Frattura del mascellare superiore nei gatti
Follow-up di cura per i gatti con Maxilla Fratture
Dopo la dimissione dall`ospedale, il gatto deve essere limitato dalle attività per diverse settimane per consentire il tempo frattura di guarire correttamente. La durata varia a seconda della gravità della lesione e tutte le lesioni concomitanti l`animale può avere. attività limitata significa che il gatto dovrebbe essere tenuto confinato in un vettore, gabbia, o piccola camera ogni volta che non può essere controllato. Play e ruvido-housing dovrebbero essere evitati, anche se il gatto sembra essere sentirsi bene. È particolarmente importante che i gatti con fratture mascellari non essere permesso di masticare giocattoli o altri oggetti ed essere nutriti solo cibo morbido o pappa frullati.
Fratture che vengono riparati con fissazione interna (fili o piastre ossee e viti) avranno un`incisione pelle del viso che deve essere monitorato giornalmente eventuali segni di soffiatura o scarica eccessiva. Questi possono indicare problemi con l`incisione o, eventualmente, l`infezione.
Analgesici (farmaci dolore) o farmaci anti-infiammatori deve essere somministrato come indicato dal veterinario. Analgesici come butorfanolo (Torbugesic®) possono causare sedazione, e farmaci anti-infiammatori, come l`aspirina può causare mal di stomaco. Il veterinario deve essere informato se si verificano effetti collaterali negativi.
Se in qualsiasi momento prima della valutazione di follow-up il gatto smette di mangiare dopo qualche miglioramento dopo un intervento chirurgico, o se un cattivo odore proveniente inizia dalla bocca, ci potrebbe essere un problema.
Diverse settimane dopo l`intervento chirurgico sarà necessario un appuntamento di follow-up. Il cranio di tanto in tanto può essere necessario radiografato nuovamente per assicurarsi che l`osso è la guarigione in modo corretto. Se si è verificato guarigione, come i fili che ci si attende poste intorno ai denti saranno rimossi e il livello di attività degli animali e la dieta sarà consentito di tornare alla normalità.
In generale, tutti gli altri impianti che sono stati utilizzati nella riparazione sotto la pelle sarà lasciato sul posto a meno che non causano un problema ad un certo punto in futuro. Potenziali problemi possono includere la migrazione (movimento) o infezione degli impianti.
- Frattura riparazione nei gatti
- Che cosa è una riparazione della frattura nei gatti?
- Frattura del cranio nei cani
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Frattura del cranio nei gatti
- Fratture comminute nei cani
- Fratture comminute nei gatti
- Frattura del bacino nei gatti
- Frattura riparazione nei gatti
- Frattura della costola nei gatti
- Frattura del bacino nei cani
- Frattura del sacro nei cani
- Frattura del carpo e del tarso nei cani
- Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti
- Frattura della mascella (mascella superiore) nei cani
- Frattura del sacro nei gatti
- Frattura della mandibola nei gatti
- Frattura del carpo (polso) e del tarso (caviglia) nei gatti
- Cesareo (cesareo) nei gatti
- Frattura semplice (ossa rotte) nei cani
- Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani