VermoTit.com

Scarico della pelle o l`odore nei gatti

Scarico della pelle o degli odori in Gatti

l`odore della pelle è una manifestazione comune di un`infezione della pelle. Nei gatti, le infezioni della pelle più comuni sono batteriche (piodermite superficiale) e di lievito (dermatite da Malassezia), infezioni. scarico della pelle e / o odori possono indicare che il vostro gatto può essere affetti da un`infezione della pelle.

Le infezioni batteriche sono di solito causate da batteri che fanno parte della flora normale della pelle (ad esempio Staphylococcus intermedius). Per questo motivo l`infezione non è contagiosa per gli altri animali. Nei gatti che hanno la pelle anormale (ad esempio allergie) i batteri aumentano di numero e causare urti rossi (papule) e l`odore rancido. Alcuni gatti con infezioni batteriche della pelle si sviluppano anche eccessivo spargimento, perdita di capelli a chiazze e scaling. Se l`infezione non viene curata, il coinvolgimento delle parti più profonde della pelle è possibile. In questi casi i noduli che hanno un purulenta (pus) scarico svilupparsi. Nella maggior parte dei casi infezioni cutanee sono secondari, quindi è molto importante perseguire una causa di fondo. In caso contrario, si tradurrà in infezioni ricorrenti.

Gli animali spesso sviluppano un`infezione del lievito (Malassezia dermatiti), che si manifesta come grassa, rosso, prurito della pelle con un odore rancido. Le aree più comunemente colpite sono il ventrale del collo, inguine, ascelle (ascelle) e le zone perineali. Questa infezione è anche secondaria ad una malattia sottostante, più comunemente allergie. In alcuni gatti questo può essere una conseguenza di una terapia antibiotica e steroidea cronica, ma, come regola generale, i gatti non sviluppano infezioni da lieviti dopo la terapia antibiotica come comunemente come fa la gente.

La diagnosi di scarico della pelle o degli odori in Gatti

  • La storia è molto importante per una corretta diagnosi delle malattie della pelle. Il veterinario farà domande per quanto riguarda l`età di insorgenza, la progressione della malattia e la risposta ai trattamenti precedenti.
  • citologia pelle fornisce informazioni utili sul tipo e la gravità dell`infezione. Il veterinario può prelevare campioni di pelle (ad esempio tamponi o impressioni su nastro).
  • In alcuni casi, una biopsia può essere necessaria per stabilire una diagnosi definitiva. Alcuni campioni possono essere utilizzati per colture di vario tipo, mentre altri possono essere inviati ad un patologo per ottenere ulteriori informazioni sulle cellule che sono presenti nella pelle. Questa è una procedura abbastanza sicura e punti di sutura può essere posti nelle aree in cui sono state scattate le biopsie. Essi possono essere rimossi dopo 7 a 10 giorni.
  • Trattamento delle cause per lo scarico della pelle o degli odori in Gatti

    Trattamento di dermatite batteriche

    Il trattamento per disturbi della pelle batteriche è antibiotici. Alcuni degli antibiotici più comunemente usati includono ampicillina, cefalexina, enrofloxacina, clindamicina, acido clavulinc e sulf farmaci a base. Altri trattamenti possono includere:

  • La terapia topica di infezione batterica comprende l`uso di shampoo e balsami contenenti perossido di benzoile (ad esempio Oxydex®) o clorexidina (ad esempio Hexadene®). Mupirocin (Bactoderm®) può essere utilizzato in aree di infezione batterica localizzata.
  • Lunghezza minima della terapia per piodermite superficiale è 3 o 4 settimane. Lunghezza minima della terapia per piodermite profonda è di 8 settimane. Come terapia di regola dovrebbe essere continuato per 2 a 4 settimane al di là della risoluzione dei segni clinici.
  • Trattamento di dermatite Malassezia

  • La terapia sistemica è riservata ai casi gravi. E `importante notare che la griseofulvina non è efficace contro lieviti. Ketoconazolo, itraconazolo e fluconazolo sono tutti efficaci contro Malassezia.
  • La terapia topica come trattamento unico è efficace solo nei casi lievi, mentre i casi gravi di solito richiedono terapia sistemica. Solfuro di selenio (Selsun Blue®) è un cheratolitica, anti-seborroica, sgrassante che ucciderà Malassezia (efficace nel 65 per cento dei casi).
  • Ketoconazolo shampoo (Nizoral) è stato approvato in molti paesi per il trattamento della dermatite seborroica nelle persone e di solito è efficace nell`uccidere Malassezia.
  • Clorexidina tra 2 e 4 per cento potrebbe essere efficace contro lieviti, da 0,5 a 1 percento non è efficace.
  • Miconazolo (Dermazole ®, congedo Resi-zole® il condizionatore) è anche efficace.
  • aceto di risciacquo / acqua (1/5 a 1/10) è un trattamento a lungo termine mantenimento economico ed efficace per prevenire recidive.
  • Home Care per gatti



    Avrete bisogno di shampoo vostro gatto con shampoo medicati. Il perossido di benzoile è un eccellente antibiotico antibatterico (ad esempio Oxydex®, Pyoben® shampoo). Altri shampoo antifungini contengono miconazolo o ketoconazolo (Nizoral esempio shampoo per forfora è ora disponibile OTC).

    Il tempo di contatto è importante quando si usa uno shampoo medicati. Si dovrebbe consentire un tempo di contatto 10 a 15 minuti per il prodotto per essere efficace. prodotti leave-on sono disponibili sul mercato per l`efficacia prolungata anche.

    Potrebbe essere necessario somministrare farmaci per via orale (sia antibiotici o farmaci antifungini) per contribuire a trattare l`infezione. Il rispetto è molto importante. Alcuni gatti possono richiedere farmaci per un tempo prolungato, come le infezioni della pelle di solito prendere un po `per cancellare.

    Se il vostro gatto continua recidivanti con le infezioni, è importante perseguire una causa di fondo. Ciò farà diminuire la frequenza delle ricadute e ridurre il rischio di resistenza ai farmaci utilizzati per periodi di tempo prolungati.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
    Lesione cutanea o mal nei gattiLesione cutanea o mal nei gatti
    Dermatite allergica nei gattiDermatite allergica nei gatti
    Dermatite da contatto nei gattiDermatite da contatto nei gatti
    Scarico Ear nei gattiScarico Ear nei gatti
    Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)
    Demodicosi (rogna rossa) nei gattiDemodicosi (rogna rossa) nei gatti
    Scarico della pelle o l`odore dei caniScarico della pelle o l`odore dei cani
    Scarico Ear nei caniScarico Ear nei cani
    Cefovecina di sodio (convenia®) per cani e gattiCefovecina di sodio (convenia®) per cani e gatti
    » » Scarico della pelle o l`odore nei gatti