VermoTit.com

Come somministrare farmaci pillola per il vostro gatto

Molti gatti solo bisogno di visitare il veterinario per l`assistenza sanitaria di routine, ma a volte hanno bisogno di un trattamento per la malattia o infortunio. Questo richiede spesso dando il farmaco, che può essere una cosa confusa, spaventosa e difficile da fare. Farmaco a volte è dato sotto forma di pillola. Con la pratica, di forma dando pillola farmaci possono essere semplice e veloce.

Alcuni farmaci possono essere nascoste in una piccola quantità di cibo, come il tonno, il burro di arachidi, piccola quantità di burro, formaggio fuso in scatola (Cheez Whiz®) o crema di formaggio, ma è necessario fare in modo che il vostro gatto inghiotte il farmaco. È inoltre necessario essere sicuri che il farmaco può essere assunto con il cibo. Alcuni gatti mangiano il cibo e sputare la pillola. Se si nasconde la pillola negli alimenti non funziona, provare quanto segue.

  • Afferrare saldamente la testa del gatto con la mano non dominante. Se siete di mano destra, usare la mano sinistra. Cogliere sulla sommità della testa, appena sopra le orecchie con il pollice su un lato del volto e le dita dell`altra. Evitare di tenere la mascella inferiore e non tenerla così stretta che è a disagio o il gatto non può deglutire. Potrebbe essere bisogno di qualcuno per contribuire a tenere le gambe anteriori e al torace del vostro gatto per tenerlo fermo. Alcune persone trovano che avvolge il loro gatto in un asciugamano o una coperta è una buona tecnica moderazione.
  • Una volta che la testa è tenuta in posizione, sollevare il naso per puntare verso il soffitto. La bocca deve quindi aprire.
  • Utilizzare l`altra mano per amministrare la pillola. Posizionare la pillola tra il pollice e l`indice. Usa il tuo dito mignolo, anulare o dito medio per abbassare la mascella applicando una pressione fino ai denti tra i denti canini inferiori.
  • Dopo la bocca è completamente aperto, posizionare la pillola fin in bocca il più possibile. Evitare di posizionare la mano troppo nella bocca del vostro gatto. Si può stimolare la "riflesso del vomito" e questo renderà la spiacevole esperienza e rendere i futuri tentativi di somministrazione di farmaci più difficile.
  • Chiudere la bocca del vostro gatto e tenerlo chiuso. Delicatamente e brevemente strofinare il naso del tuo gatto. Questo lo dovrebbe stimolare a leccare il suo naso, che si traduce in deglutizione.
  • Il più veloce di eseguire questa procedura, il più cooperativo vostro gatto sarà.
  • Ricordate sempre di lodare il vostro gatto e magari offrire un trattamento dopo aver ricevuto il farmaco. Ciò contribuirà a rendere i futuri tempi di medicina più facile.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Metodi di gestione pillola per caniMetodi di gestione pillola per cani
    Medicating tuo gatto: il tutorial di un veterinarioMedicating tuo gatto: il tutorial di un veterinario
    Come dare il vostro gatto una pillolaCome dare il vostro gatto una pillola
    Armadietto dei medicinali del vostro gattoArmadietto dei medicinali del vostro gatto
    Come dare un cane pillole senza cibo ?? si può fare?Come dare un cane pillole senza cibo ?? si può fare?
    Come dare il vostro gatto una pillolaCome dare il vostro gatto una pillola
    Comfortis pillole pulci per i cani: meglio di lufenuronComfortis pillole pulci per i cani: meglio di lufenuron
    Come somministrare farmaci liquidi al vostro gattoCome somministrare farmaci liquidi al vostro gatto
    Come somministrare farmaci orecchio al vostro gattoCome somministrare farmaci orecchio al vostro gatto
    Clindamicina (antirobe®, cleocin®) per cani e gattiClindamicina (antirobe®, cleocin®) per cani e gatti
    » » Come somministrare farmaci pillola per il vostro gatto