VermoTit.com

Gatti e diabete

(Photo credit should read VYACHESLAV OSELEDKO / AFP / Getty Images)

(Photo credit should read VYACHESLAV OSELEDKO / AFP / Getty Images)

In questo articolo per gentile concessione di PetMD.com.

Diabete mellito senza complicazioni in Gatti

Il diabete è una malattia di carboidrati, proteine ​​e il metabolismo dei grassi causata da una carenza assoluta o relativa di insulina. Metabolismo si riferisce al modo in cui il corpo digerisce e utilizza il cibo per la crescita e l`energia, e questo processo dipende in larga misura una quantità sufficiente di insulina nel corpo.

L`insulina è un ormone che viene prodotto nel pancreas, rilasciando nelle cellule in risposta alla conversione digestivo di proteine ​​in glucosio nel sangue. Gran parte del cibo che viene ingerito è suddiviso in glucosio, un tipo di zucchero nel sangue e una delle principali fonti del corpo di energia. funzione dell`insulina appropriata attiverà il fegato e nei muscoli di prendere il glucosio dalle cellule del sangue, convertendolo in energia.

Nel diabete, ci potrebbe essere una carenza assoluta di insulina (tipo I), o le cellule non possono essere rispondere adeguatamente all`insulina, una condizione nota come resistenza di insulina (tipo II). Entrambe queste condizioni impedirà i muscoli e gli organi dalla conversione del glucosio in energia, e si tradurrà in una quantità eccessiva di glucosio nel sangue. di zucchero nel sangue in eccesso viene indicato anche come iperglicemia.

Il diabete, una condizione comune per gli esseri umani, è anche relativamente comune negli animali domestici come gatti. Diabete di tipo I è la forma più grave della malattia, e dipende da iniezioni di insulina per mantenere l`equilibrio di zucchero nel sangue (diabete insulino-dipendente mellito - IDDM).

Nei gatti, il diabete di tipo II, un non-insulino dipendente diabete mellito (NIDDM), è la forma più comune di essere diagnosticati, ma alla fine, quasi tutti i gatti che sono diagnosticati con il diabete, sia in forma, avrà bisogno di iniezioni di insulina per mantenere la glicemia equilibrata. Si stima che nel 1200 i gatti si svilupperà il diabete nel corso della sua durata di vita. A rischio accresciuto sono gatti obesi e gatti maschi. La maggior parte dei casi sono visti nei gatti di mezza età e anziani, ma può verificarsi a qualsiasi età.

Sintomi e Tipi

  • Obesità
  • Sete eccessiva
  • eccessiva minzione (aumento sia nella frequenza e la quantità di urina)
  • Scarso appetito
  • Perdita di peso
  • Spreco di muscoli della schiena
  • Debolezza nelle gambe posteriori
  • cappotto grassa con forfora
  • ingrossamento del fegato
  • itterizia
  • letargo
  • Chetoacidosi - acidosi metabolica causata dalla ripartizione dei grassi e delle proteine ​​nel fegato in risposta al deficit di insulina
  • Depressione
  • vomito

Le cause

  • suscettibilità genetica per un po `- di solito di tipo I nei gatti più giovani
  • L`infiammazione del pancreas (pancreatite)
  • Si verifica in concomitanza con alcune patologie:
  • Ipertiroidismo
  • Malattia di Cushing
  • L`uso di alcuni farmaci

Diagnosi

Il veterinario prenderà un`anamnesi dettagliata da te di salute del vostro gatto che porta alla comparsa dei sintomi e dei dettagli dei sintomi esatti. I test standard includerà un esame emocromocitometrico completo, profilo chimico, e analisi delle urine. Questi test dovrebbero essere sufficienti per la diagnosi e il trattamento iniziale.

In genere, con il diabete, un insolitamente alta concentrazione di glucosio sarà trovato nel sangue e nelle urine. Anormalmente elevati livelli di enzimi epatici e elettroliti squilibri sono anche comuni. risultati della prova di urina possono presentare segni di livelli anormalmente elevati di corpi chetonici - composti solubili in acqua prodotta come un sottoprodotto del metabolismo degli acidi grassi nel fegato e nel rene. Un numero di altre anomalie possono anche essere trovati.



studi radiografici, incluse radiografie ed ecografia, possono essere utili per la diagnosi di malattie concomitanti e complicazioni dovute al diabete. Raggi X e gli ultrasuoni addominali contribuirà a determinare la presenza di calcoli renali e / o infiammazione del pancreas e del fegato, nonché altre anomalie associate. Nel caso di malattie del fegato, dovrebbe apparire sospetto, il veterinario può decidere di prendere un campione di tessuto epatico per un`ulteriore valutazione diagnostica.

Trattamento

diabete La maggior parte dei pazienti possono essere gestiti senza complicazioni, ma per alcuni gatti la situazione potrebbe essere più difficile. Il veterinario farà un trattamento individuale e piano di gestione per il vostro gatto in base allo stato di malattia corrente del gatto. Ci sono vari tipi di insulina e una selezione del tipo che è opportuno il vostro gatto sarà fatta dal vostro veterinario. Per esempio, alcuni pazienti hanno bisogno di terapia insulinica ogni giorno e le dosi sono calcolati in base ai requisiti di peso, età, genere e individuale di insulina del gatto colpito. A seconda di quanto sia grave la condizione diabetica è, e come la quantità di insulina nel corpo variates di giorno in giorno, potrebbe essere necessario per valutare i livelli di glucosio nel sangue del vostro gatto su una base quotidiana e regolare l`insulina dose di conseguenza.

Dopo il trattamento iniziale si è stabilizzato il vostro gatto, il vostro veterinario può raccomandare ovarioisterectomia, se si dispone di una gatta, come ormoni durante il calore gestione del diabete make difficili.

Vivere e gestione

Gestione del vostro gatto in casa è più importante negli sforzi globali di trattamento. Il vostro gatto richiederà attività quotidiana, ma un intenso esercizio fisico è di solito meglio evitare. L`obesità è uno dei principali fattori di rischio per il diabete, e questa condizione può rendere difficile la gestione del diabete, ma può essere proposto solo sotto controllo lentamente e con grande cura.

cibi morbidi e umidi dovranno essere evitati perché causano rapido accumulo di glucosio nel corpo. Tuttavia, non cambiare il tuo cibo per gatti improvvisamente e senza prima averne parlato con il veterinario. Il vostro gatto avrà bisogno di un programma di dieta ben ponderata e rigorosamente applicate. Il vostro veterinario può aiutare a progettare un piano che ben si adatta alle esigenze del vostro gatto, con i cambiamenti dello stile di vita per facilitare la corretta gestione del diabete.

regolare monitoraggio dei livelli di glucosio nei gatti diabetici è importante per valutare lo stato generale della malattia. Il veterinario breve si su cosa cercare in caso di un`ipoglicemia (bassi livelli di glucosio) o iperglicemia (alto livello di glucosio), entrambi i quali possono essere visti nei gatti diabetici. Mantenere un grafico giornaliero e settimanale della dieta del vostro gatto, i risultati dei test del glucosio, dose di insulina giornaliera, settimanale e il peso corporeo è altamente raccomandato per seguenti modelli e riconoscere quando il vostro gatto si scosta dal suo schema regolare.

Non dare qualsiasi farmaco per il vostro gatto senza prima averne parlato con il vostro veterinario, come molti farmaci influenzano negativamente i pazienti diabetici.

Il successo della salute del vostro gatto sarà dipendente dalla vostra volontà di aderire a queste raccomandazioni dietetiche. Se correttamente gestito, i pazienti diabetici fare bene e di solito hanno normale durata di vita.

Questo articolo è originariamente apparso qui su PetMD.com.

Condividi su reti sociali:

Simile
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
Chetoacidosi diabetica (DKA) nei gattiChetoacidosi diabetica (DKA) nei gatti
Struttura e funzione del pancreas nei gattiStruttura e funzione del pancreas nei gatti
Curva del glucosio nei gattiCurva del glucosio nei gatti
Capire analisi del sangue: il profilo biochimico per i gattiCapire analisi del sangue: il profilo biochimico per i gatti
Insulina (humulin®, iletin®, vetsulin ??, Insulina glargine) per cani e gattiInsulina (humulin®, iletin®, vetsulin ??, Insulina glargine) per cani e gatti
Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
» » Gatti e diabete