VermoTit.com

Coniglio d`angora

Storia di razze di coniglio Angora, fin dalla prima totoday storia in tutto il mondo, con immagini e descrizioni di razze Angora Lanato. 

La storia conosciuta di Angoras inizia durante il tempo dei Romani, secondo angoras.co.uk. Si pensa che i romani tenuti, allevati, e utilizzato lana d`angora almeno dal 100 aC.

Angora sono stati stabiliti in Europa orientale intorno a 500 - 600 dC come meglio può essere determinato, forse ci ha portato dai romani. Le tribù che vivono nelle montagne dei Carpazi fredde di Transilvania (tra la Romania e l`Ungheria) mantenuto branchi di angora in cattività, e li allevati per la loro calda lana.

Le tribù avevano anche capre per le loro fibre di mohair, ma theangora lana di coniglio era infinitamente più morbido, caldo e leggero rispetto themohair.

(A proposito, i Romani avevano una grande presenza nella regione forhundreds di anni. Ancora oggi si trovano ampie prove di Roman occupationthroughout l`Europa, e un intero popolo-gruppo chiamato il romancio vivente montagnosa lingua Canton Graubunden.Their di inSwitzerland, chiamato anche il romancio , si parla ancora, ed è una delle lingue 4equally riconosciuti in Svizzera.)

conigli d`angora sono stati chiamati Angolas per oltre un millennio, fino asrecently come 1800 in alcuni locali. `Angola` è stato theWord le tribù rumene usate per descrivere la lana di coniglio. Significava "non-graffiante."




Volti senza arredi era comune nel corso della storia d`angora. Si tratta di un Angora raso.

Il coniglio Angora è stato molto apprezzato fin dall`antichità per la sua calda lana e leggero


La storia recente prende il sentiero coniglio Angora inEngland, nel 1500.

  • Nel 1500, la legge inglese criminalizedthe esportazione di pregiato "Inglese seta Lepri," conigli asAngora sono stati chiamati in Inghilterra al momento. Le restrizioni sono durate fino a 200 anni.

    Tuttavia, l`Inghilterra era la potenza mondiale dominante, al momento, con la supremazia sui mari. navi mercantili inglesi navigato in tutto il knownworld. Non è un tratto di immaginazione per pensare che l`inglese seta Harescould sono stati regolarmente contrabbando di Inghilterra e venduti in portswhere lontana la Corona presumibilmente non li scoprire. Dopo tutto, questi sono statimercante navi, fuori per fare soldi.

  • I primi Angoras arrivarono nel sud di Francia (Bordeaux) nel 1723. marinai inglesi li ha portati, carica esorbitante per ogni coniglio. Loro storia è stato fatto chei conigli erano stati trasportati tutta la strada da Angora, una provincia in AsiaMinor (Turchia).

    Va bene, forse tacchino era anche toangoras casa, dal momento che l`influenza romana era stata così diffusa. Ma ciò che pensiamo isjust come probabile, dato il fatto che gli inglesi avevano avuto angora già forover 200 anni, è che le nuove generazioni di marinai inglesi avevano idea theywere effettivamente portare alla Francia la prole di inglese Seta Lepri che hadbeen esportato in Turchia fino a 200 anni prima. Nei porti di Francia di scalo, themariners semplicemente chiamati i conigli dopo la capitale della Turchia, Angora.

    E dalla Francia, alcuni di questi Angoras diavolerie, allevati formany generazioni nella lontana Angora (Ankara), sono stati successivamente ri-importedback in Inghilterra.

  • L`Enciclopedia delle Scienze francese mantiene thatAngoras ha iniziato proprio in Europa (Francia) nel 1765. Non siamo sicuri di come theyforgot così rapidamente sui conigli che arrivano nel 1723. Forse un woolindustry ufficiale avuto il suo inizio nel 1765 in Francia.

  • Tuttavia, i angora che ha cominciato a popolare Germania Non è venuto da Francia, ma dall`Inghilterra intorno al 1777when Herr von Meyersbach li ha importati. Un prete, padre Charles Mayer, wasinstrumental nel diffondere le Angoras in tutta la Germania e l`insegnamento farmershow migliore per la cura sia per il coniglio e la lana.

  • Il prussiano premi governmentsponsored per la produzione di lana d`angora eccezionale nel 1780-1781.

  • Angora erano un animale domestico della famiglia reale inFrance. La regina di Francia, Maria Antonietta, continuava Angoras pet inthe palazzo. Il 5 ottobre 1789, sia i conigli e la regina incontrato il sameend. animali da compagnia conigli d`angora di Marie sono state brutalmente distrutte, e anche lei wasexecuted.

  • Il fascino francese con Angoras non stopthere. Napoleone, Imperatore di Francia, presumibilmente commissionedthe creazione di macchine segreto che potrebbe filare di grandi volumi di lana. Thesewere scoperto dopo la prima guerra mondiale.

  • Ci sono prove di angora in stati Uniti già nel 1840. Erano ancora calledAngolas in America al momento.

Giant Angora

Qualsiasi che ha visto angora per la prima volta in grado di riconoscere immediatamente i vantaggi della filatura della lana angora e fare il proprio leggero butexceedingly indumenti caldi. E con angora conigli venire in piccoli pacchetti (ascompared, per esempio, ad una capra mohair) che potrebbero essere nutriti e curati foreasily, due cose erano legati ad accadere.

  1. Molte persone volevano Angoras, e la razza è stata dispersedthroughout l`Inghilterra, la Francia, la Germania, l`Europa e poi negli StatiUniti.

  2. Una nuova industria è stato immediatamente nato. anime intraprendenti nowhad la possibilità di creare un reddito per se stessi, e altri con il meansto farlo creato lavoro per l`intero quartiere.

Fino al più tardi nel 1965, la Francia è stato il leader di woolproduction prime a livello globale. La Cina oggi produce il 95% della fornitura di lana globale.

lana d`angora è caldo. 100% lana d`angora è quasi troppo caldo, e non può avere abbastanza corpo per alcuni utilizzi, dal momento che è tessuta liberamente. Sincethe 1700, il filato di fibra angora viene proposto come sia angora 100%, butalso come una miscela con lana di pecora e / o fibre di cotone.

Anche perché la metà e la fine degli anni 1700 di, grazie alla educationalresources forniti da Padre Mayer, gli allevatori hanno migliorato i loro woolgrowth e l`uscita dalla castrante loro dollari Wooler.

Tutte le immagini di Angoras precedenti al 1880 mostrano un angorawith pelo corto liscio sulla testa e piedi. Oggi Angora francese più closelyresembles l`angora come si presentava nel corso dei secoli, anche se forse withmore pelliccia stravaganti a causa di anni di allevamento selettivo.

Origini dei vari Angora Razze

Inglese coniglio d`angora su un tavolo spettacolo negli Stati Uniti. Se si guarda con attenzione, si può vedere un occhio rosso e un naso a destra del fluff.

Il catalizzatore per la differenziazione attraverso breedingmight selettivo essere stato il Angora Coniglio Libro di Francia, pubblicato nel 1932.

Il libro ha mostrato allevatori francesi come allevare selettivamente tratti fordesired. 

Come risultato della selettiva e inter-allevamento, ora abbiamo razze 8distinct di conigli d`angora, ogni razza essendo stato sviluppato carefullyto uno standard leggermente diverso.

(Se si desidera contare tutti wooledbreeds, il numero sale a 12 includendo Jersey Woolies, FuzzyLops, cachemire e Lops Miniature Cashere Lops.)

Ecco l`elenco delle razze di coniglio Angora in alphabeticalorder:


1.
ChineseAngora

La Cina è attualmente il fornitore numero uno di angora grezzo fiberto il mondo. Hanno sviluppato l`angora cinese, noto anche come il Coarse-WoolAngora alla fine del 1980 da angora francesi e tedeschi incroci con thewhite Nuova Zelanda coniglio.

Cinese Angora è di circa il 15% setola fibra. Confrontare questo toother razze angora che danno al massimo 1,8% setola fiber.The razza viene in REW
solo, e pesa about9 a 9 3/4 lb (4,1 - 4,4 kg)



2. DwarfAngora

Selezionando più piccoli inglese angora e miniaturing withboth Netherland Nani e polacco, il signor Giuseppe Nato del Belgio ha prodotto"belle palle piccoli fluff," secondo Conigli domestici e le loro storie. Angora nani ora COMEIN diverse varietà e pesano tra 1,10 - 1,75 kg (2 1/2 - 3 3/4 lb).

La razza è riconosciuta sia in Belgio e in Francia, althoughin la Francia, il Nano Angora è un po `più grande e viene fornito arredi sans guancia -più un angora Francese nano.

3. EnglishAngoras

4. FrenchAngoras

5. GermanAngoras

6. GiantAngoras

7. Mini English Angora

Norma Spencer della Nuova Zelanda è l`artigiano del MiniEnglish Angora, che è riconosciuto dal Consiglio Coniglio di New Zealand.Once ancora una volta, questa è una piccola versione di theEnglish Angora usando Netherland Nani a ridursi telaio del coniglio.

Mini inglese angora si possono trovare in ogni thestandard colore inglese Angora entra, e le dimensioni può raggiungere un massimo di 2 kg, oppure un tantino sotto 4 1/2 libbre La razza è raro anche in Nuova Zelanda.

8. SatinAngoras

Un gene angora non muta è stato recentemente identificato

E `possibile allevare selettivamente per la salute. Si ispossible allevare selettivamente per tipo di corpo.

E ora, attraverso l`allevamento selettivo, un gene non muta inangora conigli è stato preso in giro nella luce. Non è chiaro l`esatto originof questo gene, o se più geni sono responsabili per coatcharacteristics non muta.

Betty Chu, il famoso allevatore di inglese Angoras inCalifornia, aperto la strada al processo di selezione per un gene non muta in Englishangoras.

Di conseguenza, dice Donna L. scoraggiare di D`Lynn Wooly conigli, Chu-allevato rabbitscan andare 7-8 mesi senza cure particolari, diversi da quelli mensili `controlli di fondo.` (Ms. Deter, in passato un allevatore d`angora tedesco , ora razze angorasexclusively inglese. Visita il suo sito web per le fibre e altre informazioni di angora.)

Ottenere maggiori dettagli non Molt a:

EnglishAngoras

GermanAngoras


Andare da coniglio Angora Rabbit Descrizioni Breed











Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un angora turcoLa scelta di un angora turco
La scelta di un angora turcoLa scelta di un angora turco
Angora turcoAngora turco
Razze di coniglioRazze di coniglio
Inglese coniglio d`angoraInglese coniglio d`angora
Lop conigli earedLop conigli eared
Coniglio profilo della razza: teste di leoneConiglio profilo della razza: teste di leone
Razze di coniglio giganteRazze di coniglio gigante
Angora francesi conigliAngora francesi conigli
Conigli angora rasoConigli angora raso
» » Coniglio d`angora