VermoTit.com

Ossalato di calcio Urolitiasi-in cani

Panoramica di ossalato di calcio Urolitiasi in Cani

uroliti di ossalato di calcio, noto anche come calcoli, sono pietre all`interno del tratto urinario composto dal ossalato di calcio minerale. I sintomi clinici dipendono dalla dimensione e numero o uroliti così come la loro posizione nel tratto urinario. Alcuni animali affetti possono avere segni clinici. pietre di ossalato di calcio colpiscono i cani di tutte le età, ma sono più comuni negli animali domestici di mezza età.

Cause di ossalato di calcio Urolitiasi

Nella maggior parte dei casi, la causa di ossalato di calcio formazione di calcoli rimane sconosciuta, nonostante valutazione medica approfondita del pet. Tuttavia, diverse condizioni possono contribuire alla formazione di calcoli di ossalato di calcio. Questi includono:

  • Eccessiva calcio nella dieta, proteine ​​e sodio, che può promuovere l`escrezione eccessiva di calcio nelle urine
  • Qualsiasi malattia che causa elevati livelli di calcio nel sangue
  • Somministrazione di grandi quantità di farmaci cortisonici (corticosteroidi) o alcuni diuretici (furosemide), che può anche promuovere eccessiva escrezione di calcio nelle urine
  • insufficiente quantità di inibitori della crescita dei cristalli o inibitori difettosi, che sono sostanze naturali presenti nelle urine che inibiscono la crescita di cristalli di ossalato di calcio
  • eccessiva escrezione di ossalato nelle urine
  • Cosa guardare per

    Segni di calcolosi urinaria nei cani possono includere:

  • Il passaggio di piccole quantità di urina
  • minzione dolorosa
  • Aumento della frequenza della minzione
  • sangue nelle urine
  • Incapacità di urinare

    La diagnosi di ossalato di calcio Urolitiasi in Cani

  • test diagnostici di routine comprendono un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine. Anche se questi risultati spesso sono normali, i cambiamenti in linea con insufficienza renale o infezione batteriche delle vie urinarie possono essere osservati. Se si osserva aumento della concentrazione di calcio nel sangue, l`animale deve essere valutato per cause di ipercalcemia, iperparatiroidismo primario particolare (sovrapproduzione di ormone paratiroideo da un tumore benigno nella ghiandola paratiroidea).

    cristalli di ossalato di calcio possono essere presenti nelle urine, ma non in tutti i casi. L`assenza di ossalato di calcio nelle urine non esclude la presenza di calcoli di ossalato di calcio. Infine, cristalli di ossalato di calcio possono essere osservati nelle urine di cani normali, così come nelle urine dei cani con altri problemi medici (avvelenamento antigelo).

  • coltura batterica delle urine deve essere ottenuta per escludere infezioni batteriche delle vie urinarie.
  • radiografie addominali (raggi X) o ultrasuoni possono essere utilizzati per identificare uroliti di ossalato di calcio nel tratto urinario. pietre di ossalato di calcio sono la radio denso a causa della presenza di calcio e possono essere riconosciuti come oggetti bianchi all`interno della vescica o altre parti del tratto urinario nelle radiografie addominali semplici.
  • Il trattamento di ossalato di calcio Urolitiasi in Cani



    Non ci sono protocolli di trattamento di successo in grado di sciogliere i calcoli di ossalato di calcio. Il vostro veterinario probabilmente consiglia una delle seguenti:

  • Urohydropulsion (lavaggio pietre di vescica con soluzione fisiologica sterile) e il recupero catetere sono tecniche che possono essere utilizzati per rimuovere piccole pietre (inferiore a 5 mm di diametro) dal tratto urinario inferiore (uretra e vescica). Se urohydropulsion è inefficace, altre opzioni di trattamento devono essere considerati.
  • La rimozione chirurgica di calcio calcoli di ossalato è raccomandato nei pazienti con ostruzione delle vie urinarie o dolore durante la minzione derivanti da pietre, che non possono essere alleviati manualmente.
  • Litotripsia è una tecnica che utilizza le onde d`urto per rompere le pietre e può essere eseguita in alcuni centri di riferimento specializzati. Questa procedura richiede l`anestesia generale e competenze specifiche e alle apparecchiature di eseguire.
  • fluido terapia può essere indicata se non v`è associata la malattia del rene, ostruzione delle vie urinarie o disidratazione.
  • La terapia antibiotica è indicata in quei pazienti con infezioni del tratto urinario concomitanti.
  • Cura della casa

    Amministrare tutti i farmaci ed alimenti dieta speciale come prescritto dal veterinario. Guarda per la ricorrenza dei sintomi clinici a causa calcoli di ossalato di calcio tendono a ripetersi.

    citrato di potassio può essere di beneficio in quanto aumenta il pH dell`urina (rende l`urina più alcalina) e inibisce la formazione di calcio ossalato pietra.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Eclampsia nei caniEclampsia nei cani
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei caniUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
    Iperparatiroidismo nei gattiIperparatiroidismo nei gatti
    Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
    Urolitiasi-struvite nel gattoUrolitiasi-struvite nel gatto
    Iperparatiroidismo nei caniIperparatiroidismo nei cani
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gattiUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
    Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei caniCalcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
    Urolitiasi-urato nei gattiUrolitiasi-urato nei gatti
    Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gattiUrolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
    » » Ossalato di calcio Urolitiasi-in cani