grado di dire se il loro animale è affetto da qualcosa, perché non agirà come il gatto normale che hanno imparato ad amare. Se il vostro gatto una volta attiva ora passa tutto il giorno nel suo letto starnuti e di agire come è triste e depresso, quindi è probabile che il vostro animale domestico ha l`influenza gatto. Quindi portare il gatto dal veterinario per ottenere una diagnosi è un must.
Dei tre ceppi di virus di cui sopra, Herpes Virus Felino, Felino Calicivirus, e felino Chlamydophilia, vi accorgerete che i primi due sarà probabilmente il virus il vostro gatto sarà diagnosticato con. Questi sono i due tipi più comuni di virus del tratto respiratorio là fuori.
Calicivirus felino potrebbe presentarsi solo se stesso, quando ti rendi conto che il vostro gatto ha ulcere della bocca o sulla lingua o sul tetto della bocca. Potrebbero anche avere scolo nasale, ma questo sarà più mite rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.
Feline Chlamydophila di solito si presenterà in un primo momento come un infezione agli occhi, e il vostro gatto potrebbe non provare uno qualsiasi degli altri sintomi.
Ottenere una diagnosi
Per determinare se il vostro gatto ha l`influenza gatto, il veterinario avrà un esame del sangue. Una volta che lui o lei ha stabilito che il vostro gatto è infatti affetto da influenza gatto, il veterinario darà al vostro gatto un colpo.
Questo colpo è quello di aiutare il gatto a recuperare il loro appetito.
Il veterinario sarà anche dargli alcuni antibiotici se è affetto da un`infezione secondaria che potrebbe essere raccolto mentre indebolito dal virus influenzale cat.
Invogliare il vostro animale domestico
Cercate di invogliare il gatto malato di mangiare cibo da solo utilizzando il cibo con un forte odore. Pesce sarebbe un buon inizio in quanto può essere molto forte.
Tonno o sardine potrebbe essere una buona scelta di scegliere. Ottenere tonno sott`olio o in salamoia e schiacciarla con una forchetta. E `anche morbido, il che significa che il gatto non avrà difficoltà a deglutire.
Cat ha appetito e non mangia
Se, purtroppo il vostro gatto non mangia da solo, allora si potrebbe essere richiesto di forzare l`alimentano. Sii gentile e comprensione se avete bisogno di fare questo. Pianificare un programma che vi darà un sacco di tempo per alimentare il vostro animale domestico, soprattutto se si dispone di lavorare ogni giorno.
Determinare quanto tempo dovrebbe prendere il vostro gatto per recuperare da influenza gatto è difficile, e richiede tempo, alcuni dicono tre settimane, mentre altri dicono sette. In realtà dipende il gatto. Se il vostro animale domestico è giovane e forte, quindi è probabile che sarà in grado di combattere il virus e dovrebbe ottenere una migliore dopo poche settimane.
Tuttavia, se si dispone di un giovane gattino o un gatto anziano, il suo sistema immunitario potrebbe non essere così forte, e la sua salute potrebbe benissimo cominciare ad andare in discesa molto rapidamente. I colpi di richiamo che sono dati per incoraggiare il gatto di iniziare a mangiare potrebbe funzionare solo per un breve periodo di tempo e poi l`animale potrebbe iniziare a perdere la forza una volta di più.
Prevenire la diffusione del gatto influenza nella vostra casa
Se uno dei vostri gatti viene diagnosticato con l`influenza gatto, allora avete bisogno di mettere in quarantena da altri gatti di casa. Avendo cura di fare le seguenti cose è importante anche per prevenire la diffusione del virus.
- Lavare ciotole dai gatti separatamente e disinfettare le ciotole del gatto malato.
- Se si gestisce il gatto malato, in modo che si lava le mani dopo.
- Se stai manipolazione del gatto, allora o indossare qualcosa sopra i vestiti stanno cambiando i vestiti è una buona idea. Questo per evitare la diffusione di germi nascosti sul vostro abbigliamento.
Modi per favorire la ripresa
Se il vostro gatto è affetto da influenza gatto, allora potrebbe essere necessario fare qualcosa per aiutarla a stare meglio.
- Dare un sacco di attenzione.
- Assicurarsi che si mangia, e se non mangia da solo, allora avete bisogno di persuadere o forza alimentarlo per mantenerlo forte.
- Tenete gli occhi e il naso del gatto pulito e chiaro pulendo delicatamente con un panno umido.
- Provate ad usare alcune gocce di tintura di echinacea a base di erbe per aiutare il suo sistema immunitario ottiene più forte. (Questa tintura di solito non presenta problemi, ma consultare il proprio veterinario in anticipo.)
- Portate il vostro gatto in bagno e permettere al vapore della doccia per aiutare con la compensazione dei suoi seni.
Tutto si può fare per un gatto con l`influenza gatto è essere lì per lui e provare tutto il possibile per aiutarla a stare meglio. La maggior parte dei gatti possono recuperare. Purtroppo, se i gatti ottengono un`infezione secondaria, tumore, o indebolimento del sistema immunitario, è necessario essere preparati per le cose di non lavorare fuori. Il gatto è l`unico che ha il potere di ottenere effettivamente su di esso, e se il farmaco non funziona, allora appena potrebbe essere il momento di parlare con il resto della famiglia.
- Il ciclo riproduttivo felino
- Il veterinario dissacrante | influenza cane
- Come usare lo zenzero per raffreddore e influenza
- Il veterinario dissacrante | influenza cane
- Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
- Cat influenza sintomi, il trattamento e le cause (malattie delle vie respiratorie superiori)
- Capire e trattare con l`influenza gatto
- Home rimedi per l`influenza
- Virus dell`influenza canina (influenza cane)
- Epilessia idiopatica nei gatti
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Malattie respiratorie Canine 101: i cani prendono il raffreddore?
- Perché il mio gatto starnuti?
- Alcuni di raffreddore e influenza meds umani sono mortali per gli animali domestici
- Virus dell`immunodeficienza felina
- FIV felina virus: cause, sintomi e trattamento
- Virus dell`influenza canina (influenza cane)
- Congiuntivite nei gatti - Pink Eye - inflamedeyes - infettato occhi
- Ha ordine del vostro gatto di arrivo nella famiglia influenza la sua personalità?
- Domande più frequenti relative gatti anziani
- Nuovo vaccino contro il virus H3N2 dell`influenza canina disponibili