VermoTit.com

Conigli Lionhead

LionheadRabbits. Storia del coniglio razza Lionhead in Europa e negli Stati Uniti, oltre a descrizioni, foto, e gli standard.

Storia dei Conigli Lionhead

Il coniglio Lionhead è il risultato di una mutazione dominante nei conigli belgi (non angora). E `la prima mutazione significativo in quanto la mutazione recessiva pelliccia raso nel 1934.

Il percorso esatto del loro sviluppo è stato perso, tuttavia conigli con "barbe" erano presenti in Francia a metà degli anni 1960-di. La signora Meg Brown, noto esperto di coniglio della Scozia, ha riferito che questi "conigli barbuti" assomigliava teste di leone di oggi.

allevatore belga Mr. Ronny De Clercq ha cominciato Lionheads allevamento nel 1970. Attraverso in-allevamento e incroci, si è accreditato con la stabilizzazione e valorizzare la razza come è conosciuto oggi. Dapprima peso di 3 kg (6,6 libbre) o giù di lì, incrociando le conigli Lionhead con piccole razze nane. Questo ha ridotto le dimensioni della razza, ed è anche introdotto geni multipli colore nel pool genetico.

Lionheads Regno Unito

La Lionhead è un piccolo coniglio abbastanza breve dal pelo, con l`eccezione di una chioma di lunga lana intorno al viso, collo, e possibilmente basso sui fianchi. Essi assomigliano piccoli leoni.

Nei Lionheads del Regno Unito sono accettati in molti colori, e non possono pesare più di 1,7 kg (3,75 libbre). gli standard Regno Unito e degli Stati Uniti sono molto simili.

Anche nel Regno Unito, un Lionhead con le orecchie lopped è stata creata con l`aggiunta di nano Lop (chiamato Olanda Lops negli Stati Uniti) geni per creare questa nuova razza. Il lopped Lionhead si chiama Miniature Lion Lop. Si dovrebbe pesare non più di 1,6 kg (3,5 libbre). 

Lionheads negli Stati Uniti

importazioni Lionhead primo arrivato negli Stati Uniti nel 2000. 

Ayear dopo, nel 2001, il Coniglio Club del Nord America Lionhead è stata organizzata, andthus, la Lionhead ha cominciato a prendere l`America dalla tempesta. Oltre 200 i conigli hanno gareggiato atthe molto prima mostra del club, che si tiene nel 2003.

Molti allevatori americani stavano lavorando per ampliare il patrimonio genetico da incroci a Netherland Nani, Britannia Petite, polacco, Bianchi Florida, e anche l`Olanda Lops.



Nonostante il numero crescente ofLionhead allevatori e ottimi Lionheads che attraversano le showtables non ufficiali, ogni anno, la nuova razza si è rivelato essere una vendita dura al ARBA.Eventually, tuttavia, sono stati emessi certificati di sviluppo.

Lionheads finalmente superato il loro terzo proiezione al convegno ARBA 2013, e sono stati eleggibili per concorso al ARBA mostra dal febbraio 2014. Le varietà ammesse al momento sono dagli occhi rossi-bianchi e tartaruga, ma otto varietà aggiuntivi sono in fase di sviluppo con l`ARBA:

Siamese Sable Lionhead
  • Nero
  • Cioccolato
  • a punta bianca
  • Sable Point
  • Foca
  • Siamese Sable
  • Pearl fumo
  • Fumo Pearl Point


Oggi, gli allevatori seri Lionhead usano conigli onlydouble dalla criniera (2 geni criniera dominanti) nel loro programma di allevamento in orderto ottenere la struttura e densità richiesta dallo standard corrente.

Lionhead Standards

TheARBA standard di perfezione contiene una descrizione completa del Lionhead. Alcune delle distinzioni sono i seguenti:

  • Le orecchie sono 3.5” o più brevi (USA)
  • Mane deve essere di almeno 2” a lungo, e deve circondare la headentirely, senza interruzioni. Dovrebbe essere pieno, di primo piano, e denso. Ci mustbe una netta rottura tra la criniera e la “lana di transizione” sul groppone sidesand inferiore, se presente. La mancanza di una netta separazione è una squalifica
  • Le aree Lanato sono più leggeri nella pigmentazione, un commonfeature in lana di coniglio. Il sottopelo è dello stesso colore come la lana, mentre theshorter aree pelo del corpo del coniglio sono normalmente pigmentati.
  • Orecchie non devono portare arredi, come nel EnglishAngora
  • Qualsiasi lana nell`area sella è una squalifica

TheARBA standard per Lionheads variano solo leggermente da quelli del Consiglio BritishRabbit (BRC), che li ha già accettato in tutti i colori noti.

Il Coniglio Club del Nord America Lionhead è il club di razza nazionale per gli allevatori negli Stati Uniti e in Canada.

LionheadRabbit.com/ è dedicato a tutte le cose `Lionhead`

Altre info su altre razze di coniglio?


Prendi il pieno scoop e tonnellate di fotografie a grandezza completa con l`acquisto di nostro e-book ...

Razze di coniglio domestici: Un caleidoscopio di Variety

Visita razze di conigli per una descrizione completa del e-book, e di acquistarlo. 

Condividi su reti sociali:

Simile
Lop conigli earedLop conigli eared
Coniglio profilo della razza: teste di leoneConiglio profilo della razza: teste di leone
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Monitoraggio del peso conigliMonitoraggio del peso conigli
Conigli angora rasoConigli angora raso
L`Avana coniglioL`Avana coniglio
Conigli d`angora gigantiConigli d`angora giganti
Conigli polacchiConigli polacchi
» » Conigli Lionhead