VermoTit.com

Come evitare l`allevamento dei pesci indesiderato nel vostro carro armato

Tu hai il tuo acquario perfettamente bilanciata per essere un ambiente sano per il pesce che avete selezionato con cura, ma si controlla il serbatoio un giorno e si nota un certo numero di piccoli avannotti (pesci bambino) nuotare felicemente in giro. Ciò sconvolgere il delicato equilibrio del serbatoio, disturbare la tua arte acquatica attentamente pianificato e rendere più lavoro per l`alimentazione, la pulizia e la manutenzione. Ma cosa si può fare per prevenire l`allevamento indesiderati?

I problemi con i pesci in eccesso

Può sembrare "più siamo, meglio è" dovrebbe essere il motto di ogni acquario - dopo tutto, i pesci di allevamento deve essere sano, felice e confortevole, giusto? Non necessariamente. Molti pesci si riproducono molto facilmente e producono un gran numero di prole, semplicemente perché molto pochi sopravviveranno fino all`età adulta. I pesci più nel serbatoio, tanto più sarà necessario dar loro da mangiare, più feci essi produrranno e più difficile il vostro sistema di filtrazione dovranno lavorare. serbatoi più piccoli possono rapidamente diventare sovrappopolato, e di un serbatoio affollato saranno più facilmente ospitare malattie che possono uccidere ogni pesce che avete. la crescita delle alghe può aumentare in quanto v`è più materiale organico in acqua dai pesci in eccesso, e può essere difficile per ristabilire un buon equilibrio chimico se il serbatoio è sovraffollato. Per molti appassionati di acquari, allevamento indesiderato può essere uno dei più grandi problemi che devono affrontare.

Minimizzare riproduzioni indesiderate

Fortunatamente, ci sono modi per ridurre al minimo il rischio di avannotti inaspettati che appaiono nel serbatoio.

  • Acquista solo un genere di pesce, preferibilmente maschi.
    Se non si dispone di pesci maschi e femmine insieme, c`è meno possibilità per appaiano pesce bambino. Ciò è particolarmente vero se si aggiunge solo pesci di sesso maschile al vostro carro armato. pesce femmina, tuttavia, potrebbe essere incinta quando vengono acquistati e, a seconda della specie, possono produrre soffriggere per diverse settimane o mesi dopo l`ultimo contatto con un maschio. Per essere sul sicuro, optare solo per i pesci di sesso maschile nel serbatoio.

  • Scegliere le specie di deposizione delle uova, piuttosto che portatori vivo.
    Specie deposizione delle uova di pesce in genere bisogno condizioni del serbatoio molto specifiche per covare le uova fertili, e anche se sono posa in vostro carro armato, è improbabile le uova sopravviverà. portatori vivo, d`altra parte, incubare i loro piccoli nel loro corpo e sono molto facili da allevare, rendendo più difficile per evitare indesiderate pesce in più. Popolari portatori vivo da evitare sono Mollies, guppy e swordtails. Specie deposizione delle uova che funzionano bene includono Tetras, bettas e barbe.

  • Regolare le condizioni di serbatoi per rendere l`allevamento meno confortevole.
    Alcune specie di pesci sono molto sensibili alle condizioni del serbatoio come il livello di pH e temperatura, e sono molto meno probabilità di razza quando il serbatoio è fuori della loro portata ottimale. Deliberatamente mantenendo il serbatoio a meno di condizioni primarie possono rallentare o fermare qualsiasi attività di allevamento, ma è una procedura delicata e può anche rendere il pesce più suscettibili alle malattie.


Rimozione di pesce non desiderato

Quando i pesci inaspettate fanno apparire nella vasca, ci sono diversi modi per rimuoverli senza prendere misure drastiche.

  • Lasciare che la natura prendere il suo course.If si dispone di una grande vasca di comunità con diverse specie di pesci, è probabile che molti avannotti avranno mangiato da altri pesci. Minimizzare nascondigli il giovane pesce può utilizzare e l`aggiunta di una specie più aggressivi o due al serbatoio aiuterà con questo controllo naturale della popolazione.
  • Vendere o regalare il pesce in più.
    Alcuni negozi di animali possono essere disposti ad acquistare frittura sana da allevatori di pesce amatoriali, oppure si potrebbero vendere o regalare il pesce in più per altri hobbisti. Considera anche vendita o la cessione friggere indesiderate alle persone con altri animali domestici che possono utilizzare il pesce per il cibo, oppure contattare un locale centro di natura, scuola elementare o un`organizzazione simile sui pesci libero per scopi didattici.

L`unica cosa che non si vuole fare con il pesce in più indesiderato è quello di rilasciarli in stagni locali, fiumi, laghi o corsi d`acqua. Se i pesci sopravvivono e si riproducono in quel tipo di ambiente non regolamentato, possono diventare rapidamente un pericolo per la fauna selvatica e possono causare problemi estremi nell`ecosistema. Rilasciando il pesce non nativo in questi tipi di aree può anche essere un reato soggetto a pesanti multe e altre sanzioni.

Non si può decidere ogni pesce nella vasca, ma adottando misure riflessivo con il pesce che si sceglie, come si cura per loro e come reagisce a friggere inaspettato, è possibile mantenere il vostro carro armato ben popolata con solo il pesce che preferite.

Condividi su reti sociali:

Simile
Suggerimenti per l`aggressione del serbatoioSuggerimenti per l`aggressione del serbatoio
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Selezione del primo acquarioSelezione del primo acquario
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaroSuggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
Opzioni per i vostri pesci d`alimentazioneOpzioni per i vostri pesci d`alimentazione
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
» » Come evitare l`allevamento dei pesci indesiderato nel vostro carro armato