VermoTit.com

La scelta di un ardiglione

Se vivacità è quello che stai cercando nel tuo acquario, poi dare un`occhiata a poche specie sbavatura - barbe tigre, barbe ciliegia, barbe rosee, barbe pagliaccio, tra gli altri - la maggior parte dei quali sono colorati, rapido, e la scuola vivace pesce. La maggior parte fanno bene in un acquario di comunità e sembrano unfazed e imperterriti nel loro comportamento per le dimensioni del serbatoio.

Barbs appartengono al genere barbus, parte della famiglia dei ciprinidi carpe che include i campioni da due pollici nel vostro acquario e il sei-piede-lungo Mahseer indiano, che è più spesso visto sulle tavole. Questi sono i pesci deposizione delle uova e delle specie di acquario provengono da Africa e Sud Asia. Ciò che distingue tutte queste specie sono le una o più coppie di sottili, carnoso sporgenze vicino alla bocca chiamato barbigli.

Poiché questi pesci condividono requisiti di temperatura simili con diverse altre specie provenienti da diverse famiglie, sono particolarmente buoni per il serbatoio della comunità. Un serbatoio mantenuto circa 75 gradi è bene per loro e un pH mid-range di 6,5-7,5 è perfetto. Hanno prontamente mangiano fiocco o gli alimenti in tensione.

Sbavature hanno personalità distinte

Ogni sbavatura ha una propria personalità. barbe Cherry, per esempio, potrà solo crescere a 5 cm di lunghezza. Questi nativi dello Sri Lanka sono forse la più riservata delle barbe e terranno alla larga da l`azione, preferendo la solitudine di un angolo fra le piante. Il loro colore rosa iridescente (femmina) al cerasuolo corpi (maschili) con oro laterale e bande nere loro un colorato Oltre al serbatoio fare.



barbe Clown crescere a quasi il doppio di barbe di ciliegio e hanno bisogno di più spazio per nuotare. barbe d`oro, che sono veramente d`oro, fanno buon pesce comunità. Crescono solo

4 cm ma non sono così timido come le barbe di ciliegio. barbe Rosy, originaria dell`India, può essere il più attraente. Crescere a 6 cm, questi pesci argentati-rosa con pinne rosa scuri hanno di solito anche i temperamenti, soprattutto se tenuto in gruppi di due o tre.

Una scuola di barbe tigre audacemente colorati - corpi d`oro con larghe strisce verticali nere e arancio frange pinne - può essere un piacere o una maledizione a seconda della personalità del gruppo e le altre specie che condividono il serbatoio. barbe tigre sono nuotatori veloci appariscente che può rapidamente diventare bulli serbatoio, nipping alle pinne dei pesci più lento. Essi sembrano amare la raccolta sulle alette gossamer di pesci angelo e nipping al tetra al neon. Se siete interessati a una sbavatura più grande, la sbavatura carta stagnola è come un pesce argenteo come troverete. E `pacifico, ma, dal momento che ha un ottimo appetito e può crescere fino a essere lungo circa 12 pollici, non può essere tenuto in una vasca con pesci piccoli.

Condividi su reti sociali:

Simile
Compatibilità squalo Bala nelle comunitàCompatibilità squalo Bala nelle comunità
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Scelta tetraScelta tetra
La scelta di un plecostomusLa scelta di un plecostomus
La scelta di un dollaro d`argentoLa scelta di un dollaro d`argento
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Razze di pesci che vivono bene insiemeRazze di pesci che vivono bene insieme
La scelta di botiaLa scelta di botia
La scelta di un pacuLa scelta di un pacu
» » La scelta di un ardiglione