VermoTit.com

Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro gatto

Malattie del gatto & Condizioni A-Z

Se il vostro gatto è stato appena diagnosticato un diabete mellito (DM), Non temere, sei in buona compagnia. Purtroppo, DM è un problema crescente nei gatti, probabilmente a causa del crescente tasso di obesità.

Che cosa è esattamente il diabete? Il diabete mellito è un problema endocrino in cui il pancreas del vostro gatto non riesce a produrre abbastanza l`ormone, l`insulina. Con DM, l`organismo non produce abbastanza insulina, che è l`ormone che aiuta lo zucchero di spinta ( “glucosio”) nelle cellule del corpo. Senza l`insulina, le cellule del corpo muoiono di fame per zucchero-purtroppo, questo allora stimola l`organismo a produrre più e più zucchero (nel tentativo di alimentare le cellule). È per questo che lo zucchero nel sangue del vostro gatto è così alto (quello che noi chiamiamo un “iperglicemia”). Senza l`insulina, lo zucchero non può entrare nel Celle- quindi, perché è necessario dare attraverso una piccola siringa di due volte al giorno.

La buona notizia di DM nei gatti? A differenza di diabete nei cani, DM può essere transitoria nei gatti. Che cosa significa questo per voi? Se il vostro gatto è stato appena diagnosticato un DM, non il panico - con aggressive di follow-up, le iniezioni di insulina a breve termine, perdita di peso e un cambiamento nella dieta, non può significare la malattia per tutta la vita nel vostro gatto!

E `importante riconoscere i segni clinici del diabete mellito nei gatti, in quanto la prima si riconosce, prima potremo trattare e migliore è la prognosi a lungo termine per il vostro gatto. Segni di DM nei gatti includono:

  • ciuffi più grandi di urina nella lettiera (per esempio, eccessiva minzione)
  • Vedendo il vostro gatto alla ciotola dell`acqua di più (per esempio, bere eccessivo)
  • Diluire le urine (ad esempio, meno maleodorante di urina nella lettiera)
  • Obesità
  • Atrofia muscolare sopra la parte posteriore
  • Agire fame
  • letargo
  • Walking “inferiore” negli arti posteriori (ad esempio, garretti) dovute al diabete neuropatia (problemi nervosi)

Tipi di diabete mellito
In medicina veterinaria, ci sono due tipi di diabete mellito di tipo I: visto DM di tipo II e DM. I gatti sviluppano quest`ultimo tipo chiamato diabete di tipo II.

  • Tipo I DM (che è visto più comunemente nei cani) è quando il corpo non riesce a produrre insulina. Tipo I DM richiede terapia insulinica per tutta la vita.
  • DM di tipo II (che è visto più comunemente nei gatti) si verifica quando il corpo produce piccole quantità di insulina, ma quantità insufficiente. Tipo II DM è spesso correlato all`obesità, che induce il corpo a essere insulino-resistente. Con il trattamento aggressivo per tipo II DM, il diabete può essere transitori e possono richiedere solo un cambiamento di dieta e l`insulina a breve termine della terapia (mesi). Quindi, uno dei motivi per cui i veterinari sono sempre in lotta contro l`obesità animale domestico!


Il trattamento del diabete mellito
Mentre la diagnosi di DM non è una condanna a morte, può essere una malattia costosa in quanto richiede un trattamento. La buona notizia è che se sei proprietario di un gatto dedicato, è possibile contribuire a rendere il diabete andare via rapidamente - entro 1-2 anni, se non prima! Questo perché nei gatti, DM è spesso transitoria e con una terapia appropriata (comprese le iniezioni di insulina, i cambiamenti di dieta e cure veterinarie), il vostro gatto può essere trattata con successo - e anche guarito. Detto questo, tenere a mente che il DM può essere fatale se non trattata, e che il supplemento di ormone (insulina) e follow-up può essere costoso.

Il trattamento per il diabete dipenderà da come presto il DM è stata diagnosticata - con DM, la prima si riconoscono i segni, la prima si cercano cure veterinarie e prima che otteniamo il vostro gatto su insulina, il meno danni a lungo termine per il pancreas del vostro gatto vi sarà! Tenete a mente che dovrete visitare il vostro veterinario più frequentemente con il vostro gatto, come parte del monitoraggio e il trattamento DM comprende frequenti esami del sangue (ad esempio, curve di glucosio nel sangue).

Nei gatti, il trattamento iniziale dei DM può includere cambiamenti nella dieta, farmaci per via orale, * la perdita di peso e la terapia insulinica. Tenete a mente che alcuni tutori gatto inizialmente solo provare cambiamenti nella dieta, ma recenti studi hanno dimostrato che prima di iniziare la terapia insulinica, la più sana per il pancreas del vostro gatto sarà.

specifiche di trattamento
cambiamenti di dieta sono spesso raccomandati per il trattamento di DM. Nei gatti, cambiamenti nella dieta includono una dieta ricca di proteine, basso contenuto di carboidrati (simile a Purina DM ™ o cibo gattino in scatola). la perdita di peso Concurrent è un must anche!

farmaci per via orale (Per esempio, glipizide) il lavoro provocando una glicemia inferiore - sono chiamati ipoglicemico agenti- tuttavia, funzionano solo nei gatti, non i cani. Mentre questi farmaci sono più “facile” per dare, non sono efficaci, quindi in caso di dubbio, considerano il salto a destra in iniezioni di insulina, invece. Parlate con il vostro veterinario circa questo.

iniezioni di insulina può sembrare intimidating- tuttavia, molti genitori gatto si abitua a loro in modo rapido e mi sento molto bene con il processo. (Una volta che il vostro veterinario vi mostra come farlo, è facile, come la dimensione dell`ago è minuscolo!). L`insulina deve essere dato due volte al giorno, circa ogni 12 ore (non preoccupatevi - non c`è bisogno di essere esattamente 12 ore!) Sotto la pelle. Purtroppo, l`insulina per via orale non funziona, altrimenti saremmo dosi in questo modo, invece!

Con una cura e un trattamento adeguato, i gatti con DM possono vivere una vita lunga e sana, anche se richiedono frequenti viaggi al veterinario per regolare la glicemia. Avere un gatto diabetico è anche un grande impegno, in quanto richiede genitori pet dedicati che possono dare iniezioni di due volte al giorno di insulina (soprattutto quando si va in vacanza).

In caso di dubbio, se si nota uno di questi segni nel vostro gatto, arrivare a un veterinario per un lavoro del sangue e una subito campione di urina. Questo perché con il diabete, la prima a diagnosticare, meglio per il vostro gatto e maggiori saranno le possibilità di successo nel trattamento.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Riferimenti:

  • Greco D. Il diabete mellito senza complicazioni - Gatti. In Consult di Blackwell Five-Minute Veterinary: Canine & Feline.Eds. Tilley LP, Smith FWK. 2007, 4 ° ed. Blackwell Publishing, Ames, Iowa. pp. 374-375.
  • Webb C. Diabete mellito senza complicazioni - Cani. In Consult di Blackwell Five-Minute Veterinary: Canine & Feline.Eds. Tilley LP, Smith FWK. 2007, 4 ° ed. Blackwell Publishing, Ames, Iowa. pp. 376-377.
sintomi correlati:
Letargico
Bere molto
minzione frequente
Condividi su reti sociali:

Simile
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete
Struttura e funzione del pancreas nei gattiStruttura e funzione del pancreas nei gatti
Curva del glucosio nei gattiCurva del glucosio nei gatti
Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
Panoramica Diabete mellitoPanoramica Diabete mellito
Il diabete mellito nei caniIl diabete mellito nei cani
» » Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro gatto