VermoTit.com

Fedele servizio: un saluto ai cani di guerra

Ci sono molti grandi storie di cani in guerra. Qui è uno di loro.

La patch di giungla pattugliata dalla Spec. José Palacios e il suo plotone era stata designata una zona “protetta”. Ma come ogni veterano del Vietnam sa, le parole “garantiti” e “Vietnam” erano termini si escludono a vicenda.

Il suo plotone, un`unità della 101 ° divisione aviotrasportata, è stato condotto da un cane esploratore e il suo gestore, circa 15 piedi avanti. Un battaglione di vietcong attese in silenzio nella giungla, si sviluppa a semicerchio - un classico agguato a ferro di cavallo. Il plotone stava camminando all`interno della bocca del ferro di cavallo.

Il cane si fermò e divenne agitato. Raccolse un profumo. Il suo gestore ha congelato, poi ha dato un segnale di mano verso il basso, che ha detto al plotone di cadere a terra. La giungla ha preso vita con armi da fuoco, da sinistra, il centro e la destra. Il cane esploratore e conduttore sono stati uccisi quasi subito, ma l`avvertimento salvati plotone Palacios’ dalla distruzione. Senza l`eroismo del cane esploratore e il suo gestore, Palacios non crede avrebbe fatto fuori di lì.

“Ci era stato in paese per soli 15 o 20 giorni”, ha detto il residente di Chicago. “E hanno salvato le nostre vite.”

esperienza Palacios’ con i cani in guerra non è unica. Durante i 10.000 giorni della guerra del Vietnam, più di 4.000 cani serviti in tutti i rami delle forze armate. I registri mostrano che 263 gestori e circa 500 cani sono stati uccisi in azione, ma i loro sforzi salvato circa 10.000 vite americane.

il riconoscimento popolare del sacrificio di cani in guerra, è stata lenta, ma si stanno facendo progressi. Intorno alla nazione, monumenti, come ad esempio uno a Riverside, in California., Stanno salendo per commemorare il sacrificio di cani da ricognizione nella storia militare della nazione.

Il 27 maggio 2001, il giorno prima del Memorial Day, una scultura in bronzo disegnato da Anthony Quickle è stato inaugurato nel Streamwood, Illinois. L`inaugurazione ha coinciso con l`arrivo del viaggiare in Vietnam Memorial Wall, la versione in scala del monumento a Washington, DC. In questo ultimo memoriale, Quickle sottolinea il lavoro di squadra e l`affetto genuino tra il conduttore e il cane esploratore. Il soldato, allertato dal cane, è rivolto a qualche azione in lontananza, con l`altra mano sul cane. Il cane è in una postura allerta, pronto a saltare. Il soldato è in ginocchio, con la testa quasi su un piano anche con il cane di.

“Sono di buon grado, senza pensare a se stessi, stabilire la loro vita per noi”, ha detto Quickle. “Volevo fare una scultura a grandezza naturale che i bambini possono toccare, e che le persone anziane possono sentirsi è un ritratto intimo della loro esperienza.”

Storia di cani in guerra

Quickle, che ha servito in Air Force negli anni settanta, non ha bisogno di guardare lontano per trovare quell`affetto. Storie di eroismo sono comuni, come lo sono siti web dedicati alla storia e ricordi di cani da combattimento e dei loro gestori.

I cani sono stati utilizzati negli eserciti di tutto il mondo per migliaia di anni come sentinelle e cani da attacco, ma l`esercito americano era stato relativamente lento nel formare unità ufficiali cane. La nazione il primo riconosciuto eroe cane militare era un bull terrier di nome Stubby. Ha servito durante la prima guerra mondiale nel 102 ° fanteria, che lo contrabbando all`estero.

L`esecuzione da parte Stubby nella prima guerra mondiale era la roba di leggende. Ha avvertito di attesa attacchi con gas, fermato un infiltrato tedesco, ha trovato i soldati feriti sul campo di battaglia ed è stato ferito in azione. E `diventato il cane più decorato in guerra, vincendo una medaglia d`oro e rango onorario di sergente dal generale Pershing. Questo è stato solo dalla parte americana. I francesi gli ha conferito una medaglia Vittoria, e le donne francesi lo lavorato a maglia una coperta, sulla quale sarebbero appuntate più medaglie. Dopo la guerra, i presidenti Wilson, Harding e Coolidge tutti avevano il pubblico con Stubby.

Prima le bombe sganciate su Pearl Harbor, gli appassionati di cani avevano cercato di interessare il militare l`utilità di cani in guerra, citando la loro lealtà, capacità di resistenza, intelligenza e capacità naturali. Ma ad eccezione di alcuni cani da slitta utilizzati in luoghi troppo dura per muli o cavalli, l`interesse è stato minimo.



L`attacco a Pearl Harbor cambiato tutto: gli Stati Uniti ha dovuto affrontare una guerra su due fronti, e aveva migliaia di miglia di costa per proteggere dalle infiltrazioni di sabotatori e spie. Un mese dopo l`attacco di Pearl Harbor in frantumi la Flotta del Pacifico, una chiamata uscì a cittadini americani, chiedendo loro di donare i loro animali domestici per la sentinella.

Per la prima volta nella storia americana, si sono formate unità cinofile. Molti hanno contribuito a pattugliare le spiagge e la guardia centri militari e industriali, ma circa 800 sono stati inviati all`estero per partecipare più direttamente nello sforzo bellico. Sono stati impiegati come scout, messaggeri e sentinelle in entrambi i teatri europei e del Pacifico di guerra.

Oltre scouting e la consegna dei messaggi sotto il fuoco, i cani hanno salvato la vita dei soldati dal senza paura attaccare il nemico. Uno di questi cane famoso, Chips, era anche per breve tempo assegnato il Silver Star e Purple Heart. L`esercito in seguito revocato sia dopo una polemica scoppiata minore sul fatto se fosse opportuno cani premio tali alti onori. Ma non c`era nessun chip eroismo negare.

Chips, uno dei primi ad andare all`estero dagli Stati Uniti, da sola hanno attaccato un fortino italiano contenente quattro soldati. Ha affrontato un soldato nemico e, come le truppe americane arrivarono, il resto si arrese. Anche se le sue medaglie ufficiali sono stati revocati, la sua unità (della divisione 3 °) non ufficiale gli ha assegnato il Teatro del nastro e una stella battaglia per ciascuna delle otto campagne in cui ha preso parte.

Ma è stato nelle giungle del Pacifico dove i cani hanno presentato le loro contributi più grandi per lo sforzo bellico. Di volta in volta, hanno sventato attacchi notte infiltrazione e scoperto pattuglie nemiche e movimenti di truppe. In una campagna, i cani sono stati accreditati con contribuendo a infliggere 180 vittime e catturare 20 prigionieri.

L`esercito giapponese era un maestro della notte infiltrazione. Secondo la storia dei cani nella seconda guerra mondiale, redatta dalla US Army Quartermaster Corps, “La capacità del cane a raccogliere bivacchi nemiche, le posizioni, le pattuglie ... molto tempo prima che la nostra pattuglia ha raggiunto frequentemente hanno permesso le nostre truppe per raggiungere sorpresa e infliggere pesanti perdite “.

Dopo la guerra, i cani sono andati attraverso un programma di “debriefing”, di ri-socializzare con vita civile ed i loro proprietari originali ed ogni restituiti con documenti congedato con onore.

Tragicamente, i cani in guerra sarebbe presto non trattati come compagni d`armi, equipaggiamento militare ma come eccesso. I militari ha deciso che l`acquisizione di cani da parte di cittadini patriottici era impraticabile e antieconomico, e ha iniziato ad acquistare i propri cani.

Fino alla guerra del Vietnam ha cominciato sul serio, solo un piccolo numero di cani sono stati utilizzati per scopi militari. (Nella guerra di Corea, un unico plotone cane esploratore, 26, servito con grande distinzione.) Ma la natura giungla della guerra, e la necessità di proteggere contro le infiltrazioni costretto il Pentagono per invertire se stessa. Il loro successo fu presto evidente: il Viet Cong ha cominciato mettendo taglie di uccidere i cani ed i loro gestori.

Ma quando le truppe americane hanno cominciato tirando fuori del Vietnam, questi cani sono stati etichettati come materiale surplus, e sono stati sottoposti a eutanasia o abbandonati a se stessi. La divulgazione di quello che era stato un tragico nota di una guerra tragica ha dato slancio all`unità di riconoscere il servizio di questi “cani da guerra”.

Nel 1999, le linee guida per i cani di servizio finalmente cambiato per consentire loro gestori a portarli a casa dopo il turno di servizio. Fino ad allora, i cani militari di routine hanno affrontato l`eutanasia come ricompensa per il loro fedele servizio.

Oggi, le organizzazioni come il Vietnam Dog Handlers Associazione si sforzano di commemorare il servizio fornito da questi cani.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cani famosi nella storiaCani famosi nella storia
Cani famosiCani famosi
Come insegnare al vostro cane al talloneCome insegnare al vostro cane al tallone
Intervista con il veterano rivela cani di servizio stanno salvando viteIntervista con il veterano rivela cani di servizio stanno salvando vite
Questi 5 storie saranno ripristinare la vostra fiducia nell`umanitàQuesti 5 storie saranno ripristinare la vostra fiducia nell`umanità
Come addestrare un cane a godere di apprendimento segnali manualiCome addestrare un cane a godere di apprendimento segnali manuali
Come addestrare il vostro cane a venire con una parola di sicurezzaCome addestrare il vostro cane a venire con una parola di sicurezza
Storie eroiche dei veri perdenti in AustraliaStorie eroiche dei veri perdenti in Australia
Tutto su cani poliziottoTutto su cani poliziotto
La scelta di un progetto belgaLa scelta di un progetto belga
» » Fedele servizio: un saluto ai cani di guerra