Le malattie cardiache nei cani
Sommario / Descrizione della malattia
Il cuore è una pompa muscolare che spinge il sangue in tutto il corpo. In un cane normale batte circa 150.000 volte al giorno. Un muscolo che funziona questo duro ha bisogno di essere in forma (con un buon tono muscolare) per fare il suo lavoro in modo efficace!
Il cuore è in realtà costituito da due pompe perché il corpo di un cane, come la nostra, ha due circuiti differenti per il flusso di sangue, si spostano prima attraverso uno e poi l`altro. Uno di questi circuiti avviene sangue attraverso i polmoni in modo che l`ossigeno può essere rifornito e gas di scarico, come l`anidride carbonica, vengono rimossi. Questo sangue arricchita di ossigeno passa quindi attraverso il secondo circuito, raggiungendo tutte le parti del corpo per fornire l`ossigeno necessario per la normale funzione del corpo e la rimozione dei prodotti di scarto come necessario.
La malattia di cuore provoca una perturbazione nel sangue viene pompato circulation- meno efficace, che porta a scarsa irrorazione sanguigna ai muscoli e organi. Perché i muscoli e gli organi hanno bisogno di apporto di sangue costante per funzionare correttamente e rimanere in buona salute, le malattie cardiache possono causare muscoli e gli organi ad atrofizzarsi e indebolire.
Ci sono diverse forme di malattie cardiache che colpiscono i cani, alcuni dei quali interessano il muscolo cardiaco stesso e gli altri che colpiscono le valvole cardiache. Una delle forme più comuni di malattia di cuore è cardiomiopatia dilatativa. Un`altra forma comune è la malattia cronica valvola (CVD).
I cani sono spesso a rischio per alcuni tipi di malattie cardiache a seconda della genetica, razza, età e dimensioni. Le razze comunemente colpiti includono:
- doberman
- Cocker Spaniel
- alani
- Irish Wolfhound
- Boxers
- Poodles
- Pechinese
- Boston Terrier
Sintomi
Mentre il corpo di un cane è resistente ed è in grado di adattarsi alla malattia di cuore nella fase iniziale, come la malattia progredisce, la capacità del cuore di funzione diventa così povero che i sintomi di insufficienza diventano più facili da individuare. Tenete d`occhio il vostro cane e assicurarsi di chiamare il veterinario se lui o lei:
- Non vuole giocare o esercizio fisico
- È stanco o letargico
- Ha difficoltà a respirare o è tosse con fluido
- Crolli o sviene
Diagnosi e trattamento
malattia della valvola è di solito la prima volta individuata quando il vostro veterinario sente un mormorio, causato perché la valvola è diventato permeabile. Cardiomiopatia (cuore malattia muscolare) può o non può causare un soffio così ci possono essere segni immediati per il vostro veterinario per identificare. Se si sospetta la malattia di cuore, o perché sentono un mormorio o sono sospetti in base a che cosa dite loro, il veterinario di solito raccomandare una serie di test per valutare pienamente il cuore del vostro animale domestico e l`effetto che la cattiva circolazione sta avendo sul resto o gli organi del vostro animale domestico.
Questi test possono includere:
- Una radiografia, comunemente noto come una radiografia
- Un esame del sangue per un biomarker cardiaci chiamato NT proBNP
- Una chimica e profilo di CBC per valutare lo stato di tutti gli organi
- Una prova di pressione sanguigna
- Un ECG (elettrocardiografo) per registrare l`azione elettrica del cuore del vostro cane
- Un ecocardiogramma per dare un`occhiata alla vostra struttura gli animali domestici cuore e funzione utilizzando gli ultrasuoni
Se il vostro animale domestico è diagnosticata la malattia di cuore il vostro veterinario può prescrivere i seguenti trattamenti:
- modifica nutrizionale, quali dieta sodio basso o l`aggiunta di integratori come carnitina
- Diuretici per contribuire a chiarire il liquido in eccesso dai polmoni e altri organi e tessuti
- I farmaci che rilassano i vasi sanguigni e rendono più facile per il cuore di fare il suo lavoro come una pompa
- I farmaci che aiutano la funzione del muscolo cardiaco in modo più efficace, dando ulteriore forza alla pompa
- Regolare ma controllata esercizio quotidiano una volta che i sintomi clinici sono stati controllati
- I farmaci che fanno molte di queste cose allo stesso tempo sono disponibili
Prevenzione
Purtroppo non c`è molto che si può fare per prevenire le malattie cardiache. A differenza di persone, in cui la mancanza di esercizio fisico e dieta povera ci predispongono a problemi cardiaci, malattie cardiache nei nostri cani di solito si svilupperà indipendentemente dal loro stile di vita o dieta. Naturalmente il loro mantenimento in buone condizioni del corpo aiuterà a prevenire una serie di altre malattie gravi come il diabete. In alcune razze malattie cardiache è passata di generazione in generazione e programmi di allevamento in modo selettivo può essere di qualche beneficio. Il riconoscimento precoce della presenza della malattia è molto importante, in modo che il trattamento può essere iniziato al più presto possibile. Controlli regolari dal veterinario, almeno una volta l`anno, sono il modo migliore per garantire la malattia è catturato e trattato dovrebbe essere il vostro animale domestico la sfortuna di sviluppare uno di questi problemi cardiaci.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- La cianosi (colorazione blu) nei gatti
- Struttura e funzione del fegato nei gatti
- Sincope (svenimento) nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Struttura e funzione del fegato nei cani
- Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti
- Emotorace: sanguinamento nel petto nei cani
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
- La cianosi (colorazione blu) nei cani
- Avvelenamento da monossido di carbonio nei gatti
- La cianosi (colorazione blu) nei gatti
- Struttura e funzione del sangue nei gatti
- Soffi cardiaci nei gatti
- Sincope (svenimento) nei gatti
- Soffi cardiaci nei cani
- Gatti e malattie cardiache
- L`insufficienza cardiaca congestizia nei gatti
- Cardiopatia felina
- Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario d`acqua dolce