VermoTit.com

Malattie dei pesci betta

E `un dato di fatto che betta a volte si ammalano. È possibile prevenire la maggior parte delle malattie di prendere possesso, mantenendo serbatoio del vostro betta pulita e dargli da mangiare una dieta appropriata. Tuttavia, il giorno può venire quando il pesce appena non si comporta come se stesso e si sospetta che potrebbe essere malato. Ulteriori informazioni su alcune delle più comuni malattie contratto di betta e come vengono trattati.

Malattie comune tra Bettas

Anche se ci sono molte malattie una betta può acquisire, le seguenti condizioni sono quelle di un proprietario dell`animale domestico molto probabilmente mai avere a che fare.

Rot Fin

rot Fin è un`infezione batterica delle alette che praticamente corrode loro. E `in genere causata da condizioni dell`acqua poveri che sottolineano il pesce e abbassare la capacità del suo sistema immunitario per combattere la malattia. Se non trattata l`infezione funziona la sua strada nel corpo del Betta e alla fine lo uccidono.

Il trattamento consiste in un cambio d`acqua completo e medicare il pesce con tetraciclina per l`infezione batterica iniziale e farmaci anti-fungine per allontanare un`infezione secondaria opportunistica.

Stipsi

La costipazione è il risultato di oltre alimentare il vostro betta. Segni di costipazione includono una mancanza di appetito, gonfiore addominale e l`assenza di feci nel fondo del serbatoio.

Il trattamento comporta spesso il digiuno il betta per un giorno o due. Un altro rimedio è quello di alimentare il pesce un singolo pisello congelato con la pelle rimossa. La fibra aiuta a spostare il blocco. Rimuovere eventuali pisello non consumati dopo 20 minuti.

ick

Ick è un`infezione parassitaria, e questi organismi sono quasi sempre presenti e in attesa di una possibilità di bloccarsi su un host. Il primo segno è un paio di macchie bianche sulle scale di un betta che assomigliano a piccoli batuffoli di cotone. Questi sono in realtà le cisti che ospitano la fase immatura dei parassiti, noto come tomites. Il pesce sarà anche bloccare le sue pinne e strofinare contro qualsiasi superficie in vasca in quanto cerca di sloggiare i parassiti.

Ick possono essere trattati solo nella fase di nuoto libero, quindi è necessario rimuovere il filtro a carbone, aggiungere un trattamento ick come il verde malachite per l`acqua e aumentare la temperatura del serbatoio a 85 gradi Fahrenheit. Questo incoraggia le cisti da staccare e scoppio. Questo a sua volta rilascia i tomites, e quindi il farmaco in acqua li può uccidere.

Velluto



Questo è un altro infezione parassitaria. Un betta interessata avrà un grigio al rivestimento d`oro sul suo corpo. A volte questo non è facile da vedere, ma di velluto dovrebbe apparire con una buona luce.

Il trattamento per il velluto è fondamentalmente lo stesso che per ick.

Le infezioni fungine

Le infezioni fungine possono contenere qualsiasi momento v`è un danno per rivestire melma di un betta. Un pesce colpiti sembra come se si indossa il cotone.

Treament comporta l`aggiunta di un fungicida al serbatoio. Potrebbe anche essere necessario per individuare trattare il pesce con metilene viola blu o di genziana.

Malattia vescica natatoria

malattia vescica natatoria colpisce la capacità del vostro betta a nuotare normalmente. Si può notare lui ha problemi a mantenere l`equilibrio e nuota da un lato, a testa in giù o forse ha difficoltà a nuotare verso l`alto o il fondo della vasca. Il problema è di solito a causa di un`infezione batterica, spesso causata da scarsa qualità dell`acqua, ma le ferite riportate durante il trasporto, l`allevamento o la lotta può anche produrre questa condizione.

Il trattamento prevede lo spostamento del betta interessata ad un serbatoio superficiale in cui la linea di galleggiamento sarà solo un paio di pollici sopra la sua pinna superiore. Trattare l`acqua con un antibiotico e fare cambi d`acqua ogni giorno fino a quando il pesce recupera.

Suggerimenti per la cura delle malattie

È possibile migliorare la possibilità del vostro animale domestico di recupero se si seguono questi consigli.

  • Scegliere il farmaco appropriato per la malattia. Il vostro negozio locale acquario porterà i farmaci per una vasta gamma di malattie, in modo da chiedere aiuto a scegliere quella giusta. I veri appassionati a questi negozi sono felici di cercare di aiutare a capire quale malattia il pesce ha e raccomandare il farmaco giusto.
  • Seguire le indicazioni sull`etichetta del farmaco alla lettera. Non indovinare farmaci measurements- dicono specificamente quanto per utilizzare uno per gallone o per dimensioni del serbatoio. Potrebbe essere necessario ridurre la dose ad un importo adeguato per un serbatoio più piccolo. Tenete a mente che alcuni farmaci uccideranno un pesce, se non vengono somministrati correttamente.
  • Seguire con il trattamento come raccomandato. Il più grande errore molte persone fanno è quello di sospendere il farmaco una volta che il betta comincia a migliorare. Ciò consente spesso la malattia di ritrovare un punto d`appoggio, e poi di solito diventare resistente al farmaco una volta che il trattamento viene ripreso.

La punta più importante di tutti riguarda la prevenzione. Un betta molto probabilmente mai soffrire di una di queste malattie se il suo serbatoio è tenuto pulito. Quindi, effettuare quei cambiamenti dell`acqua di routine, cambiare il filtro serbatoio come consigliato dal produttore, e davvero prendere il tempo per osservare il pesce in modo da poter individuare ogni segno di malattia al momento della comparsa. I trattamenti sono sempre più successo quando si cattura il problema presto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come betta pesce compagno e quando?Come betta pesce compagno e quando?
Perché sono triturati alette betta?Perché sono triturati alette betta?
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Impianti sicuri BettaImpianti sicuri Betta
Come confondere un filtro pesce per un bettaCome confondere un filtro pesce per un betta
La scelta di un Betta splendensLa scelta di un Betta splendens
Betta malattia pesceBetta malattia pesce
Do sonno pesce betta?Do sonno pesce betta?
Betta fatti di pesceBetta fatti di pesce
Istruzioni per la cura dei pesci BettaIstruzioni per la cura dei pesci Betta
» » Malattie dei pesci betta