VermoTit.com

Tumori delle palpebre nei gatti

Feline palpebre Tumori

I tumori delle palpebre sono meno comuni nei gatti che sono in cani, e sono più spesso maligni. carcinoma a cellule squamose (SCC) è il tipo più comune di tumore palpebra nel gatto. La prevalenza di SCC è più elevata per i gatti bianchi, in particolare per i gatti, all`aperto anziani con prolungata esposizione al sole.

Linfosarcoma e mastocitomi (mastocitoma) sono i prossimi tumori più comuni che colpiscono la palpebra felino. In alcuni animali, entrambi i tipi di tumore possono ottenere più piccoli con la terapia medica.

Palpebra allargamento tumore può interferire con la corretta palpebra lampeggiante e causare irritazione dell`occhio dallo sfregamento del tumore contro la cornea (la superficie trasparente dell`occhio). Congiuntivite e secrezione oculare sono comuni nei gatti con crescenti tumori palpebrali.

Non tutti i noduli o masse delle palpebre sono tumori. Alcune infezioni fungine possono formare piccoli noduli sulle palpebre e alcuni tipi di infiammazione può anche imitare l`aspetto di tumori palpebrali.

Cosa guardare per

  • Gonfiore e nodulo o formazione di massa sulla superficie palpebra o lungo il margine palpebrale
  • ulcerata e arrossamento a margine palpebrale.
  • lacrimazione eccessiva
  • scarico mucoso o pus-come dall`occhio
  • Bloodshot o congiuntiva arrossata
  • Nuvolosità, foschia bluastra o pellicola che copre la cornea
  • scalpitare frequente o sfregamento degli occhi
  • sanguinamento minore dalla palpebra
  • Aumento lampeggianti o strizzando gli occhi delle palpebre
  • La diagnosi di tumori delle palpebre in Gatti

    assistenza veterinaria spesso include test diagnostici per determinare il tipo di lesione palpebra e per dirigere il successivo trattamento. Il veterinario può raccomandare alcuni dei seguenti:

  • storia medica completa e un esame fisico
  • Completare esame oftalmologico compresa attento esame delle palpebre, cornea, congiuntiva, e la camera anteriore dell`occhio
  • Colorazione fluoresceina della cornea
  • coltura batterica delle secrezioni dall`occhio
  • cultura fungina e citologia (esame al microscopio) di raschiatura della pelle di tutto il palpebra
  • Belle ago aspirato del tumore palpebra per la citologia
  • Biopsia del tessuto del tumore palpebra
  • emocromo e biochimica del siero
  • virus della leucemia felina e test virus dell`immunodeficienza felina
  • Petto i raggi X per cercare possibile diffusione del tumore
  • Il trattamento della palpebra tumori in Gatti

    I trattamenti per i tumori palpebrali possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Il trattamento raccomandato per molti tumori palpebrali del gatto è la rimozione chirurgica. Questo può essere spesso essere realizzata rimuovendo una porzione della palpebra con il tumore e poi suturare la palpebra residua insieme.
  • Tumori di grandi dimensioni possono richiedere palpebra chirurgici tecniche ricostruttive della pelle e dei tessuti intorno alla palpebra per preservare un`adeguata protezione degli occhi dopo la rimozione del tumore. Ciò è particolarmente vero per grandi tumori carcinoma a cellule squamose della palpebra.
  • Alcuni tipi di tumori palpebrali possono rispondere alla terapia medica. mastocitoma piccole (mastocytomas) possono rispondere ai corticosteroidi sistemici o corticosteroidi iniettati localmente. Linfosarcoma della palpebra può rispondere alla chemioterapia, in quanto questo sito può rappresentare metastasi del cancro sistemica.
  • Alcuni tipi di tumori possono rispondere a crioterapia, che è il congelamento del tumore. Questa terapia può essere considerato per alcune piccole mastocitoma, piccolo e confinato carcinomi a cellule squamose, e selezionati altri tumori.
  • Se il tumore è grande e invade i tessuti circostanti, poi la rimozione chirurgica può anche comportare la rimozione degli occhi e la chiusura permanente della pelle del viso e la fronte.
  • Home Care e la prevenzione

    Se si osserva un nodulo o gonfiore delle palpebre, chiamare il veterinario prontamente. valutazione immediata della lesione palpebra è molto importante se si osservano accompagnano sintomi di disagio oculare, come aumento di lampeggiare, lacrimazione e arrossamento dell`occhio.



    Delicatamente spazzare via qualsiasi scarico occhio con un panno umido caldo come necessario per mantenere la palpebra pulita. Non permettere che l`animale a strofinare o auto-traumatizzare le palpebre. Dopo la diagnosi di un tumore palpebra, olio o pomate antibiotiche può essere prescritto fino al momento della rimozione chirurgica.

    Non ci sono misure preventive per la maggior parte tipi di tumori palpebrali. E `ben noto che il carcinoma a cellule squamose si sviluppa più comunemente nei gatti che hanno rosa o bianche palpebre e sono esposti in maniera regolare alla luce del sole. Ridurre l`esposizione al sole in questi gatti tenendoli in casa può contribuire a ridurre il rischio di sviluppare questo tipo di tumore.

    Approfondita informazioni sui tumori delle palpebre in Gatti

    carcinoma a cellule squamose (SCC) è il tipo più comune di tumore palpebra nel gatto. La prevalenza di SCC è più elevata per i gatti bianchi, in particolare per i gatti, all`aperto anziani con prolungata esposizione al sole. diffusione locale di tessuti palpebrali da questo tumore può essere esteso, e metastasi, che si sviluppa del tumore a siti corporei lontani, si verifica in stadi avanzati della malattia. Sono disponibili diverse opzioni di trattamento locali quando SCC viene diagnosticato nelle prime fasi della malattia.

    Linfosarcoma e mastocitomi (mastocytomas) sono i prossimi tumori più comuni che colpiscono la palpebra felino. La terapia medica è disponibile per entrambi i tipi di tumore e può indurre la regressione del tumore.

    Altre forme di tumori maligni che si verificano nelle palpebre dei gatti includono il carcinoma a cellule basali, fibrosarcoma, neurofibrosarcoma e melanoma.

    L`aspetto più importante del trattamento dei tumori palpebrali è quello di determinare il tipo di tumore specifico e il grado di invasività locale e / o diffondersi ad altre parti del corpo. Questi due fattori sono essenziali per determinare la terapia più appropriata per ogni animale.

    Poche altre condizioni palpebra possono mimare i sintomi simili a quelli osservati con i tumori palpebrali. E `importante escludere queste condizioni prima di stabilire un piano per il trattamento il gatto.

  • Calazio. Un calazio è la conservazione e l`accumulo di materiale all`interno di una delle ghiandole della palpebra. Chalazia appare tipicamente noduli bianco, giallo o tan liscio lungo il bordo interno dei margini palpebrali. Essi possono rimanere tranquillo e non doloroso con poco o nessun cambiamento di aspetto per diversi mesi prima che uno di dimensioni decrescenti o tornare alla forma più attiva.
  • granuloma fungine. Un`infezione fungina sistemica chiamata istoplasmosi può causare lo sviluppo di piccoli noduli lungo il margine palpebrale. Essi possono apparire molto simili ai tumori palpebrali.
  • blefarite fungine. Tigna può provoca l`infiammazione delle palpebre, ma di solito provoca lesioni senza peli e croccante, piuttosto che lo sviluppo di noduli o masse.
  • blefarite batterica. Infiammazione delle palpebre è spesso causato da Staphylococcus e Streptococco spp. dei batteri. Questi batteri infettano le ghiandole Meibomio situati lungo il margine palpebrale. Ascessi in queste ghiandole possono formare noduli lungo il margine palpebrale. Infezioni croniche possono avere un aspetto simile a chalazia delle palpebre.
  • blefarite parassitaria. Gli acari, come demodex, notedric, e rogna sarcoptica possono coinvolgere le palpebre nei gatti. In gatti giovani, l`infezione è comunemente isolato al viso e delle palpebre. In genere questi acari causano croccante, lesioni senza peli sulle palpebre, piuttosto che la formazione di noduli.
  • Cuterebra larve. Il Cuterebra mosca può deporre le uova lungo il margine palpebrale. Dopo la schiusa delle uova, un grande verme larvale comincia a crescere sotto la pelle e una massa a crescita lenta possono sviluppare intorno ad esso. La massa ha sempre un piccolo foro nella superficie della pelle attraverso la quale la larva respira.
  • blefarite eosinofila. Questa è una forma rara di infiammazione della palpebra in cui piccoli noduli formano che sono pieni di eosinofili, che sono un tipo di globuli bianchi. La causa di questa condizione è sconosciuta nella cat.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Entropion nei gattiEntropion nei gatti
    Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?
    Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
    Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
    Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
    Golden retriever - scelta di un golden retrieverGolden retriever - scelta di un golden retriever
    Tumori dell`orecchio nei caniTumori dell`orecchio nei cani
    I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gattiI tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
    Tumori delle palpebre nei gattiTumori delle palpebre nei gatti
    Tumori dell`orecchio nei gattiTumori dell`orecchio nei gatti
    » » Tumori delle palpebre nei gatti