VermoTit.com

Storia ?? s cani più famosi

gloria Chips’ ha continuato. Ha aiutato la guardia Franklin Roosevelt e Winston Churchill. Si dice che ha anche preso un sorso al generale Dwight Eisenhower - forse il cane è stato sconvolto per aver perso la sua stella d`argento, dopo tutto.

armi Fast forward di qualche anno, e atomiche avevano reso la guerra tra gli Stati Uniti e l`Unione Sovietica impensabile. Concorso centrato in arene economiche e tecnologiche.

Nel 1957, l`Unione Sovietica lanciò lo Sputnik I, il primo satellite artificiale. Il lancio provocato isteria negli Stati Uniti - i sovietici aveva battuto gli americani nello spazio! Hanno premuto avanti con voli “equipaggio” per tenere il passo la stringa dello spazio “primati”.

Due mesi più tardi, lo Sputnik II effettuato il primo essere vivente nello spazio - il cane Laika. Lei è stato cablato con sensori e trasmettitori di lasciare che gli scienziati sovietici monitorare la sua condizione. Purtroppo, nella fretta di inviare la prima creatura della terra nello spazio, nessuna disposizione era stata fatta a tornare Laika.

Laika (russo per “Bark”) era un randagio. La sua natura calma e la personalità easy-going erano perfette per il programma. Lei è stato addestrato a ignorare il rombo dei motori e dei movimenti del razzo su cui viaggiava.



Questo secondo lancio - con non meno una creatura della terra - è stato considerato un altro duro colpo per gli Stati Uniti, che stava lottando per superare una serie di fallimenti spettacolari nel proprio programma. Il colpo ha spinto gli americani a raddoppiare gli sforzi, e alla fine ha portato al programma Manned Luna.

Tuttavia, Laika catturato i cuori di americani perché il destino del cane è stato chiuso ermeticamente in una capsula di viaggiare 18.000 miglia all`ora, 900 miglia sopra la superficie della terra. La stampa ha chiamato il suo “Mutt-nik,” e la gente ha seguito i rapporti sovietici sulle sue condizioni. La capsula finalmente rientrò nell`atmosfera e bruciato.

voli spaziali successivi con i cani inclusi un veicolo di ritorno, e molti fecero ritorno in modo sicuro. Ma Laika fu il primo. Nel 1997, la Russia ha presentato un memoriale presso l`Istituto per l`aviazione e lo spazio medicina a Mosca.

Risorse per di Storia cani più famosi

Vuoi saperne di più su cani più famosi della storia? Scopri nostri articoli presenti:

  • 3 Amazing Stories che dimostrano perché i cani sono così grandi Compagni
  • Pooches presidenziali: Dieci cani famosi della Casa Bianca
  • Dovresti fare del cinema: Il nostro dieci preferito Cani Dal Silver Screen
  • I cani famosi nella storia

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Cani famosiCani famosi
9 Grandi trucchi si può insegnare il vostro gatto9 Grandi trucchi si può insegnare il vostro gatto
Storia ?? s cani più famosiStoria ?? s cani più famosi
Storia HamsterStoria Hamster
Mutts famosiMutts famosi
Qual è la storia del Pug?Qual è la storia del Pug?
Ha il nostro cane deve rimanere in Germania per 6 mesi?Ha il nostro cane deve rimanere in Germania per 6 mesi?
Vincitore del concorso Meandmypet annunciato!Vincitore del concorso Meandmypet annunciato!
I gatti in casa biancaI gatti in casa bianca
L`uomo e il suo gatto salvato nel mare in tempesta [stupefacente video]L`uomo e il suo gatto salvato nel mare in tempesta [stupefacente video]
» » Storia ?? s cani più famosi