VermoTit.com

Perchè è il mio cane così prurito?

malattie del cane & Condizioni A-Z

È il vostro cane costantemente leccando e graffi? Se è così, non siete soli. Molti cani leccare e zero, come risultato di prurito (chiamato anche prurito). Il prurito può essere minima o estrema, e può anche provocare lesioni.

Prurito è una caratteristica di molte malattie della pelle e possibili, trattando un prurito efficace richiede determinare la causa sottostante. Questa non è una strada che si desidera andare giù da solo. Trovare la causa di un prurito richiede test, e l`aiuto dal vostro veterinario.

Che cosa potrebbe fare il mio cane prurito?
E `importante ricordare che il prurito non è una malattia, o di una causa della malattia, ma piuttosto il risultato di un processo patologico. trattare efficacemente prurito richiede trattamento sua causa. Se il vostro cane è spesso prurito, potrebbe essere sospetta un problema con le pulci. E `un presupposto comune, ma le pulci sono ben lungi dall`essere l`unica causa di irritazioni cutanee e prurito. Detto questo, il vostro cane dovrebbe assolutamente essere su tutto l`anno pulci e zecche farmaci.

Le grandi cause più comuni di prurito sono:

  • parassiti
  • infezioni
  • allergie
  • Malattia della pelle
  • Il cancro della pelle (meno comune)

Alcune malattie iniziano solo prurito quando un cane sviluppa infezioni batteriche o di lievito secondarie. Qualunque sia la causa, è comprensibile che intenso prurito è una grave fonte di disagio per il vostro cane.



allergie del cane
Esposizione agli allergeni può verificarsi qualsiasi numero di modi:

  • Inalazione
  • esposizione topica
  • L`ingestione

Tutti possono causare una cascata di sostanze chimiche infiammatorie da cellule della pelle. Un cane può mostrare segni allergiche quali prurito quando i suoi sistemi immunitari comincia a riconoscere le sostanze di uso quotidiano (allergeni) come pericoloso. condizioni allergiche saranno prese in considerazione dal veterinario e gli sforzi fatti per identificare l`agente causale, così come il tentativo di bloccare le reazioni allergiche.

Atopica o dermatite allergica è associata con materiali inalatoria o topica che entrano nel corpo e attivano un eccessivo rilascio di secrezioni infiammatorie che provocano prurito.

Interpretazione prove allergiche richiede esperienza e si può anche bisogno di uno specialista.

Ci sono i recenti sviluppi nel trattamento delle allergie e reazioni allergiche. Chiedete al vostro veterinario cosa si può fare.

Diagnosi di un cane prurito
Determinare la causa inizia con il vostro veterinario di prendere una storia medica e cronologica dettagliata:

  • Che cosa hai visto e quando hai iniziato a vederlo?
  • Come è progredito?
  • Sono altri animali domestici colpiti, vero?
  • Successivo è un esame fisico completo, concentrandosi on- ma non limitato to la pelle. Parassiti e malattie infettive devono essere considerati. Essi sono relativamente comuni, e in generale rispondono a opportuni trattamenti molto bene. Essi possono o non possono essere la causa principale di prurito.

pelle secca può anche essere una causa di prurito, o può essere il risultato di altre condizioni. In entrambi i casi, la siccità rende prurito peggio e deve essere affrontato.

Poiché alcuni metabolica e malattie sistemiche possono causare prurito, gli esami del sangue possono essere invitati a valutare la salute dei sistemi di organi diversi della pelle.

Una cosa importante da ricordare è che, mentre si può essere infastidito da prurito del vostro cane, sono sofferenza realmente e hanno bisogno di essere diagnosticata e trattata tempestivamente.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Problemi respiratori
Diarrea
problemi agli occhi
Occhi che cola
Problemi della pelle
starnuti
vomito
Respiro sibilante
Condividi su reti sociali:

Simile
Orecchio esame tampone nei gattiOrecchio esame tampone nei gatti
Assistenza domiciliare per il prurito o un cane graffiareAssistenza domiciliare per il prurito o un cane graffiare
Assistenza domiciliare per il gatto con prurito o graffiareAssistenza domiciliare per il gatto con prurito o graffiare
Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
La dermatite miliare nei gattiLa dermatite miliare nei gatti
Prurito (prurito) nei caniPrurito (prurito) nei cani
» » Perchè è il mio cane così prurito?