Prendersi cura di cuccioli di criceto orfani
Uno dei sentimenti più indifesi che un criceto esperienze proprietario è trovare una gabbia di cuccioli e la mamma è morto - o giocate Houdini e scomparve.
Ma, c`è speranza. Se i più piccoli sono da 12 a 14 giorni di vita si fanno bene, con un piccolo extra TLC e l`abbondanza di cibo nutriente. Il primo passo, se la mamma è morto, è quello di pulire a fondo la gabbia. Assicurarsi che non v`è abbondanza di biancheria da letto. Dal momento che la mamma non è in giro per distruggere la carta igienica per un nido, rimboccarsi le maniche e avere un partito di triturazione! Posizionare la gabbia in un luogo caldo, senza correnti d`aria. Se i più piccoli sembrano essere un po `freddo (cuccioli talvolta hanno problemi a mantenere il calore del corpo - è per questo che la mamma è generalmente a letto con loro), inserire una piastra elettrica, inserita bassa, sotto la gabbia. Abbassare la bottiglia d`acqua per cui è facile per loro di raggiungere. (Come ulteriore precauzione, Pedialyte unflavored può essere collocato in bottiglia per prevenire la disidratazione.) Riempire il piatto di cibo con un sacco di loro normale miscela di grano / seme, che può essere spruzzato con del latte in polvere, germe di grano e / o di avena veloci. Per le proteine e il sostentamento aggiunto, cibo per cani in scatola (carne di manzo o di pollo - purè bene con una forchetta) o uovo sodo può essere collocato in un piccolo piattino (quello che viene fornito in due set giocattolo piatto funziona bene). Mela fresca aiuterà anche con idratazione. Anche se l`elenco dei “tratta” che i cuccioli godrebbero è astronomico, la considerazione principale dovrebbe essere quello di mantenere una dieta ben equilibrata che rimane simile a quello che sono stati abituati a durante la loro breve vita.
Se la mamma ha appena deciso di prendere un po `di vacanza privata, non pulire la gabbia (il profumo dovrebbe essere lo stesso come lo era quando ha lasciato) e impostare alcune trappole per lei. Lo spot “trappole Live” funzionano bene oppure posizionare alcuni grano e un trattamento speciale in un piatto fondo o padella e utilizzare libri o pezzi di legno per costruire gradini fino al bordo del piatto. Mamma cadrà nel piatto il tentativo di recuperare le “chicche” e non sarà in grado di uscire. Una volta che la mamma è tornata, mettere il cibo fresco nella gabbia e una delizia. Mettere la schiena nella gabbia vicino al cibo. Quando lei è pronta troverà i cuccioli - meno che non trovino il suo primo! La cura per i cuccioli della stessa come suggerito sopra fino al ritorno di Mama.
Nel caso in cui i cuccioli sono 10 giorni o meno, l`adozione deve essere considerato in quanto hanno ancora bisogno di “latte materno” per sopravvivere e crescere in cuccioli sani. Ci sono tanti metodi per l`adozione di orfani come ci sono gli allevatori. Quanto segue è un metodo che ha dimostrato di essere estremamente efficace. I cuccioli saranno indubbiamente freddo quando vengono scoperti. Pulire i residui dal nido fuori i più piccoli e avvolgerli in un asciugamano di spugna pulita. strofinare delicatamente per stimolare la circolazione - in genere il dolce sfregamento e il calore di quelle mani li avrà dimenando in pochissimo tempo. La cosa migliore è trovare una madre adottiva che ha più piccoli al giorno o due più anziani o più giovani. Anche in questo caso, fare in modo che tutti i residui del nido originale per orfani è stato rimosso, prendere una parte del materiale di nidificazione che è intorno alla madre adottiva ei suoi bambini e avvolgerla intorno gli orfani. Continua tenuta loro e far loro wiggle in giro per il materiale di nidificazione - l`obiettivo è quello di rendere loro odore, proprio come gli altri cuccioli di mamma. Invogliare il mamma adottiva di distanza dal suo nido con un trattamento speciale. Una volta che lei è occupato tendente al divorare il trattamento, posizionare gli orfani nel nido con gli altri bambini. Fare ogni sforzo per mantenere la mamma occupato per più a lungo possibile e dare agli orfani tempo a dimenarsi in ed intorno a loro nuovi fratelli e, si spera, l`odore proprio come loro. Vattene e non disturbare la mamma ed i bambini. E, anche se si è tentati, non guardare nel nido per almeno una settimana.
Non c`è alcuna garanzia assoluta che questo lavoro - a volte è difficile da ingannare hammies e sanno subito che lì estranei nel nido e li eliminerà.
successi di adozione sono esclusivamente nelle zampe della madre adottiva. Se lei crede che ci sia qualcosa che non va con gli orfani, o se non sono in buona salute, lei misericordiosamente smaltire loro. Se lei non è in grado di rilevare eventuali “diversi ragazzi che sentono l`odore” nel nido e sono tutti in buona salute, lei probabilmente stabilirsi a destra e farli crescere. (Per fortuna, mamme Hammie non contano naso - in modo da un po `di più o meno generalmente non influenzano la qualità delle cure che ricevono.
(Nota:. Ho avuto siriani sollevare con successo orfani nani Ma, fino ad ora non hanno avuto un nano alzare un siriano -Rusty.)
ALCUNI ORFANI consigli più ...
Nel caso in cui ci si trova con una cucciolata di cuccioli e non mamma ...... ..
Pups 8 giorni e più giovani hanno una migliore possibilità di sopravvivenza se si può trovare una mamma “surrogato”. Una mamma surrogata è una femmina che ha partorito di recente ed è allatta i propri cuccioli. C`è una possibilità che lei accetterà i vostri cuccioli abbandonati come la sua, ma nessuna garanzia assoluta. Se non la mamma surrogata è disponibile si può provare la seguente, ma tenete a mente questo funziona meglio per i cuccioli più di 8 giorni.
Avrete bisogno di “KMR”, che è un sostituto del latte che viene utilizzato per i gattini, ma si dice proprio sul pacchetto che può essere utilizzato per i criceti. Se “KMR” non è disponibile, è possibile anche utilizzare sia la formula di bambino o latte evaporato (50% evaporato latte mescolato con acqua calda 50%).
Per i cuccioli dalla nascita fino a circa 12 giorni si deve dar loro da mangiare tutto il giorno con un contagocce. Dar loro da mangiare 3 gocce di “KMR” ora circa mai. Una volta che cominciano a mangiare cibi solidi, oltre a infermieristico è possibile eliminare la quantità di “KMR” nel contagocce a circa .5-1ml. e ora dar loro da mangiare ancora tutto il giorno, ma ogni 2- 3 ore. Continuare con questo programma fino a quando non sono 21 giorni in cui anche i cuccioli con una mamma interrompere l`allattamento completamente.
Un passo importante che non si può dimenticare è che dopo ogni poppata You Gotta stimolano ogni cucciolo di urinare e defacate proprio come la mamma avrebbe fatto. Per fare questo strofinare delicatamente zona gential e anale di ogni cucciolo con un panno caldo e umido.
Pups corpo perde calore in fretta, senza la mamma per tenerli al caldo in modo da fornire materiale extra di nidificazione in forma di bianco, carta igienica profumata e posizionare una piastra elettrica sotto il serbatoio / gabbia. Mantenere la temperatura su un livello basso.
Pups hanno anche una tendenza a disidratarsi rapidamente in modo che quando li vedi cominciano a mangiare il cibo secco che è dispersa attorno al serbatoio / gabbia si può anche fornire loro un pezzo di mela sbucciato per prevenire la disidratazione. Anche quando i cuccioli sono abbastanza vecchio per bere dalla bottiglia d`acqua appesa riempirlo con acqua e Pedialyte insapore (50% di acqua / 50% Pedialyte). Questo aiuterà anche a prevenire la disidratazione.
Devo aggiungere questo perché è importante. Quando si alimenta i cuccioli con il contagocce essere vera attenzione e farlo dolcemente mai forzando il fluido perché è vero facile per un cucciolo di inalare il liquido e una volta che è nei polmoni può uccidere il cucciolo.
Speriamo che non si avrà mai una cucciolata di cuccioli abbandonati dalla mamma, ma se lo si fa sempre ricordare che è possibile a portata di mano dar loro da mangiare il modo che ho descritto e sì è un duro lavoro, ma vale la pena di salvare i piccoli tizi dalla morte. Prendere compagni di cura. The Rebel è finita e fuori.
2 ° articolo scritto da Alex a.k.a Rebel226
- Che ospita il vostro topo
- Qual è il periodo di gestazione criceto?
- Affidamento di orfani uccellini selvatici
- Case criceto e habitat
- Alzare cuccioli di criceto bambino
- Tipi di gabbie di criceto ed i loro pro e contro
- Il mio criceto è incinta. Ora che cosa?
- Come prendersi cura di cuccioli orfani
- Allevamento e bambini
- Allevamento criceti siriani
- 27 Suggerimenti per la sicurezza Hamster
- Criceto Noisy
- 11 Modi per mantenere la calma criceto in estate
- Suggerimenti per la cura Hamster
- La cura per il mio criceto
- Nozioni di base Hamster allevamento
- Come pulire una gabbia del criceto
- Fungo Aspergillus
- Gatti orfani - i loro bisogni mentali e sociali
- Suggerimenti per la pulizia della gabbia di uccelli
- Combi 1 divertimento recensione - adatto per criceti nani?