VermoTit.com

Angora francesi conigli

conigli Francese Angora sono una delle più grandi razze di conigli d`angora. Differiscono dalle altre razze di dimensioni e la posizione loro lana, così come nei cappotti basso-manutenzione. Una volta raggruppati con conigli angora inglese e noto semplicemente come "Angora Wooler," il coniglio d`angora Francese è stato a lungo considerato la propria razza.

L`origine del Coniglio Francese Angora

Prima del 1939, qualsiasi coniglio in grado di crescere e produrre un cappotto di lana adatto per il raccolto è stato classificato dalla ARBA come angora Wooler. Nel 1939, le differenze e le variazioni nella razza ha portato alla rottura della razza in due categorie: tipo Inglese e Francese Tipo.

Nel 1944, ARBA dichiarato ufficialmente i due tipi di essere due razza separata di coniglio: The English Angora e il coniglio d`angora francesi.

Caratteristiche fisiche della razza

Angora francesi sono la seconda più grande del ARBA riconosciuto conigli d`angora. Pesano tra i 7-1 / 2 e 10-1 / 2 sterline con 8-1 / 2 libbre di essere il peso ideale.

Cappotto di lana

Angora francesi hanno due mani di capelli: un pelo di guardia grossolana, che si estende oltre il sottopelo, e uno spesso, a pressare cappotto di lana. La lana può crescere fino a sei pollici, ma dovrebbe essere un minimo di due pollici.

A differenza del Angora inglese, che ha lana spessa che copre il suo volto, le orecchie e piedi, lana di Angora francese si limita in gran parte al suo corpo. I piedi del viso e le dita dei piedi anteriori da a caviglie sono pulita di lana. Le orecchie e le zampe posteriori possono avere alcuni ciuffi di lana, ma questo è scoraggiato tra gli animali esposti.

Colore

Angora francesi sono disponibili in tutti i colori, tra cui bianco, solido e rotto. Il colore del coniglio è determinato dal colore della testa, piedi e coda, che dovrebbe essere tutti dello stesso colore. Le dita del coniglio dovrebbero essere tutti dello stesso colore: bianco per conigli bianchi o di colore per i conigli colorati.

Forma



Il coniglio d`angora Francese è stato originariamente allevati per due scopi: la lana e la carne. Pertanto, il corpo del coniglio dovrebbe essere di forma ovale, ferma e forte. La testa deve essere di forma ovale e in proporzione al corpo.

Temperamento

Angora francesi sono tipicamente dolce e gentile. Come altri conigli, tanto più essi vengono gestiti, il più è probabile che a diventare più amichevole e più pacato. Il regolare toelettatura e la pelliccia manutenzione necessaria, così come la raccolta della lana, contribuiscono a rendere l`Angora francese un coniglio dolce e gentile.

Cura e manutenzione

Mentre angora francesi non sono così tipicamente alta manutenzione come alcune altre razze angora, essi richiedono governare frequenti, così come la raccolta della loro lana due o tre volte l`anno. manutenzione tipici e la cura del Angora francese comprende:

  • soffiaggio regolare della loro pelliccia con un ventilatore progettato per separare e pulire le ciocche di capelli
  • Spazzolatura con una spazzola lisciante su una base come-necessaria per prevenire stuoie o grumi nella pelliccia
  • Una dieta con almeno il 13 per cento della fibra per aiutare a prevenire blocco lana, una condizione che deriva da un accumulo di peli in eccesso nell`intestino
  • Clipping unghie dei piedi due volte al mese per evitare la crescita eccessiva
  • Clipping la lana di due o tre volte l`anno

Essi possono essere tenuti al chiuso o all`aperto e non richiedono vaccinazioni. Li alimentano una miscela di fieno e pellet che sono almeno il 18 per cento di proteine.

Preoccupazioni per la salute

La più grande preoccupazione per la salute che un coniglio d`angora Francese affronta è a blocchi di lana. Per evitare questo, assicurarsi che il coniglio ha accesso a un sacco di fieno o ricchi di fibre pellet, così come un sacco di acqua. I segni di blocco lana includono:

  • Perdita di appetito
  • Perdita di sete
  • feci piccole, asciutte e più frequenti
  • La mancanza di minzione
  • letargo

Se i segni di blocco lana appaiono, consultare immediatamente il veterinario.

Mostrare, Allevamento e Lana Produrre

Se siete interessati ad acquisire un coniglio per mostrare, l`allevamento o lana producendo scopi, la razza francese Angora è l`ideale per tutti e tre. Il temperamento gentile, combinata con l`aiuto cappotto inferiore di manutenzione per rendere questa razza uno che molte persone in grado di gestire.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un angora turcoLa scelta di un angora turco
Angora turcoAngora turco
Razze di coniglioRazze di coniglio
Inglese coniglio d`angoraInglese coniglio d`angora
Lop conigli earedLop conigli eared
Coniglio d`angoraConiglio d`angora
Coniglio profilo della razza: teste di leoneConiglio profilo della razza: teste di leone
Tipi di conigliTipi di conigli
Razze di coniglio giganteRazze di coniglio gigante
Conigli angora rasoConigli angora raso
» » Angora francesi conigli