VermoTit.com

Munchkin tendenza gatto: è l`allevamento maltrattamento degli animali deformità?

Controversi gatti Munchkin potrebbe essere alla moda per alcune persone che li trovano carino, ma è crudele per allevare i gatti con malformazioni genetiche intenzionalmente? Potreste aver visto i video o le immagini sui social media di questi felini brevi zampe, spesso affettuosamente chiamato “gatti salsiccia,” e mi chiedevo come le loro gambe ottenere così breve.

Le gambe corte del gatto Munchkin provengono da una mutazione genetica dominante. Questo gene è indicato come un gene “letale”, perché se due gatti Munchkin accoppiano ed entrambi passano sul gene dominante, i gattini non sopravviverà. Allevatori intenzionalmente allevano gatti Munchkin con i gatti di dimensioni normali o gatti che sono appena più corta e non hanno il gene Munchkin per produrre i gattini con le gambe corte che possono essere venduti per un prezzo elevato.

Anche se i gatti Munchkin, quando presi cura di, possono vivere circa 12 a 15 anni in media, ci sono alcuni problemi di salute che possono svilupparsi a causa delle loro gambe corte. La lordosi è una condizione che provoca la colonna vertebrale a tuffo verso il basso e fare pressione sul cuore, i polmoni, e la trachea, e può essere fatale, come gli organi cominciano a crescere.

gatti Munchkin sono anche suscettibili di petto escavato, o una cassa concava. Questo fa sì che lo sterno ad affondare. Gli allevatori sono pronti a sottolineare che queste condizioni possono verificarsi anche nei gatti di dimensioni normali, ma i veterinari hanno trovato una correlazione tra la mutazione genetica e questi problemi di salute.

Alcuni temono che le gambe corte limitare la mobilità Munchkin gatti, che è particolarmente importante per i felini. gatti Munchkin potrebbero non essere in grado di salto in alto, ma sono sorprendentemente agile e agile al piano terra. La loro mobilità, per la maggior parte, non è terribilmente influenzato da avere gambe più corte.



Allevatori piace anche sottolineare che l`allevamento gatti con una mutazione genetica che causa le gambe corte non è diverso da allevamento cani dalle zampe corte come Corgis o bassotti. L`International Cat Association (TICA) è d`accordo con questa tesi e accetta il gatto Munchkin come razza registrato, ma il gatto Fanciers Association (CFA) e l`American Cat Fanciers Association (CCPA) si rifiutano di riconoscere il Munchkin. Un giudice TICA anche dimesso a causa delle etica discutibile di allevamento un gatto con una deformità genetica intenzionalmente.

Quando si scende ad esso, l`allevamento di un gatto con le gambe corte è fatto solo per compiacere gli esseri umani, non a beneficio dei gatti. Certo che possono sembrare “carino” per un po `, ma di certo non renderli più sani e li fornisce, senza vantaggi specifici. E in un mondo dove rifugi sono pieni di gatti sani indesiderate, dovremmo davvero essere allevando felini deformi a scopo di lucro?

Andrew Prentis, di Hyde Park Veterinary Centre nel centro di Londra, ha avuto una parola di consiglio per chi vuole un gatto Munchkin o riprodursi. Prentis ha detto al Sun: “Perché si vuole allevare un gatto che effettivamente non ha le gambe? Se volete vedere un gatto gambe corte, andare a guardare un cartone animato. Lasciare il gatto da solo.”

Cosa ne pensi? Sono gatti Munchkin carino? Sta allevando questi gatti crudele o innocui? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Vincent Il gatto Ottiene Rare Protesi Leg Impants

Condividi su reti sociali:

Simile
Polidattilia (toed extra) nei gattiPolidattilia (toed extra) nei gatti
La verità su tabbies: base genetica tabby gattoLa verità su tabbies: base genetica tabby gatto
11 Razze di cani con nomi divertenti11 Razze di cani con nomi divertenti
Perché i gatti calico femminile?Perché i gatti calico femminile?
MunchkinMunchkin
Amichevoli razze di gattiAmichevoli razze di gatti
5 Cose da sapere su pieghe scozzese5 Cose da sapere su pieghe scozzese
Gatti Nani: tutto quello che c`è da sapere su nanismo felinaGatti Nani: tutto quello che c`è da sapere su nanismo felina
La scelta di uno sphynxLa scelta di uno sphynx
10 Razze di gatti più piccolo10 Razze di gatti più piccolo
» » Munchkin tendenza gatto: è l`allevamento maltrattamento degli animali deformità?