VermoTit.com

Ecocardiogramma nei gatti (ecografia cardiaca)

L`ecografia è una procedura non invasiva utilizzata per valutare gli organi interni. ecografie possono essere utilizzati per esaminare il cuore, organi addominali, gli occhi e gli organi riproduttivi. L`ecografia applicata al cuore viene chiamato un “ecocardiogramma”. Si tratta di una procedura normale per gli esseri umani e gli animali, inclusi gatti.

Per molti problemi, sia ultrasuoni e raggi X sono raccomandati per la valutazione ottimale. La radiografia mostra le dimensioni, la forma e la posizione del cuore e al torace contenuti, e permette anche il veterinario per esaminare i polmoni. Al contrario, l`ecocardiogramma non può essere utilizzato per esaminare i polmoni, ma questo esame ecografico permette al veterinario di vedere all`interno del cuore. Per gli organi come il cuore, la dimensione, il carattere dei tessuti, e la funzione muscolare può essere valutata in quello che viene chiamato un esame “in tempo reale” che assomiglia ad un film in movimento. Componenti del ecocardiogramma possono includere l`esame bidimensionale (vedere lesioni e struttura cardiaca complessiva), lo studio M-mode (usato per misurare le dimensioni del cuore e funzione), e l`esame Doppler (utilizzato per valutare il flusso di sangue). Questi esami sono complementari.

Un ecocardiogramma è indicato per valutare gli animali domestici con un sospetto di cardiopatia congenita o acquisita. Un ecocardiogramma può essere eseguita quando indicato dai risultati di una radiografia, quando c`è un sospetto di malattia di cuore sulla base di un esame fisico. Ad esempio, il rilevamento di un soffio al cuore o ritmo cardiaco irregolare potrebbe essere un`indicazione per un ecocardiogramma.

Molti veterinari riferiscono animali che necessitano di un ecocardiogramma da uno specialista a causa di eseguire la procedura richiede particolari abilità ed equipaggiamento. Alcune cliniche hanno strutture ultrasuoni in loco, mentre altri usano i servizi di specialisti di telefonia mobile che vengono alla clinica per eseguire ecocardiogrammi. Non esiste una vera controindicazione per l`esecuzione di questo test. Anche i risultati normali aiutano a determinare la salute o escludere determinate malattie.

Che cosa fa un ecocardiogramma Reveal in Gatti?

Ecocardiogrammi aiutano a valutare la struttura e la funzione del cuore. Questo test può essere estremamente utile per l`identificazione di difetti alla nascita, malattie muscolo cardiaco (cardiomiopatia), e problemi con valvole cardiache nei gatti. L`esame può anche essere utilizzato per identificare liquido intorno al cuore (versamento pericardico), tumori cardiaci, e filariosi cardiopolmonare. La cavità toracica e mediastino craniale (cavità toracica superiore) possono anche essere valutati, sebbene nella maggior parte dei casi i polmoni non possono essere visualizzate (a causa dell`aria in questo organo).

Come è un ecocardiogramma Fatto in Gatti?



attrezzature specializzate (e molto costoso) è necessario per eseguire un esame ecografico. Il pelo sul petto può avere bisogno di essere fermato. L`animale viene posto su un fianco su un tavolo imbottito e tenuta in modo la superficie petto sopra il cuore è esposto all`esaminatore.

Un gel conduttivo è posto su una sonda (trasduttore) che è collegato alla macchina ad ultrasuoni. L`esaminatore posiziona la sonda sulla pelle tra le costole e lo sposta attraverso la superficie di esaminare il cuore da diverse prospettive. Gli ultrasuoni vengono trasmessi dalla sonda e sono o assorbite o eco indietro dalle strutture cardiache. In base a quanti onde sonore vengono assorbite o riflesse, un`immagine del cuore viene visualizzata sullo schermo di un computer. Con una corretta formazione ed esperienza sufficienti, l`ecografista (esaminatore) in grado di creare immagini coerenti di cuore per creare una ricostruzione tridimensionale di questo organo e riconoscere le partenze dal normale.

L`ecocardiografia è una procedura sicura e in genere dura circa 30 a 60 minuti per completare. il tempo supplementare è speso misurare i valori di cuore.

È un ecocardiogramma doloroso per i gatti?

Nessun dolore è coinvolto. La procedura è non invasiva.

E `sedazione o anestesia necessari per un ecocardiogramma?

Né sedazione né l`anestesia è necessario nella maggior parte patients- tuttavia, alcuni gatti risentono, recante su un fianco, e possono richiedere un po `di sedazione per consentire una procedura diagnostica. La sedazione può anche essere consigliabile, se non v`è difficoltà a respirare a causa di malattie cardiache o polmonari per ridurre qualsiasi stress associato con una procedura non familiare.

Condividi su reti sociali:

Simile
Radiografia addominale (x-ray) per i caniRadiografia addominale (x-ray) per i cani
Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gattiStruttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
Tromboembolia aortica (ate) nei gattiTromboembolia aortica (ate) nei gatti
Attacco di cuore nei caniAttacco di cuore nei cani
La radiografia del torace (x-ray) nei gattiLa radiografia del torace (x-ray) nei gatti
L`ipertensione (pressione alta) nei caniL`ipertensione (pressione alta) nei cani
Ecografia addominale nei caniEcografia addominale nei cani
Ecografia addominale nel gattoEcografia addominale nel gatto
Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gattiStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
» » Ecocardiogramma nei gatti (ecografia cardiaca)