VermoTit.com

FIV felina virus: cause, sintomi e trattamento

(Photo Credit: Shutterstock)

(Photo Credit: Shutterstock)

Il virus dell`immunodeficienza felina (FIV) appartiene alla famiglia Retroviridae. E `una malattia infettiva trovato in gatti ed è simile al virus HIV trovato negli esseri umani. FIV indebolisce il sistema immunitario dell`animale infetto e lo rende suscettibile alle infezioni e malattie che normalmente non attaccano gatti sani. Non esiste una cura per la FIV.

La condizione è fatale nel lungo periodo, ma non v`è alcun motivo per cui un gatto infetto non può vivere per un lungo periodo di tempo ragionevole per essere stati trattati in modo aggressivo per l`infezione secondaria. E `incoraggiante sapere che FIV nei gatti non porta all`AIDS come spesso come fa l`HIV negli esseri umani. Va inoltre notato che a parte i gatti domestici, FIV può affliggere puma, puma, leoni, tigri-fondamentalmente tutte le specie della famiglia di gatto.

Nel U.S., 1-3 per cento dei gatti domestici sono afflitti dalla malattia. le modalità comuni di trasmissione comprendono dalla saliva al sangue, il che significa ferite da morso. Un gatto gattini che forniscono possono trasmettere il virus al kittens- tuttavia, questa modalità di trasmissione non si osserva molto frequentemente. Analogamente trasmissione sessuale del virus troppo non è considerata una causa comune. È meglio che gatti non essere permesso di mescolarsi con randagi.

Una volta all`interno del corpo di un gatto, il virus viaggia verso i linfonodi dove si attacca le cellule T, che sono un tipo di globuli bianchi responsabili del mantenimento immunità del corpo contro gli attacchi batterici, virali, e fungine. Questa è seguita da una riduzione nel conteggio RBC e WBC. Il virus può poi andare in un periodo di letargo che può durare per anni. Il gatto infetto appare esteriormente normale, ma è stato infettato tutti uguali. In un periodo di tempo, segni e sintomi che indicano dell`immunodeficienza apparenze il gatto può prendere malato anche di fronte a virus e batteri che altrimenti è dotato di affrontare.



Perdita di interesse nel mangiare e nel dolore nella masticazione sono sintomi clinici comuni della condizione. infezioni ricorrenti della pelle, della vescica urinaria, e reni sono noti. Convulsioni e disturbi del sonno possono essere notati in alcuni gatti. La perdita di peso e lo spreco sono indicati nelle fasi successive.

La condizione è diagnosticata usando l`anticorpo FIV test- risultati positivi sono confermati utilizzando un test ELISA. Il test FIV, che verifica la presenza di anticorpi è popolare perché il rilevamento del virus nel sangue è difficile. Le concentrazioni di virus sono spesso troppo bassi per comparire nei risultati del test. Alcune cliniche possono preferire di eseguire la procedura Western blot o immunoblot.

Perché FIV per sé non è curabile, veterinari cercano di trattare le condizioni secondarie che si presentano. Gli antibiotici vengono somministrati regolarmente a seconda della natura di infezione. Le trasfusioni di sangue potrebbero dover essere dato. Particolare cura deve essere presa sulla dieta del gatto domestico. Un alto contenuto calorico e ricchi di dieta proteica devono essere seguite per contrastare la perdita di peso e di spreco. Vitamine e antiossidanti dovrebbe essere data.

Poiché l`agente patogeno è un retrovirus e ci sono molteplici ceppi del virus, è difficile per i ricercatori di sviluppare un vaccino. Tuttavia, i vaccini unico ceppo sono stati sviluppati e questi hanno mostrato buoni risultati in immunizzante gatti.

Condividi su reti sociali:

Simile
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)Anemia infettiva felina (hemobartonellosis)
Corona virus, fip nella famiglia MulticatCorona virus, fip nella famiglia Multicat
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
FIV e malattie renali k / d cibo vs. normale per i gatti malati e saniFIV e malattie renali k / d cibo vs. normale per i gatti malati e sani
Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
La leucemia felina e felina test “aids”La leucemia felina e felina test “aids”
Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
Peritonite infettiva felina (FIP)Peritonite infettiva felina (FIP)
Virus della leucemia felinaVirus della leucemia felina
» » FIV felina virus: cause, sintomi e trattamento