VermoTit.com

Mostra un po `tlc: come aiutare il vostro gatto geriatrica prosperare

Avere un gatto geriatrica può essere un nuovo territorio per molti proprietari di gatti, e sapendo che cosa cure specifiche proprie esigenze gatto più anziani può essere difficile da capire. Con i nuovi problemi di popping up e un rischio più elevato per i problemi più gravi, i gatti geriatrici hanno bisogno di un proprietario informata in modo per loro di vivere la loro vita migliore.

La vecchiaia Succede anche ai migliori di noi - anche i nostri gatti. E come i nostri gatti entrano nel periodo d`oro, che possono avere esigenze o problemi specifici che devono essere affrontate. Il processo di invecchiamento provoca un graduale declino nella capacità fisiche e mentali a volte di un gatto. Diventare consapevoli di questi problemi permette un proprietario di fornire la migliore assistenza possibile.

Non tutti i gatti invecchiano alla stessa velocità. età biologica di un gatto dipende dal background genetico, la qualità della sua dieta, il suo stato generale di salute, e la qualità delle sue condizioni di vita. Research stima che la vecchiaia per i gatti inizia da qualche parte tra l`8 e il 9 di compleanno.

La cura per il gatto geriatrica

Idealmente, la cura per il gatto geriatrica dovrebbe concentrarsi su misure preventive. Quando possibile, è meglio evitare che un problema si verifichi, piuttosto che aspettare che un problema per lo sviluppo. Individuare le malattie nelle prime fasi migliora notevolmente il risultato. Diversi gatti hanno fattori di rischio specifici che influenzano l`approccio diagnostico alla medicina geriatrica. I fattori di rischio sono caratteristiche della razza, la genetica, l`ambiente e lo stile di vita del vostro gatto che può mettere lui o lei a maggior rischio di sviluppare una particolare malattia o altri cambiamenti legati all`età.

Alcuni gatti, come alcune persone e alcuni cani, età male. Negli individui affetti, rallentando i loro processi mentali li induce compromissione significativa nella loro vita quotidiana. Anche se alcuni dei segni di declino cognitivo età-correlate sono simili a quelli di “invecchiamento normale,” è la portata e la natura dei deficit che distinguono vera disfunzione cognitiva dal semplice età-correlate rallentamento. Tipici segni di disfunzione cognitiva felino sono descritti con l`acronimo DISH.

D = disorientamento. Ciò significa che il gatto può vagare senza meta e appaiono persi o confusi, a volte. Egli può anche non riconoscere i membri della famiglia.

I = ridotto le interazioni sociali. gatti colpiti non possono più salutare le persone con calore o di cercare la loro attenzione come spesso.



S = cambiamenti nel ciclo sonno-veglia. Il gatto può dormire di più durante il giorno, ma vagare senza meta di notte, forse gridare.

H = perdita di housetraining. Ripartizione dei housetraining sembra verificarsi perché il vostro gattino dimentica dove la lettiera è o non è più preoccupato per l`igiene personale.

La prevalenza di disfunzione cognitiva aumenta con l`età così, per esempio, se a 13 anni di età, il 10 per cento dei gatti può essere influenzata, il 50 per cento da 16 anni, e il 90 per cento (più) all`età di 20 anni.

mangiare a destra

Fornire la dieta corretta è molto importante nella cura di un gatto di invecchiamento. Tuttavia, non c`è più cibo per nutrire un gatto- geriatrica il miglior cibo dipende dai problemi specifici o esigenze nutrizionali del singolo animale. La maggior parte degli alimenti per gatti anziani sono più bassi di proteine, sodio e fosforo per aiutare i loro cuori di invecchiamento e reni. Quantità maggiori di alcune vitamine sono stati trovati anche per essere utile nel gatto anziano.

L`obesità è un problema molto comune di animali più vecchi e dovrebbe essere preso sul serio. Si correla direttamente ad una diminuzione longevità, e può contribuire ad altri problemi. Per la migliore assistenza sanitaria, fornire il vostro gatto anziano un cibo di buona qualità che è appropriato per le sue specifiche esigenze, e non consentono il vostro gatto ad aumentare di peso eccessivo. Cercate di non dare avanzi, e bastone con una dieta costante.

La vaccinazione Question

Come animali domestici età, sorgono domande su vaccinazioni. domande più comuni sono che il vaccino non il mio gatto anziano ha bisogno e quanto spesso avrebbe dovuto essere vaccinato? Purtroppo, le risposte assolute a queste domande non sono noti, ma ci sono diverse raccomandazioni. La principale preoccupazione per le vaccinazioni ripetute nei gatti è la questione del sarcoma felino associata al vaccino. Questo è un cancro che si sviluppa nei pressi del sito di vaccinazione. L`incidenza varia ampiamente, da alto come uno su 1.000 gatti a partire da uno in 10.000 gatti.

Nonostante i ben noti vantaggi della vaccinazione, la pratica della vaccinazione gatti anziani ogni anno è controversa. Alcuni veterinari ritengono che la rivaccinazione annuale è una parte fondamentale della prevenzione sanitaria. Alcune ricerche indicano che il sistema immunitario degli animali più anziani non è efficace come gli animali più giovani. Ciò suggerisce che i gatti anziani possono essere più sensibili alle malattie e quindi richiedono vaccinazioni annuali. Altri suggeriscono che ci sono poche informazioni scientifiche che suggeriscono che rivaccinazione annuale di gatti anziani è necessario per alcune malattie, perché l`immunità a molti virus probabilmente persiste per tutta la vita dell`animale. Per questo motivo, molti veterinari non credo che la vaccinazione annuale vale il rischio di reazione allergica, sarcoma indotta dal vaccino o di malattie del sistema immunitario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Articoli di formazione nei gattiArticoli di formazione nei gatti
Comportamento del gatto anzianoComportamento del gatto anziano
Gatti anziani: cosa aspettarsiGatti anziani: cosa aspettarsi
Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio gatto?Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio gatto?
Aiutare gli animali domestici diversamente abiliAiutare gli animali domestici diversamente abili
Assicurazione Cat per gatti anziani ?? può il vostro gatto essere coperto?Assicurazione Cat per gatti anziani ?? può il vostro gatto essere coperto?
L`importanza di un esame fisico annuale nei gattiL`importanza di un esame fisico annuale nei gatti
Il vostro gatto soffre di ansia?Il vostro gatto soffre di ansia?
Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
» » Mostra un po `tlc: come aiutare il vostro gatto geriatrica prosperare