Pesci tropicali popolare
Pesci come guppy e pesci angelo sono graffette per appassionati di acquari, ma ci sono molti più specie tra cui scegliere. Se si desidera aggiungere più interesse visivo per il vostro carro armato, considerare queste altre bellezze tropicali.
Popolari Pesce tropicale Specie
Alcuni di questi pesci possono vivere insieme, mentre altri sono meglio conservati solo con i pesci della stessa specie. Molti sono relativamente poco costoso a cinque dollari o meno per giovani esemplari.
Gouramis nani
- Dimensione: Lungo circa 3-1 / 2 pollici
- livello di assistenza: facile
- dimensione serbatoio preferito: Circa 10 litri
- tipica dieta: Alimentare in fiocchi, pellets specie appropriate e alimenti in tensione come bloodworms e gambero di salamoia
gouramis nani sono apprezzati per la loro bella colorazione di un azzurro quasi fluorescente con strisce rosse. I maschi irrigare una più profonda viola e flare loro pinne, quando si sta cercando di femmine di corte, mettendo su tutto il display.
Questi pesci sono membri del gruppo anabantoid, che significa che possono respirare attraverso le branchie come anche per inghiottendo aria alla superficie dell`acqua. Essi sono strati di uova e costruiranno nido di bolle sulla superficie dell`acqua dove potranno attaccare le loro uova.
gouramis nani sono generalmente pacifico verso altre specie, ma si deve fare attenzione ad evitare loro alloggiamento con i pesci noti per l`aggressione, come betta. I maschi possono essere un po `aggressivo verso altri gouramis nani, quindi è bene includere un sacco di piante nel vostro acquario per dare loro luoghi di ritirarsi. piante preferite comprendono Hygrophila, Limnophila e riccia.
Swordtails
-
- livello di assistenza: facile
- dimensione serbatoio preferito: 20 galloni o più grandi
- tipica dieta: cibo in scaglie, artemie, la bloodworms, tubifex
Entrate in un qualsiasi negozio di acquari, e siete tenuti a trovare Swordtails disponibili. Questi pesci sono popolari perché sono molto attraente e sono disponibili in diverse varietà di colore. Troverete rossi splendidi, gialli, neri e altro. Il maschio di questa specie ha la punta lungo caratteristica sul fondo della sua coda che assomiglia a una spada, da cui il nome.
Swordtails sono livebearers così intenzione di stoccaggio, l`acquario con piante cespugliose, in particolare Java muschio, per dare ai bambini un posto dove nascondersi. I maschi di questa specie può anche essere un po `territoriale con l`altro, quindi è necessario rimuovere extra e metterli in altri serbatoi o trovare nuove case per loro.
Leopard Cory Catfish
-
- livello di assistenza: Moderatamente facile
- dimensione serbatoio preferito: 10 galloni
- tipica dieta: Pellet Affondare, chironomus congelati, surgelati o dal vivo gambero di salamoia
Leopard Cory pesce gatto sono popolari per la loro attraente, leopardo modello simile, così come il fatto che essi aiutano a mantenere il fondo dell`acquario pulita. Sono alimentatori più basso, in modo che mangiano il cibo che si snoda sul fondo della vasca.
Questi piccoli pesci gatto carino andare d`accordo con la maggior parte delle specie di vasca di comunità, ma non li tengono con i pesci più aggressivi, come i ciclidi. Essi tendono a fare bene in piccoli gruppi di tre o quattro cories. Assicurarsi che la ghiaia del serbatoio è abbastanza liscia per evitare inutili danni ai loro barbi, o baffi. Questi pesci piace anche un acquario ben piantumato con bogwood possono usare per la copertina.
Mollies
-
- livello di assistenza: facile
- dimensione serbatoio preferito: 20 galloni
- tipica dieta: Cibo in fiocchi, bloodworms, gambero di salamoia, le alghe
Il popolare Molly è disponibile in numerose varietà. Ci sono diversi colori come i neri, Dalmati e oro, così come i campioni con vela-pinne, lira-code, e corpi a forma di palloncino. Con così tanti tipi tra cui scegliere, si può certamente costituire un serbatoio di forte impatto visivo.
Mollies sono rilassato come una regola, ma sono noti per fare un po `di caccia e nipping pinna, soprattutto se un compagno serbatoio è scorre pinne. Questi pesci spendono un sacco di tempo a livello di metà del serbatoio, ma sono piccoli esploratori che amano nuotare per tutta la lunghezza della vasca.
Come la maggior parte abitanti delle comunità di acquario, Molly apprezzano vivere tra una varietà di piante che offrirà loro posti per nascondere ogni volta che sentono il bisogno. Le piante forniscono anche la copertura per eventuali bambini che potrebbero producono dal momento che questi pesci sono livebearers prolifici.
Arcobaleno Shark
-
- livello di assistenza: Moderato
- dimensione serbatoio preferito: Minimo 29 litri
- tipica dieta: cibo in scaglie, tubifex, bloodworms
La bella squalo arcobaleno proviene generalmente in tonalità di grigio a nero e ha pinne rosso, ma c`è anche una varietà albina sorprendente che ha un corpo rosa-perla con pinne rosso. Questi pesci non sono veri squali, ma sono apprezzati per il dramma si aggiunge ad un acquario di comunità.
Questi pesci dovrebbero essere alloggiati solo con altre specie semi-aggressivi come barbigli, alcuni tetra e altri di dimensioni simili. Pianificare il solo ospita uno squalo per acquario perché questi pesci sono piuttosto territoriali e mostrerà aggressione verso altri squali.
squali arcobaleno preferiscono habitat che comprendono le piante, legni, grotte rocciose e anche ornamenti serbatoio che aiutano a definire lo spazio in modo che possano stabilire il loro territorio e trovare un posto sicuro per riposare.
Khuli Loach
-
- livello di assistenza: Moderato
- dimensione serbatoio preferito: 15 galloni
- tipica dieta: Sinking pellet Loach, congelati o dal vivo gambero di salamoia e bloodworms, cibo in scaglie
Botia Khuli sono popolari, in parte, perché richiamano piccole anguille e sono di colore marrone con striature tan per tutta la lunghezza del loro corpo. Sono pesci pacifica, ma hanno alcuni requisiti specifici, se avete intenzione di tenerli in un acquario di comunità.
Essi dovrebbero essere alloggiati solo con specie pacifiche, e sono più felici quando hanno un piccolo gruppo di altri cobitidi khuli per tenere loro compagnia. Il fondo del loro serbatoio deve essere riempito con sabbia, ghiaia non dell`acquario perché amano vagliare essa. Si dovrebbe anche fornire loro un nascondiglio dove possono dormire durante il giorno, come ad esempio una capanna gamberetti o una grotta fatta da rocce. Se possibile, si dovrebbe aggiungere qualche foglia di mandorla al serbatoio per condizionare la loro acqua.
Plecostomus
-
- livello di assistenza: Moderato
- dimensione serbatoio preferito: 75 galloni
- tipica dieta: Pellets alghe, parboiled lattuga romana e piselli, bloodworms, tubifex, e tutti gli altri resti di cibo in acquario
Plecos, come sono comunemente noti, sono popolari perché sembrano così preistorica e che hanno l`abitudine di succhiare sul vetro dell`acquario fino a che non attribuiscono ad esso. Le numerose varietà sono disponibili in una vasta gamma di modelli di colore, ma la maggior parte tendono ad avere una certa tonalità di marrone come colore di base. Essi sono in realtà i membri della famiglia pesce gatto e hanno barbigli che aiutano a individuare il cibo.
Plecos sono pesci pacifica, ma non tollerano altri Plecos molto bene. Per questo motivo, si dovrebbe tenere un solo pleco in una vasca di comunità.
Plecos mangiano molto e creano un sacco di rifiuti, quindi è necessario un buon sistema di filtraggio per mantenere l`acqua pulita. Per il loro habitat, che preferiscono un substrato morbido come la sabbia e hanno bisogno di una grotta o un tubo di dormire durante il giorno. felci Java e varie piante galleggianti forniscono leggera filtrazione per questa specie.
Neon Tetras
-
- livello di assistenza: facile
- dimensione serbatoio preferito: Minimo 10 galloni
- tipica dieta: Cibo Flake, dal vivo o congelati gamberetti salamoia, dafnie, chironomus
In poche parole, hobbisti amano il modo in tetra neon illuminano un acquario. Questi piccoli pesci sono verde oliva sulla parte superiore con pance d`argento. La metà posteriore del loro corpo è rosso brillante, e hanno un iridescente, neon striscia blu su ciascun lato. Le alette sono sostanzialmente trasparenti.
A differenza di alcuni tetra, neon sono molto tranquillo e piuttosto timida. Preferiscono vivere in branchi, il che significa che i gruppi di cinque o più. Non dovrebbero essere alloggiati con i pesci più grandi che potrebbero prendere in considerazione le prede.
Il loro habitat dovrebbe includere legni e un sacco di piante, in particolare piante galleggianti, che offrono un sacco di posti per i vostri pesci da nascondere. Pensa di utilizzare la ghiaia scura per mostrare i loro colori brillanti per il miglior vantaggio.
Scegli specie compatibili
Stocking tuo carro armato è solo l`inizio di tutto il divertimento, ma è necessario assicurarsi che le specie selezionate, se si seleziona più di uno, possono vivere insieme in relativa pace. Vivere Aquaria offre un grafico eccellente che mostra quali specie possono andare d`accordo come una comunità. Con scelte attente e un setup acquario del caso, si può godere i vostri pesci tropicali per molti anni a venire.
- Compatibilità squalo Bala nelle comunità
- La scelta di un knifefish
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Punta Goldfish
- Come allevare guppies fantasia
- La scelta di un angelo con acqua di mare
- Pesci d`acqua dolce Livello intermedio
- La scelta di un gourami
- La scelta di un dollaro d`argento
- Top pesci d`acqua dolce 20
- Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
- Fatti di pesce diavolo blu
- La scelta di un pesce un`accetta
- Razze di pesci che vivono bene insieme
- La scelta di un terrore verde
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- Top pesci d`acqua dolce 20
- Compatibilità Pesce - miscelazione e la congruenza in acquario
- La scelta di un ghiozzo
- Quali sono i brillanti ciclidi giallo e arancione?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci