VermoTit.com

Il cancro al polmone e chirurgia polmonare nei cani

Cane Chirurgia A-Z

Dr. Phil Zeltzman è un viaggio, chirurgo bordo certificata a Allentown, PA. Il suo sito è DrPhilZeltzman.com. Egli è il co-autore di “Walk un segugio, perdere un chilo” (WalkaHound.com).

Kelly Serfas, un Certified Technician veterinaria a Bethlehem, PA, ha contribuito a questo articolo.



Moose, un 14enne Shih Tzu, era stato tosse sempre più nel corso degli ultimi mesi. Non troppo preoccupato inizialmente, i suoi proprietari alla fine lo portarono alla loro veterinario di famiglia. Incredibilmente, radiografia del torace ha mostrato una grande massa nel suo polmone sinistro.

Il veterinario di cui Moose al nostro servizio di chirurgia. Dopo aver esaminato i raggi X e l`analisi del sangue, ho avuto un cuore a cuore a lungo con i proprietari di Moose circa l`unico trattamento definitivo: la chirurgia a torace aperto, che è considerato un intervento chirurgico specializzato.

[Nota del redattore: L`assicurazione dell`animale domestico è un ottimo modo per compensare il costo di interventi chirurgici.]

chirurgia polmonare
Ci sono due modi per affrontare questo tipo di intervento chirurgico: o tagliando attraverso l`osso del torace (sterno pseudonimo), o tagliando tra due costole, in cui vengono tagliati solo i muscoli. Perché Moose aveva un tumore nel polmone sinistro, l`approccio migliore è stato quello di andare tra due costole sul lato sinistro. Dopo l`intervento chirurgico, Moose avrebbe bisogno di essere attentamente monitorati in ospedale per qualche giorno.

Abbiamo discusso la possibilità di prendere un ago biopsia della massa prima di un intervento chirurgico per saperne di più sul tumore, ma d`accordo che non sarebbe molto utile.

Motivi inclusi:

  • La procedura dovrebbe ritardare un intervento chirurgico per circa una settimana, fino a quando i risultati della biopsia erano in.
  • L`intervento sarebbe stato lo stesso se la massa era benigna (ascessi, polmonite, tumore benigno) o un tumore maligno (anche noto come cancro).
  • La massa era più probabile cancerose.
  • Il cliente ha voluto la massa rimossa indipendentemente dalla diagnosi. tutori di Moose erano decisi a dargli tutte le possibilità.

La rimozione della massa dal polmone
Ciascun polmone (sinistra e destra) non è una singola uscita, ma costituito da molte parti o lobi. Dopo aver aperto il petto di Moose, abbiamo trovato una massa di dimensioni arancione (in un 16 libbra Shih Tzu!) Nel lobo polmonare inferiore sinistro. La rimozione non era esattamente facile, ma è venuto fuori in modo sicuro.

Il compito successivo è stato per posizionare un dispositivo chiamato “tubo toracico”, che è un tubo abbastanza grande silicone, nel torace. Sporge dal corpo per consentire agli infermieri di eliminare l`aria o fluido che potrebbero accumularsi dopo questo tipo di intervento chirurgico.

Il torace è stato chiuso, e Moose è stato recuperato in terapia intensiva. Lì, ha ricevuto farmaci per il dolore e antibiotici, così come un sacco di TLC.

Recupero da un intervento chirurgico al polmone
Alce recuperato uniformemente. La mattina seguente, era sorprendentemente luminoso e alert.He addirittura saltato in braccio, quando sono andato a controllare su di lui! Abbiamo aspirato il tubo toracico con una siringa ogni poche ore. La quantità di liquido e di aria diminuisce ogni volta che abbiamo fatto this.When la quantità è diventato abbastanza piccolo, abbiamo rimosso il tubo toracico.

Moose è stato tenuto sotto stretta osservazione per altre 12 ore, per assicurarsi che non si sono verificati problemi dopo la rimozione del tubo toracico. Poi è stato mandato a casa.

Mi avvicinai le istruzioni a scarica con il suo guardians- si tratta fondamentalmente comportato farmaci antidolorifici e antibiotici per 1 settimana, un bel cono di plastica intorno al collo per 2 settimane, e stretto isolamento per un mese.

La conferma di cancro al polmone
Circa una settimana dopo il nostro sospetto è stato confermato: il tumore era un adenocarcinoma, che è un tipo di cancro ai polmoni. La cattiva notizia sarebbe stata né la chemioterapia né radioterapia avrebbe aiutato molto. La buona notizia è che abbiamo rimosso la massa del tutto.

Ho avuto un`altra discussione con il tutore di Moose, e siamo d`accordo che dovremmo seguire il suo progresso da vicino da pianificazione di follow-up esami ogni due mesi. Poco Moose ha fatto grande da quando l`intervento chirurgico.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come far fronte a fronte di cancro caninoCome far fronte a fronte di cancro canino
Risolvere i reclami del settore di salute comuniRisolvere i reclami del settore di salute comuni
Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"
Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
Il border collie con il grande, cattivo grumo panciaIl border collie con il grande, cattivo grumo pancia
Cane e gatto anestesia miti parte 1Cane e gatto anestesia miti parte 1
Chirurgia lussazione rotula nei caniChirurgia lussazione rotula nei cani
Perché il mio cane improvvisamente pipì sul pavimento?Perché il mio cane improvvisamente pipì sul pavimento?
Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?
La gestione del dolore durante l`intervento chirurgicoLa gestione del dolore durante l`intervento chirurgico
» » Il cancro al polmone e chirurgia polmonare nei cani