VermoTit.com

Polidattilia (toed extra) nei gatti

Feline Polidattilia

I cuccioli sono di solito nascono con cinque dita per ogni zampa anteriore e quattro dita su ogni zampa posteriore. Di tanto in tanto, però, un gattino “speciale” nasce - uno con più cifre rispetto al normale. Questa condizione si riferisce a come polidattilia (zampa-lee-dak-till-Lee), che significa “molte dita.” I gatti con questa condizione sono comunemente chiamati piede guanto, gatto guanto o il pollice cat.

Quali sono Polydactyl Gatti?

La polidattilia è un tratto ereditario che non è raro e può essere sorto da una mutazione genetica. Polidattilia avviene in varie forme, e si pensa che diversi geni e diversi metodi di eredità possono essere coinvolti. In alcuni casi, il gene è dominante, il che significa che almeno la metà di tutta la prole da un gatto polydactyl sarà polydactyl. Prole ricevere la metà dei loro geni dalla madre e metà dal padre. Se un genitore ha un solo gene polydactyl, quel gene sarà trasmesso soltanto alla metà della prole. Se un genitore porta entrambi i geni polidattile, tutta la prole sarà polydactyl, se l`altro genitore è polydactyl o meno.

Alcune forme di polidattilia si pensa di essere recessiva, il che significa che il gattino deve avere entrambi i geni polidattile dalla madre e il padre, per essere polydactyl. In altre forme, polidattilia è pensato per essere incompleto dominante, il che significa che il gene è espresso a diversi livelli. Alcuni gatti possono avere solo uno o due dita in più, mentre altri possono avere più dita su ogni zampa.

Un gatto polydactyl è facile da riconoscere. Polidattilia colpisce sempre le zampe anteriori, quindi la maggior parte dei gatti hanno solo le dita dei piedi in più sui loro piedi anteriori. Ma alcuni possono avere le dita dei piedi in più sui piedi posteriori, anche. zampa posteriore polidattilia non avviene senza zampa anteriore polidattilia. Il numero delle dita può variare per ogni piede o può essere lo stesso. Il più delle volte, un gatto polydactyl avere uno o due dita in più su ogni zampa anteriore, di solito derivanti dalla zona del pollice. Alcuni gatti hanno dita opponibili e li possono usare come il pollice, facendo alcune cose incredibili come aprire porte e raccogliere oggetti.

An Uncommon Forma di Polidattilia

forme più comuni di polidattilia interessano solo le zampe e non danneggiano il gatto in alcun modo. Purtroppo, una deformità devastante, noto come ipoplasia radiale, è stato recentemente associato a una forma di polidattilia. Questo ha causato un crescente interesse nel determinare l`esatta modalità di eredità del gene polydactyl al fine di evitare che questa deformità specifica.



In ipoplasia radiale, una genetica mutazione risultati in un mancato sviluppo del raggio, una delle ossa lunghe dell`avambraccio, insieme con le dita dei piedi in più. Questi gatti hanno anomalie significative nei loro gambe anteriori e, purtroppo, vengono allevati intenzionalmente. Sono conosciuti come i gatti tortuose e Pixie-bob. Questi gatti non si muovono come GATTI- normale, invece, saltano intorno sulle zampe posteriori molto come un canguro. Se si usano quattro zampe, usano i loro gomiti anteriori come mezzo di movimento o di equilibrio. Al fine di distinguere tra gatti con ipoplasia radiale o la forma innocua di polidattilia, sono necessari i raggi X per sapere se il raggio è normale o deformato.

Storia di Polidattilia in Gatti

La storia esatta del tratto polydactyl è sconosciuta, ma è probabile che da secoli. E `la prima volta scientificamente descritta nel 1868, ed è stato trovato nei gatti in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Gran Bretagna, Nuova Scozia, Prince Edward Island e in Asia. Questa mutazione è stata anche riportata in leopardi.

Negli Stati Uniti Stati membri, la più grande popolazione di Gatto Polidattile si trova a Boston, Mass. Alcuni credono che i gatti portati negli Stati Uniti da puritani inglesi potrebbe essere stato il primo a sviluppare la mutazione nel 17 ° secolo. La prole di questi gatti possono avere poi recato in altre parti del mondo sulle navi, come i marinai credevano che Gatto Polidattile sono stati fortunati e sono stati mousers superiori, e portarono i gatti con loro durante i loro viaggi. Questo è il probabile motivo per cui alcuni porti degli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno una maggiore incidenza di Gatto Polidattile che le altre regioni della stessa area.

Fino ad oggi, il maggior numero di dita trovato su un gatto è 32. Questo gatto, nato nel 1974, ha avuto otto dita su ogni zampa. Tuttavia, v`è una certa disputa se questo gatto era in realtà polydactyl o ha avuto una condizione diversa nota come doppio-zampa, in cui il gatto ha due zampe su ogni gamba. A differenza di polidattilia, questo è un difetto di sviluppo e non ereditata.

Gatto Polidattile sono stati conosciuti da molti nomi diversi. Alcuni di questi includono i gatti guanto, pugili, gatti, gatti boxe pollice, gatti a sei dita e gatti di Hemingway. Il nome Hemingway viene dalla colonia di Gatto Polidattile precedentemente possedute dallo scrittore Ernest Hemingway. Si dice che Hemingway adorato i gatti e aveva circa 50 di loro nella sua casa di Key West, in Florida. Un capitano della nave gli aveva dato un gatto a sei dita che allevato con altri gatti sull`isola e portato a sua colonia polydactyl, che vive ancora oggi.

Condividi su reti sociali:

Simile
I colori del gatto e modelli di cappottoI colori del gatto e modelli di cappotto
Polidattilia (toed extra) nei gattiPolidattilia (toed extra) nei gatti
Frattura del metatarso e metacarpi nei gattiFrattura del metatarso e metacarpi nei gatti
Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?
La genetica di coniglio in acciaioLa genetica di coniglio in acciaio
Nozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capireNozioni di base di coniglio geneticsthe sono semplici da capire
Perché i gatti calico femminile?Perché i gatti calico femminile?
5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle
Malattie autosomiche recessiveMalattie autosomiche recessive
Alcuni termini comuni cricetoAlcuni termini comuni criceto
» » Polidattilia (toed extra) nei gatti