VermoTit.com

Come sapere se si dispone di un piranha nero

Non è sempre facile dire se si dispone di un piranha nero, dal momento che questi pesci possono essere facilmente scambiati per altri tipi di piranha, soprattutto quando sono giovani. Per aumentare la confusione, Serrasalmus rhombeus va sotto diversi nomi: il piranha occhi rossi, il piranha maculato, il Caribe amarillo e anche il piranha bianco. esemplari immaturi possono essere impossibile per un novizio di identificare, ma, man mano che maturano, alcune caratteristiche diventano evidenti che vi aiuterà a determinare se il vostro è un piranha nero oppure no.

Colore

Quando piranha neri sono giovani, sono facilmente scambiato per altre specie del piranha perché sono leggeri, quasi bianco. Minorenni piranha neri hanno macchie che eseguono la lunghezza del loro corpo, in genere sulle loro spalle e spesso coprono entrambi i lati, soprattutto quando sono molto giovani. Come l`età, il pesce in genere diventano più scuri in generale, e le macchie iniziano a scomparire. Il corpo di un piranha nero adulto è di solito grigio scuro o nero, ma alcuni individui non perdono mai la loro colorazione giovanile e restano abbastanza leggero per tutta la vita.

occhi

Una delle caratteristiche più distintive di piranha Il nero è il colore degli occhi. Quando questi pesci sono giovani, i loro occhi sono scuri come quelli di altri piranha, che li rende particolarmente difficile che identificano le ma come piranha neri maturi, i loro occhi diventano un profondo rosso fuoco. Colore degli occhi di solito cambia intorno allo stesso tempo che il colore del corpo comincia a cambiare, in genere quando i pesci sono di circa 5 pollici. Gli occhi rossi sono facili da vedere, che li rende un modo semplice per distinguere il piranha nero da altri membri della famiglia piranha.

Dimensione



Gli oltre 30 diverse specie del genere Serrasalmus coprono una vasta gamma di formati. Il piranha nero, a volte erroneamente chiamato Serrasalmus niger, è un pesce buone dimensioni, con una media di circa 16 pollici di lunghezza in età adulta. Più lento crescita rispetto a molti altri piranha, il piranha nero cresce tipicamente non più di un pollice o 2 all`anno e può prendere quasi un decennio per raggiungere full size.

Comportamento

piranha neri sono per natura esemplari acquario da pesce solitarie sono meglio conservati da loro stessi. Se si tenta di tenere insieme più piranha, maturi piranha neri possono attaccare e uccidere i loro compagni di vasca. Questo distingue piranha neri da altri tipi di piranha, che in genere vivere insieme felicemente nelle piccole scuole. piranha neri possono tollerare la presenza di altri pesci, se mantenuti in vasche di dimensioni superiori a 100 gallons- ma nella maggior parte dei casi, essi sono meglio conservati solo per prevenire le lesioni e la morte possibile.

Condividi su reti sociali:

Simile
Scelta tetraScelta tetra
Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
Tu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro petTu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro pet
Quali sono i migliori nomi per gatti neri?Quali sono i migliori nomi per gatti neri?
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Fatti di pesce diavolo bluFatti di pesce diavolo blu
Opzioni per i vostri pesci d`alimentazioneOpzioni per i vostri pesci d`alimentazione
La scelta di un terrore verdeLa scelta di un terrore verde
La scelta di un pacuLa scelta di un pacu
Colori GoldfishColori Goldfish
» » Come sapere se si dispone di un piranha nero