L`esposizione di droga nei gatti
La sempre crescente prevalenza di droghe illecite nella nostra società spesso colpisce i nostri animali domestici. L`esposizione ad alcuni farmaci, più comunemente marijuana e cocaina, può avere effetti deleteri, soprattutto se non trattata. Purtroppo, a causa della natura illegale di questi farmaci, la diagnosi e il trattamento a volte sono in ritardo.
Marijuana
L`ingrediente attivo primario in marijuana è tetraidrocannabinolo o THC. Questo ingrediente è presente in quantità variabili nelle foglie e sommità fiorite della pianta di cannabis. Hashish, un altro THC contenenti prodotto, è la resina estratta dalla pianta.
Gatti di solito sono esposti alla marijuana ingerendo sigarette, foglie secche o rimanenti prodotti da forno contenenti marijuana. A volte, i proprietari possono intenzionalmente dare marijuana ai loro animali domestici a "guarda cosa succede." Dopo l`ingestione, il THC viene assorbito rapidamente, e in generale, entro 24 ore, la maggior parte del THC è stata eliminata.
La tossicità di marijuana è basso. Ci vogliono circa 1,5 grammi di marijuana per chilo di peso corporeo di essere fatale. Pertanto, la morte per marijuana ingerita non è comune. Tuttavia, gli animali domestici l`ingestione di marijuana diventano incoordinated e iniziare inciampo. La maggior parte diventano abbastanza letargico. Alcuni possono sperimentare allucinazioni. Il pericolo con la marijuana è che il vomito è comune, e se l`animale è profondamente letargico e comincia il vomito, l`aspirazione del vomito nei polmoni può portare a gravi problemi respiratori e anche la morte.
Il trattamento di esposizione marijuana di solito comporta l`induzione del vomito per eliminare ogni residuo e THC, a seconda della gravità dei segni, alcuni animali domestici richiedere l`ospedalizzazione con liquidi per via endovenosa. La stragrande maggioranza degli animali esposti alla marijuana pienamente recuperare entro 24 ore.
Cocaina
l`esposizione La cocaina non è comune nei gatti e di solito è accidentale. E `abbastanza raro che qualcuno per dare un animale domestico di cocaina intenzionalmente. I gatti di solito o ingerire la cocaina o annusare residui.
Cocaina viene rapidamente assorbito dallo stomaco, passaggi nasali e polmoni. Dopo l`esposizione della cocaina di solito lascia il sistema entro quattro a sei ore. La dose letale di cocaina nei gatti è di 25 mg per chilo di peso corporeo. Animali esposti alla cocaina mostrano segni di iperattività intermittente seguiti da profonda letargia. Alcuni possono sviluppare convulsioni.
Il trattamento è destinato a sostenere i sistemi del corpo. Indurre il vomito non è utile dal momento che la cocaina è così rapidamente assorbito. Ospedalizzazione con fluidi endovenosi e sedativi sono trattamenti tipici. A seconda della gravità della malattia, la quantità ingerita e tempo trascorso prima del trattamento, alcuni animali esposti alla cocaina non sopravvivono.
- Gatti e erba gatta: quello che si deve sapere
- Un naso di guai: i cani della polizia in formazione
- La guida di avvelenamenti comuni del gatto
- Poison Ivy e veleno l`esposizione di quercia nei cani
- I diversi margini delle foglie ed i loro nomi
- Crazy for catnip e nepitella
- Come per fare il tè di marijuana
- Come sapere se io sono dipendente da erbaccia
- Tossicità Metaldeide nei gatti
- Ecstasy (MDMA) tossicità nei cani
- La guida di avvelenamenti di cani comuni
- Tossicità etanolo nei cani
- Tossicità anfetamine nei cani
- Metaldeide (Slug esca) tossicità nei cani
- Glicole etilenico tossicosi nei gatti
- Tossicità etanolo nei gatti
- Può marijuana medica aiutare i gatti?
- Benefici per la salute dimostrati di cannabis
- In che modo la cannabis colpiscono il cervello
- Tossicità E-sigaretta nel gatto
- Esposizione al farmaco illecito (marijuana e cocaina) nei cani