La scelta di un plecostomus
E sembra che nessun acquario mai si sente completo senza l`aggiunta di un plecostomus. I nativi del Sud America, questi pesci sono facili da mantenere e da sfamare, e la maggior parte delle specie sono tranquillo per natura. Il loro aspetto insolito aggiunge interesse per l`acquario, e guadagnarsi da vivere aiutando a mantenere il serbatoio privo di alghe. Questi pesci possono crescere per essere abbastanza grande e non è raro per loro di troppo grande per loro serbatoio.
Aspetto e il comportamento
Un plecostomus assomiglia metà pesce e metà dinosauro. Un membro del gruppo di armatura placcato pesce gatto, plecostomus sono tranquillo, solitari e non dannoso per altri membri del serbatoio. Essi sono animali notturni, in modo che si nasconde nelle ore diurne e uscire a fare la loro alimentazione più attivo durante la notte. Perché rimangono inattivi durante il giorno, questo pesce è probabile che scavare nelle piante o rocce, e alcune decorazioni serbatoio può essere disturbato da questa attività scavando. La bocca del plecostomus è sulla parte inferiore della testa, nascosto alla vista, ma si vedere chiaramente l`apparato di aspirazione, quando il pesce si attacca alla parete della vasca per togliere eventuali alghe che incontra.
Ci sono due varietà di plecostomus comunemente disponibili:
La maggior parte del pesce gatto corazzato disponibili sono comunemente indicati come Plecostomus anche se appartengono ad altre specie di pesce gatto. La maggior parte sarà crescere fino a una lunghezza di 10 pollici.
Alimentazione e serbatoio Requisiti
Plecostomus in generale sono i vegetariani, anche se ci sono alcune specie che richiedono alimenti vivi. Oltre a pascolo per le alghe, essi dovranno anche accettare di lattuga, spinaci, zucchine e piselli (distruggere i piselli e posto su una roccia, come una pasta). Mantenere la temperatura dell`acqua tra 72 e 82 gradi Fahrenheit, con un pH compreso tra 5.0 e 8.0. Il serbatoio dovrebbe includere nascondigli per le loro ore di luce. sporgenze rocciose o un piccolo vaso di terracotta acceso il suo lavoro parte bene.
preoccupazioni speciali
Si tratta di una specie pacifica che non dovrebbe essere difficile da mantenere. Sarà mescolare bene con un pesce in un acquario di comunità. Molti plecostomus diventano abbastanza grandi da richiedere abitazione più grandi. Perché raschiano le alghe dai lati del serbatoio, serbatoi plexiglass possono essere danneggiati. E `meglio tenerli in acquari di vetro.
- Impostare il tuo acquario
- La scelta di un knifefish
- Suggerimenti per l`aggressione del serbatoio
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Pesci d`acqua dolce Livello intermedio
- I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
- La scelta di un dollaro d`argento
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Top pesci d`acqua dolce 20
- Pesce punta di quarantena
- La scelta di un pesce un`accetta
- Razze di pesci che vivono bene insieme
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- Top pesci d`acqua dolce 20
- La scelta di un danio
- Prendersi cura di un pesce
- Compatibilità Pesce - miscelazione e la congruenza in acquario
- Come capire se un pesce rosso è sempre abbastanza ossigeno
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci
- Cosa fare con i pesci ufficio durante le vacanze