VermoTit.com

Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)

Panoramica di Infezione batterica della pelle in Gatti

Pioderma è un`infezione batterica della pelle. Pioderma può essere diviso in pyodermas superficiali (infezione sulla superficie della pelle), pioderma superficiale (infezione all`interno della pelle) o piodermite profonda (infezione sotto la pelle).

L`impatto sulla salute da piodermite può variare da lieve con piodermite superficiale severo con piodermite profonda. pyodermas superficiali e di superficie possono causare prurito intenso che porta a disagio. La causa di fondo della piodermite può anche avere un impatto negativo sulla salute del gatto, a seconda della malattia.

Pioderma può essere causato da allergie sottostante al cibo, pulci o altre cose nell`ambiente, e / o malattie immuno-medicati.

Il pioderma più comuni batteri che causano è Stapylococcus pseudointermedius.

le infezioni batteriche profonde sono più comuni nei gatti all`aperto. I gatti sono predisposti a pyoderma in ambienti caldi e umidi.

Cosa controllare con Pioderma

Qualsiasi di questi dovrebbe innescare una visita al vostro veterinario:

  • lesioni cutanee rosso, prurito e dolorosi
  • Pustole (brufoli)
  • drenante ferite
  • La perdita di capelli
  • La diagnosi di Feline Piodermiti



    I test diagnostici possono includere:

  • Una dettagliata anamnesi. Si aspettano di essere chiesto di quanto tempo le lesioni sono stati presenti, quello che sembrava inizialmente, e se prurito preceduto le lesioni o apparsi dopo le lesioni.
  • Un esame completo di tutti i sistemi del corpo, con particolare attenzione al tipo e posizione delle lesioni presenti nella pelle.
  • Citologia. Un Pustule può essere aperto e il contenuto esaminato al microscopio. Con una piodermite, batteri e neutrofili (un tipo di globuli bianchi) sono di solito visto. I neutrofili senza batteri possono suggerire un`altra malattia.
  • Cultura. pyodermas profonde sono in genere in coltura per identificare i batteri esatti che sono presenti e per aiutare a scegliere il miglior farmaco. lesioni Piodermiti superficiali sono raramente coltivate dal momento che quasi sempre si sviluppano gli stessi batteri (Staphylococcus intermedius).
  • Altri test, come raschiati cutanei, prove allergiche, emocromo o analisi chimica del sangue, per determinare la causa del pioderma, soprattutto se il pioderma ripresenta dopo il trattamento.
  • Trattamento per Feline Pioderma

    Il trattamento può includere:

  • Gli antibiotici per aiutare uccidere l`infezione dei batteri. Gli antibiotici più comunemente usati includono cepahlexin, acido clavulanico amoxicillina-(Clavamox), clindamicina, e Cefovecina iniettabili (Convenia).
  • shampoo antibatterici e creme contenenti perossido di benzoile, alcool etilico o clorexidina.
  • Trattamento per prevenire sottostante malattie cutanee prurito o malattie che sopprimono il sistema immunitario per il successo a lungo termine.
  • Home Care e la prevenzione per Pioderma

    Dare tutti i farmaci secondo le istruzioni. Anche se le lesioni chiarire presto, gli antibiotici devono essere somministrati fino a quando tutti i farmaci sono finiti. Osservate il vostro gatto per il drenaggio delle lesioni.

    Alcune cause di piodermite non sono prevenibili, ma la presenza di pulci possono peggiorare piodermite. La migliore prevenzione è quello di seguire un programma di controllo delle pulci completo come raccomandato dal vostro veterinario. Inoltre, mantenere il vostro gatto pulito e spazzolato privo di stuoie.

    Informazioni approfondite sulla felina infezioni batteriche della pelle

    Pioderma Surface

  • Un hot spot (dermatite piotraumatica) è una piodermite superficiale che è causato da auto-traumi a causa di qualche problema prurito, spesso un`allergia. Ha l`aspetto di un umido, lesioni rosso con la perdita acuta di capelli ed è intensamente pruriginose.
  • Plica cutanea pyoderma si verifica nelle pieghe della pelle che sono umidi e difficile per l`animale da pulire. Esempi sono: piega facciale, coda piega, vulvare piega e il labbro piega pioderma.
  • Pioderma superficiale

  • Piodermiti superficiali è l`infezione all`interno della pelle. Il batterio che è quasi sempre incriminate in questa infezione è Staphylococcus intermedius. Questa forma di piodermite è il tipo più comune e animali colpiti hanno pustole che possono rompersi lasciando un anello di scala che viene chiamato un collaretto epidermica.

    Pustole può o non può essere associata a follicoli piliferi. Pioderma associata a follicoli piliferi provoca perdita di capelli (alopecia) come la rottura pustole. Piodermiti superficiali raramente è una malattia primaria, ma è piuttosto un sintomo di un altro problema di pelle. Questi problemi cutanei sottostanti possono essere pruriginoso (prurito) o sono causate da un sistema immunitario soppresso.

  • Prurito (prurito) porta alla autotraumatismo che provoca danni alla pelle e la ripartizione dei meccanismi di difesa naturali, che permette ai batteri di penetrare nell`epidermide causando pioderma. Esempi sono l`allergia e l`infestazione di parassiti come acari o pidocchi.
  • Un sistema immunitario soppresso batteri possono consentire di stabilire un`infezione all`interno della pelle. Esempi sono: malattie ormonali, come la malattia di Cushing o ipotiroidismo, alcune malattie infettive, cancro o qualsiasi malattia che sopprime il sistema immunitario. L`uso eccessivo di corticosteroidi come prednisolone può sopprimere il sistema immunitario.
  • Ci sono alcuni casi di piodermite che si ripetono dopo il trattamento, ma una causa di fondo non possono mai essere trovato. Questo si chiama pioderma idiopatica o piodermite primario.
  • pioderma superficiale deve essere differenziato da altre malattie che presentano con pustole come le malattie cutanee autoimmuni e alcune malattie della pelle fungine.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
    Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
    Lesione cutanea o mal nei gattiLesione cutanea o mal nei gatti
    Scarico della pelle o l`odore nei gattiScarico della pelle o l`odore nei gatti
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Demodicosi (rogna rossa) nei gattiDemodicosi (rogna rossa) nei gatti
    Scarico della pelle o l`odore dei caniScarico della pelle o l`odore dei cani
    Il pemfigo foliaceo nei gattiIl pemfigo foliaceo nei gatti
    Lesione cutanea o mal nei caniLesione cutanea o mal nei cani
    » » Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)