VermoTit.com

Come l`età influisce il vostro gatto

Come noi, i gatti non rimanere giovani per sempre - l`età. E, come noi, alcuni gatti invecchiano più garbo di altri. Quando un gatto raggiunge i circa 10 anni di età, probabilmente cominciare ad agire e di sentire come un gatto anziano. Gli effetti del processo di invecchiamento sono sia fisica che mentale. Fisicamente, tutti i sistemi di organi in tutto il corpo subiranno qualche cambiamento strutturale e funzionale, che colpisce la visione, l`udito, la resistenza, la suscettibilità ai farmaci e l`attività locomotoria. cambiamenti mentali sono secondarie al diminuire delle dimensioni del cervello e un numero ridotto di cellule cerebrali.

L`invecchiamento non influisce tutti i gatti di una certa età esattamente nello stesso modo. Alcuni gatti sono agers più successo di altri. Alcuni, anche all`età di 15 anni, può essere ancora piena delle gioie della primavera e non hanno inabilità fisica o mentale evidente. Altri della stessa età, però, stanno già cominciando a essere ostacolata dalla mancanza degli organi interni correlata all`età, in mancanza di sensi o problemi ortopedici.



Man mano che invecchiano, si prevede determinati comportamenti e cambiamenti. I gatti più anziani diventano meno attivi e tendono a giocare meno. gatti geriatrici dormire anche più di gatti più giovani. Alcuni gatti anziani sarà anche lo sposo di meno e mangiare con meno vigore. Sapere cosa aspettarsi e in fase di preparazione può aiutare a determinare se i cambiamenti che state vedendo nel vostro gatto sono legati all`avanzare dell`età o se sottostante malattia è in difetto.

  • i reni. La funzione renale nei gatti è spesso compromessa in età avanzata. Il passaggio dal funzionamento ottimale reni a quelli che funzionano male è un processo graduale. Con l`avanzare dell`età, il flusso di sangue ai reni diminuisce e v`è una perdita di celle filtranti. Il risultato di tutto questo è un fallimento dei reni di concentrare le urine, in modo che i gatti anziani con questo tipo di degrado si bere di più e, di conseguenza, la produzione di una maggiore quantità di più urina diluita. E `estremamente importante assicurarsi che tali gatti hanno accesso costante all`acqua per prevenire l`insufficienza renale.
  • Il fegato. Anche se alcuni test di funzionalità epatica mostrano un progressivo deterioramento con l`età, la maggior parte dei gatti non sviluppano malattie del fegato. Tuttavia, grasso può accumularsi nel fegato, a volte come condizione secondaria ad altre malattie, come il diabete mellito (diabete zucchero). Ciò può causare il fegato per ingrandire, con livelli più elevati di enzimi epatici nel sangue. La cirrosi epatica è anche una malattia del gatto anziano a causa della sua natura cronica e progressiva.
  • tiroide. L`ipertiroidismo è stato segnalato per essere la malattia endocrina più frequente nel gatto. La maggior parte dei casi si sviluppano nel gatto anziano e sono causa di un tumore della ghiandola tiroidea. Aumento dell`appetito con perdita di peso sono segni comuni di questa malattia.
  • Pancreas. Il diabete mellito è di solito una malattia del gatto anziano. Le complicazioni associate a questa malattia comprendono aumento della sete e della diuresi, atrofia muscolare e malattie del fegato. Questo tipo di diabete può essere controllato tramite controllo della dieta e l`insulina, se necessario.
  • Sistema muscoloscheletrico. Come un gatto invecchia, le ghiandole surrenali producono steroidi anabolizzanti meno, causando i muscoli a rifiuti di distanza. condizioni degenerative che colpiscono i sistemi ortopedici segnano anche la vecchiaia. Mentre i giovani gatti appaiono forte e ben muscoloso e può correre come il vento, i gatti anziani di solito mostrano atrofia muscolare e sono spesso ostacolati da artrite o malattia del disco intervertebrale. Analgesici e, se indicato, le varie procedure chirurgiche possono portare molti gatti sollievo.
  • Cardio-respiratorio sistema. Come ci si potrebbe aspettare, il cuore ei polmoni sono colpiti con l`aumentare dell`età. Una malattia di cuore comune di gatti anziani è quella in cui i muscoli della parete del cuore addensare. Questa condizione porta a soffi cardiaci e, infine, per l`insufficienza cardiaca. Nel frattempo, i cambiamenti si verificano nei polmoni. fibrosi interstiziale e ispessimento delle pareti delle piccole vie aeree rende più difficile per il gatto di respirare.
  • sensi speciali. vista Cats’ si impoverisce che invecchiano, a causa di cambiamenti legati all`età nel l`occhio stesso e nella lavorazione di immagini visive nel cervello. L`oculare cambiamento invecchiamento più comune di tutti è la sclerosi lenticolare, in cui la lente dell`occhio appare grigiastra. Ciò non influisce in modo significativo la visione a tutti. La cataratta, tuttavia, che sono anche più comune nei gatti anziani, fanno alterare la visione, in particolare quando il gatto è in piena luce e dei suoi allievi sono ristretti.

    udito Cats’ si deteriora progressivamente con l`età in modo che molti gatti anziani sembrano non sentire voi, e non risponde al di fuori i suoni che prima li avrebbe suscitato. La perdita dell`udito può essere sia periferico, a causa di cambiamenti nell`orecchio stesso o, come con il fallimento della visione, legate ai cambiamenti all`interno del cervello.

  • Sistema nervoso centrale. Il peso del cervello dei gatti diminuisce con l`età soprattutto a causa della morte delle cellule nervose. Funzionalmente, v`è una diminuzione della produzione e aumento della distruzione delle sostanze necessarie per trasmettere messaggi dal cervello al corpo. Se disfunzione cognitiva è coinvolto, ci sono accumuli placca-come di beta-amiloide nel cervello.
  • Cambiamenti comportamentali. A causa dei cambiamenti del sistema nervoso centrale generali, gatti rallentano progressivamente verso il basso mentalmente man mano che invecchiano. Essi diventano meno interessato a cose intorno a loro, meno reattivi di cose in corso e passare più tempo a dormire. “Normale” cambiamenti invecchiamento nei gatti di solito non sono inabile, ma semplicemente produrre un graduale declino della funzione mentale, che può sembrare abbastanza appropriato.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Lenticolare sclerosi nei caniLenticolare sclerosi nei cani
    Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
    Come si calcola anni di cane e gatto anni?Come si calcola anni di cane e gatto anni?
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    Cosa aspettarsi come il vostro cane invecchiaCosa aspettarsi come il vostro cane invecchia
    Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
    Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
    È il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamentoÈ il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamento
    Domande più frequenti relative gatti anzianiDomande più frequenti relative gatti anziani
    Edema cerebrale nei gattiEdema cerebrale nei gatti
    » » Come l`età influisce il vostro gatto