VermoTit.com

Osteocondrite dissecante (OCD) nei cani

Panoramica di Canine Osteocondrosi dissecante (OCD)

Osteocondrosi Dissecans, spesso chiamato “OCD”, è una condizione che si verifica come risultato da osteocondrosi (OC). Osteocondrosi è una condizione di sviluppo della cartilagine anormale. OCD descrive un lembo che si forma a seguito di questo anomalo sviluppo della cartilagine articolare. Questo pezzo allentato o lembo di cartilagine articolare provoca osteoartrite secondaria. Questi problemi si verificano in genere nelle prime fasi della vita del cane, in contrapposizione alla “usura” artrite che le persone manifestano più tardi nella vita.

La cartilagine è il tessuto, normalmente alle estremità delle ossa lunghe, che contribuisce al movimento senza dolore. OC è un difetto congenito nel normale sviluppo cartilagine articolare che provoca sia un pezzo sciolto o lembo di cartilagine.

OCD si verifica più nei maschi rispetto alle femmine, e alcune razze sono geneticamente predisposti tra cui alani, Terranova, Rottweiler, bernese montagna cani, cani da pastore inglese antico, Labrador Retriever e setter irlandesi.

osteocondrite dissecante possono verificarsi nella spalla, soffocare (ginocchio), Hock (articolazione sotto il ginocchio) e del gomito. OCD della spalla era un tempo la forma più comunemente riconosciuto di OC- tuttavia, una diversa complicazione di OC, frammentato processo coronoideo (FCP), è ora più comunemente diagnosticato. OCD della spalla verifica quando v`è ossificazione o sviluppo della cartilagine articolare della porzione superiore dell`omero anormale. Uno strato di spessore risultati cartilagine dal osteocondrosi. Questa cartilagine spessa può rompersi, causare una fessura e sezionare (da qui il nome dissecans) un lembo di cartilagine. Ciò causa infiammazione articolare secondario e zoppia. OCD colpisce i giovani, i cani di grossa taglia. Questa condizione colpisce anche spesso entrambe le zampe anteriori.

La quantità di artrite presente secondario quando la condizione viene diagnosticata è “lì per rimanere” - tuttavia, la maggior parte dei chirurghi ritengono che se la condizione è trattata in modo tempestivo, l`ulteriore sviluppo di degneration potrebbe essere ridotto.

La diagnosi di osteocondrosi dissecante (OCD) in Cani



I test diagnostici sono necessari per riconoscere OCD ed escludere altre malattie che possono causare zoppia nei cani giovani. Molte volte, il veterinario sospetta OCD sulla base di segnalamento (età, sesso e razza), la storia e l`esame clinico. Oltre ad ottenere una storia medica e l`esecuzione di un esame fisico generale approfondita, altri test che il vostro veterinario può desidera eseguire sono:

  • Un esame approfondito ortopedica. Questo dimostra di solito zoppia e dolore alle articolazioni o gonfiore.
  • Radiografie (raggi X) del comune interessato. Questi possono illustrare il problema OCD primario o visualizza DJD secondaria che ne deriva.
  • studi di contrasto congiunte (arthrogram). Occasionalmente iniettando colorante nel giunto e prendendo una radiografia può essere utile nello stabilire una diagnosi definitiva di OCD.
  • Analisi del sangue. Questi può essere fatto per determinare la salute generale del vostro animale domestico, in particolare se l`intervento viene presa in considerazione. Essi sono anche fatto per valutare i rischi per il vostro animale domestico in fase di anestesia.
  • la risonanza magnetica (MRI) o la tomografia computerizzata (CT).

    Si tratta di esami specialistici che a volte sono eseguite a grandi centri di riferimento.

  • Trattamento di osteocondrosi dissecante (OCD) in Cani

    Il trattamento per OCD nei cani possono comprendere i seguenti:

  • Il trattamento chirurgico è di solito consigliata per i cani che soffrono di OC, ma l`esatto tipo di intervento chirurgico eseguito dipende dal comune in questione.
  • L`obiettivo della procedura chirurgica è quello di rimuovere eventuali pezzi sfusi di cartilagine dalla superficie articolare e curette (raschiatura) il difetto della cartilagine di stimolare riempimento del difetto.
  • In alcuni centri, la chirurgia artroscopica è usato per il trattamento di zoppia con OCD.
  • agenti nutraceutici condroprotettivi quali il solfato di condroitina e la glucosamina (Cosequin®) sono probabilmente utile, soprattutto durante il periodo della cartilagine guarigione.
  • Home Care e la prevenzione

    Dopo che il cane ha la chirurgia congiunta, è necessario limitare l`esercizio per tre o quattro settimane dopo l`intervento chirurgico. Seguire le istruzioni del veterinario per quanto riguarda la terapia fisica e farmaci.

    Dal momento che molti di questi cani hanno sperimentato una rapida crescita, alcuni veterinari ritengono che l`alimentazione diete ricche di proteine ​​inferiori senza supplementi può essere utile nel ridurre l`incidenza della malattia. Discutere di questo problema con il vostro veterinario.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    La displasia dell`anca nel caneLa displasia dell`anca nel cane
    La displasia del gomito nei caniLa displasia del gomito nei cani
    La scelta di un ridgeback rhodesianLa scelta di un ridgeback rhodesian
    Panosteite nei caniPanosteite nei cani
    Lesioni comune nei caniLesioni comune nei cani
    Lesioni comune nei gattiLesioni comune nei gatti
    Arti posteriori zoppia nei caniArti posteriori zoppia nei cani
    Malattie delle ossa nei cani e cuccioli cresconoMalattie delle ossa nei cani e cuccioli crescono
    Chirurgia lussazione rotula nei caniChirurgia lussazione rotula nei cani
    Osteocondrosi (OC) nei caniOsteocondrosi (OC) nei cani
    » » Osteocondrite dissecante (OCD) nei cani