Cinetosi nei cani (auto, barche e aerei)
Molte persone sono consapevoli dei segni nauseabonde della cinetosi e l`effetto che essa può avere su una vacanza rilassante. Ma, lo sapevate che cinetosi potrebbe anche influenzare il vostro animale domestico? E un animale malato non è un compagno di viaggio felice.
Cinetosi è una malattia associata con il movimento - come in una macchina, una barca o un aereo. Dal momento che le vacanze tipicamente coinvolgono un viaggio, gli animali domestici inclini al mal di mare non sempre godono il trekking fino alla destinazione finale.
La causa di cinetosi è stimolazione dell`apparato vestibolare situato all`interno dell`orecchio interno. Quando questo apparato è stimolato, il vostro animale domestico si sente vertigini e nausea può sviluppare. Di solito, i segni di cinetosi si fermano quando il veicolo si ferma. Animali affetti da cinetosi cominciano sbavando, si sentono nausea e può anche sviluppare vomito o diarrea. Se il vostro animale domestico è noto per sperimentare cinetosi che non è trattata facilmente, si potrebbe voler riconsiderare portarlo / lei lungo in vacanza.
Trattamento
Ci sono vari modi per curare e addirittura superare la cinetosi.
Spesso, i segni di cinetosi possono essere superati dal condizionamento l`animale domestico di viaggiare. viaggi lenti, brevi e frequenti a bordo del veicolo, aumentando gradualmente la lunghezza della corsa, può aiutare a condizionare il vostro cane.
Alcuni cani non possono essere condizionati e farmaci è necessario. Comunemente utilizzati farmaci per contribuire a ridurre la nausea associati a cinetosi includere difenidramina (Benadryl®), Meclizine (Bonine®) e dimenidrinato (Dramamine®). Questi farmaci sono disponibili senza prescrizione medica, ma non dovrebbe mai essere usato se non espressamente consigliato da un veterinario. La dose consigliata e l`utilizzo sono cruciali per il trattamento e diminuendo i segni di cinetosi.
Per alcuni animali, il mal d`auto e l`ansia associati ai viaggi è così grave che i sedativi sono necessari. sedativi comunemente usati includono acepromazina e fenobarbital. Questi sono disponibili su prescrizione medica e deve essere usato con cautela in animali che viaggiano in aereo a causa della possibilità di effetti collaterali. In una stiva, c`è poca supervisione diretta degli animali, in modo da effetti collaterali può passare inosservato. In aggiunta, ci sono poche possibilità che un animale domestico può ricevere aiuto medico, mentre l`aereo è in aria.
- Il pacchetto completo proprietario del gatto per una vacanza
- Il pacchetto completo proprietario del cane ad una vacanza
- Viaggi in auto al sicuro e gli animali domestici
- I gatti diventano carsick, troppo: suggerimenti per calmare la pancia di Kitty
- Perché il mio cane vomito?
- 6 Motivi per cui il mio gatto potrebbe sbavare
- Guidare Daisy: cose da considerare per i cani guida in auto
- Hack vita per i gatti: 10 suggerimenti per i viaggi su strada
- I nostri preferiti 5 prodotti di viaggio cat
- Suggerimenti per rendere lo spostamento meno stressante per gli animali domestici
- Malattia vestibolare in cani
- Meclizine (bonine®, antivert®) per cani e gatti
- Dimenidrinato (dramamine®) per cani e gatti
- Malattia vestibolare nei gatti
- Maropitant citrato (cerenia®) per cani e gatti
- Malattia vestibolare nei gatti
- Malattia vestibolare in cani
- Rotazione della testa nei cani (segni vestibolari)
- Rotazione della testa nei gatti (segni vestibolari)
- Chlorpromazine (thorazine®) per cani e gatti
- Le cose da fare e non fare di medicinali OTC per i cani