VermoTit.com

Idroterapia per i cani

Fa un caldo ammollo e massaggio rilassante suona bene a voi? Che ne dite di una bomboletta spray di raffreddamento e strofinare vigorosa? Queste stesse tecniche di acqua combinare e massaggio sono la base per idroterapia. Si tratta di una pratica comune ed efficace per ridurre il dolore, infiammazione e aumentando la gamma di movimento nel vostro cane.

L`idroterapia è semplice e facile da eseguire, e meglio di tutti non richiede attrezzature di fantasia o droghe. E `una buona terapia qualità hands-on che si può fare a casa sotto le istruzioni del veterinario.

Perché usare idroterapia per i cani?

Idroterapia può essere prescritto per una varietà di condizioni, sia acuta che cronica. Il più delle volte, esso viene utilizzato su una gamba, zampa o congiunta per ridurre il dolore e il gonfiore e per aumentare la circolazione. Questa terapia è spesso usato quando il vostro cane sostiene un infortunio che provoca gonfiore, ad esempio da un puntura d`ape, morso di ragno o morsi di serpente. Gonfiore può anche derivare da una lesione costrittiva, come sempre avvolto in un guinzaglio o catena, quando il flusso di sangue è tagliata ad un arto o zampa.

Il veterinario inizierà trattando la ferita con farmaci per ridurre l`infiammazione, e gli antibiotici se ci sono segni di infezione. Il sollievo dal dolore può anche essere necessario. Una volta che il danno è stato valutato, il vostro veterinario può chiedere di fare l`idroterapia più volte al giorno per accelerare la guarigione. Ciò si ottiene mediante l`esecuzione di una leggera corrente d`acqua sopra l`area interessata. Il veterinario vi dirà se utilizzare acqua fredda o calda in base alla natura della lesione. Ammollo la zona in un secchio funziona anche se il vostro animale domestico si oppone al getto d`acqua. Poi si strofinano l`arto o la zampa applicando una leggera pressione verso il tronco del corpo. L`obiettivo è quello di spostare il fluido fino accumulato e fuori della zona interessata. Il vostro cane può inizialmente oggetto se lui è in un sacco di dolore. Si muovono lentamente e fare un passo alla volta. A volte il bagnare è tutto il vostro cane può tollerare, o può essere a posto con il massaggio e non l`acqua. Se il vostro animale domestico si oppone a tutta la procedura, parlare con il vostro veterinario di modifiche o alternative.

Se l`acqua corrente è troppo spaventoso, prova invece un impacco caldo o freddo. Prendete un piccolo canovaccio ed eseguirlo sotto l`acqua piacevolmente tiepida o fredda. Scivolare all`interno di un sacchetto di plastica e applicarlo come compressa. Questo funziona bene per quegli animali che si oppongono ad essere bagnato. Quindi procedere con il massaggio.

Idroterapia per i cani con patologie croniche



Per gli animali domestici con malattia degenerativa delle articolazioni, l`artrite, o avere dolore persistente dopo un infortunio come una lussazione o frattura, l`idroterapia può essere utilizzato come parte del piano generale di salute del vostro animale domestico. Potreste scoprire che l`uso regolare può rendere il vostro animale domestico più confortevole e aumentare la gamma di movimento. Prova a mettere il vostro piccolo cane nel lavandino (cane più grande nella vasca da bagno) e utilizzare il sistema di nebulizzazione per dirigere un flusso d`acqua alla zona interessata. Massaggiare come diretto.

Idroterapia per la riabilitazione canina

Se si dispone di un centro di riabilitazione canina nella vostra zona, idroterapia può includere vasche idromassaggio the-stato dell`arte e piscine a dimensioni di nuoto per aiutare il vostro cane si muovono attraverso una gamma completa di movimento senza cuscinetto di peso. Per quelle animali domestici che sono diventati riluttanti a muoversi in quanto l`età, una nuotata in piscina può essere un ottimo modo per ottenere qualche esercizio senza stressare le articolazioni. Per i cani recupero da un infortunio, questa forma di esercizio non solo aiuta a riabilitare la zona interessata, ma mantiene anche il resto dei muscoli di diventare deboli. Una vasca idromassaggio in grado di dirigere un flusso vigoroso di acqua su una zona gonfia o dolorosa.

I veterinari e tecnici possono istruire i proprietari come eseguire questi esercizi a casa se si ha accesso a una piscina, ma mai mettere il vostro animale domestico in una pozza di acqua fino a quando avete visto la tecnica dimostrata e si sentono in grado di assistere il vostro cane. I proprietari sono spesso invitati a portare i loro abiti e ottenere il diritto in acqua con i loro animali domestici in modo che possano imparare a sostenere il loro cane, mentre in acqua e aiutarlo esercizio. E `davvero divertente vedere un sollevamento proprietario e sostenendo il loro 100-pound Rottweiler come se fossero leggero come una piuma!

Anche se l`idroterapia è una tecnica semplice, può essere sorprendentemente efficace per accelerare la guarigione e il ritorno il vostro cane a sentirsi grande. E una volta che il vostro cane si sente meglio, concedetevi una rilassante spa e godere dei benefici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Trauma spinale nei gattiTrauma spinale nei gatti
Come dare il vostro cane un massaggioCome dare il vostro cane un massaggio
Trauma spinale nel caneTrauma spinale nel cane
Lesioni comune nei caniLesioni comune nei cani
Lesioni comune nei gattiLesioni comune nei gatti
Tecniche di digitopressione per i cani con artriteTecniche di digitopressione per i cani con artrite
La terapia fisica per i caniLa terapia fisica per i cani
Perché il mio cane ha i piedi gonfi e quali sono alcune cure naturaliPerché il mio cane ha i piedi gonfi e quali sono alcune cure naturali
Prestando attenzione ad artrite nei caniPrestando attenzione ad artrite nei cani
Come dare il vostro gatto un massaggioCome dare il vostro gatto un massaggio
» » Idroterapia per i cani