VermoTit.com

Iperparatiroidismo nei gatti

Trattamento approfondita

  • rimozione chirurgica della ghiandola paratiroidea abnorme è una procedura relativamente semplice che di solito guarisce la condizione. Paratiroide che viene rimosso dovrebbero essere inviati a un patologo per valutare se il tumore è benigno (adenoma) o maligno (carcinoma).
  • Nei casi in cui il livello di calcio è pericolosamente alta, ospedalizzazione e la somministrazione di liquidi per via endovenosa (soluzione fisiologica) può essere necessario ridurre il calcio e stabilizzare il paziente prima di considerare la chirurgia.
  • Un diuretico come furosemide può essere necessaria in aggiunta alla soluzione salina endovenosa per aumentare l`escrezione di calcio nelle urine.
  • Glucocorticoidi può essere somministrato anche per migliorare l`escrezione urinaria di calcio.
  • La calcitonina è un ormone che contrasta gli effetti della eccessiva di ormone paratiroideo (PTH), e aiuta ad abbassare i livelli pericolosamente alti di calcio.
  • Plicamicina è un altro farmaco che viene di tanto in tanto utilizzato per abbassare i livelli elevati di calcio.
  • Bicarbonato può essere dato, in combinazione con soluzione salina per via endovenosa e diuretici, di spostare la quantità di calcio ionizzato (la forma pericolosa) al calcio a bocchettone (una forma più sicura).
  • Home Care di gatti con iperparatiroidismo

    trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente.

  • Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.
  • Avere clienti monitorare attentamente i loro animali domestici durante quella critica per sette giorni periodo post-operatorio per i segni di bassa calcio, come ansimante, nervosismo, contrazioni muscolari, crampi gamba, andatura rigida o convulsioni.
  • Torna al tuo veterinario per controlli regolari e esami del sangue per vedere che i livelli di calcio sono mantenuti nel range di normalità, così come per monitorare eventuali danni che possono essersi verificati ad altri sistemi del corpo, in particolare i reni.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Chirurgia dei tumori della tiroide nei gattiChirurgia dei tumori della tiroide nei gatti
    Gluconato di calcio per cani e gattiGluconato di calcio per cani e gatti
    Eclampsia (bassi livelli di calcio nel sangue) nei gattiEclampsia (bassi livelli di calcio nel sangue) nei gatti
    Eclampsia nei caniEclampsia nei cani
    Iperparatiroidismo nei gattiIperparatiroidismo nei gatti
    Furosemide (Lasix®) per cani e gattiFurosemide (Lasix®) per cani e gatti
    Gatto con diagnosi di ipercalcemiaGatto con diagnosi di ipercalcemia
    Iperparatiroidismo nei caniIperparatiroidismo nei cani
    Iperparatiroidismo nei caniIperparatiroidismo nei cani
    Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
    » » Iperparatiroidismo nei gatti