VermoTit.com

Il più grande piranha nel mondo

Le acque lenta rotazione del Rio delle Amazzoni ei suoi affluenti nascondere il piranha dai denti aguzzi. Noti per la loro natura aggressiva, piranha generalmente evitano i pesci più grandi e gli animali a meno che morire di fame o provocato in una frenesia. Il piranha rosso dal ventre è il più noto, ma ci sono diverse specie di piranha e dei loro parenti che vanno da 1 a piedi lungo oltre 3 piedi.

Preistorico

I denti fossilizzati del megapiranha (Megapiranha paranensis) suggeriscono che questo antenato preistorico del piranha moderna è cresciuta lungo 3 piedi. E `vissuto nel sistema fiume Paraná in Sud America circa 9 milioni di anni fa. I denti fossili indicano che era un onnivoro ed eventualmente una fase intermedia tra le specie Serrasalminae carnivori ei loro parenti vegetariani. Trovato agli inizi del 1900, i denti fossili sono riuniti la polvere in un cassetto fino al 1980, quando è stato individuato e identificato dal paleontologo Alberto Luis Cione e dei suoi colleghi.

I veri Piranhas

La più grande vera piranha è il piranha San Francisco (Pygocentrus Piraya), noto anche come il piranha piranha nero o nero-coda. Originaria del bacino del fiume Sao Francisco in Brasile, questo onnivoro aggressivo cresce a lungo più di 13 pollici e pesa fino a 7 chili. Il suo parente stretto, il famigerato Rosso-gonfiato Piranha (Pygocentrus nattereri) vive nei fiumi e foreste pluviali allagate in tutto il bacino amazzonico. Il piranha rosso dal ventre è leggermente più corta e più pesante, a 11 a 13 pollici di lunghezza e 7 3/4 chili. Entrambe le specie mangiano una varietà di pesci più piccoli, animali terrestri, insetti, crostacei, frutti, semi e piante acquatiche.

Il Piranha nero



Il piranha nero (Serrasalmus rhombeus), noto anche come il piranha bianco a causa della sua colorazione argentea nella sua giovinezza, è il più grande dei piranha Serrascalmus, crescendo fino a 18 pollici di lunghezza nel bacino del Rio delle Amazzoni. Il piranha nero - che è distinta dalla piranha San Francisco, anche se entrambe le specie sono comunemente chiamati "nero" a causa del loro aspetto - è un carnivoro e mangia una varietà di crostacei, insetti, mammiferi, rettili e piccoli pesci. Secondo un documento di ricerca 2012, "Mega-Morsi: forze mascella estreme di vita e di estinti piranha," piranha nero ha la più potente morso tra le specie viventi piranha, con una forza di più di 30 volte il suo peso corporeo.

Parenti stretti

Il Pacus sono parenti stretti del Piranha, discesi dagli stessi antenati come il megapiranha e piranha. PACU Blackfin (Colossoma macropomum), noto anche come tambaqui, è la più grande pacu a di 42 1/2 pollici e un peso fino a 88 libbre. PACU Rosso-gonfiato (piaractus brachypomus), noto anche come Cachama e pirapitinga, cresce fino a 34 1/2 pollici di lunghezza e 55 chili. Il Pacus sono onnivori, mangiano piante acquatiche in gran parte, la vegetazione, granchi e piccoli pesci. Possono essere aggressivi quando si ha fame o provocato.

Condividi su reti sociali:

Simile
Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
Qual è il più grande lupo nel mondo?Qual è il più grande lupo nel mondo?
Punta GoldfishPunta Goldfish
Fatti BarracudaFatti Barracuda
Scelta tetraScelta tetra
Pesce Cichlid: top 15 cose che dovete saperePesce Cichlid: top 15 cose che dovete sapere
La scelta di un bavosaLa scelta di un bavosa
Tu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro petTu vuoi che io faccia cosa ?! Confessioni di sitter pro pet
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
La scelta di un pacuLa scelta di un pacu
» » Il più grande piranha nel mondo