VermoTit.com

Perché i gatti odiano l`acqua? (E come convincerli a fare un bagno)

No, non un camper Hampy. Di: waterboysh

Come spesso come i gatti si bagnano ogni giorno, avrebbe senso che avrebbero godere di prendere un bagno pure.

I gatti spesso cercano di ottenere una bevanda fresca di acqua da un rubinetto gocciolante anche. Tuttavia, se hai mai provato ad attaccare il vostro micio nella vasca da bagno, il vostro gatto sarà probabilmente messo su una notevole resistenza.

Inoltre, se il vostro gatto ha mai accidentalmente scivolato in un lavandino o vasca piena d`acqua, il gatto probabilmente ha fatto un`uscita frenetico e frettolosa dall`acqua e si nascose.

Perché è che gli animali che passano così tanto tempo governare non piace l`acqua?

Motivi Gatti Non amano l`acqua

Ci sono diversi motivi il vostro gatto non può come essere immersi in acqua.

Uno è che il pelo del gatto diventa impregnato d`acqua, che appesantisce il vostro gatto. Mentre lo strato superiore della sua pelliccia è impermeabile fino a un certo punto, se tutto il cappotto è intriso, il vostro animale domestico sarà a disagio.

I gatti sono anche sensibili agli odori, e si ipotizza che il vostro gatto non può, come il profumo di sostanze chimiche da acqua di rubinetto.

Da non perdere: Come i gatti Smell Mice? (Il Naso Knows!)

Inoltre, alcuni gatti possono non amano essere immersi in acqua, semplicemente perché non hanno mai sperimentato prima, e gatti sono naturalmente ombroso.

Alcuni gatti Do Come l`acqua

Alcuni gatti domestici in realtà godere l`acqua, specialmente se vivono in una regione che ha un clima caldo e secco. L`acqua è fredda e rinfrescante per il gatto e il gatto può nuotare o immergersi in essa.

I gatti sono come abili a pesca in quanto sono a caccia topi, e alcuni gatti siederà in acqua o al bordo di una fonte di acqua per pescare i pesci. Grandi gatti della giungla, come i leoni e le tigri, spendere un sacco di tempo in acqua di raffreddamento fuori, e sono grandi nuotatori.



Proprio come con le persone, i gatti in climi più freddi non piace per ottenere completamente bagnato perché li induce a perdere il calore del corpo.

A ciascuno il suo

Il vostro gatto può godere di acqua in una certa misura, o può preferire di evitare a tutti i costi.

La maggior parte dei gatti tendono ad essere almeno un po `curioso di acqua e che si attacchi una zampa in un lavandino pieno d`acqua o sotto un rubinetto in esecuzione. Tuttavia, attaccando un piede nell`acqua e prendendo un bagno sono completamente diversi.

Da non perdere: Che cappotto di un gatto può dirgli circa la sua salute

Se il vostro gatto è apprensivo circa ottenere vicino o in acqua, allora è probabilmente il migliore per te e lei, se non spingerlo. Se le spaventa, si potrebbe essere feriti da artigli affilati di Kitty, e lei può perdere la fiducia in voi.

Convincere Kitty di fare un bagno?

Dal momento che il vostro micio trascorre gran parte delle sue ore di veglia governare se stessa, bagnare il vostro gatto non dovrebbe essere un problema la maggior parte del tempo.

Tuttavia, se il gattino ottiene in qualcosa di appiccicoso o diventa fangoso, si consiglia a pulire prima di quanto si può fare il lavoro se stessa. In queste occasioni, la strategia migliore è quella di essere dolce e la sua facilità in acqua.

Assicurarsi che l`acqua è calda, e non utilizzare alcun tipo di additivi, come bagnoschiuma, per l`acqua. Delicatamente suo agio in acqua mentre accarezzava lei e parlarle a bassa voce.

Non stupitevi se i capelli si drizzano e gli artigli uscire, però. Se non è stato che bagna il suo da quando era un gattino, si può avere un momento difficile ottenere lei di accettare di fare un bagno.

Spugna da bagno

Se gattino è sporca o appiccicosa, si potrebbe desiderare di provare un bagno di spugna o un panno per ottenere la sua pulito. Utilizzare una speciale shampoo gatto formulato che non si seccano la pelle, e applicarlo alla spugna o un panno. Strofinare eventuali macchie sporche o cancellare tutto il suo.

Sciacquare il panno o una spugna e strofinare delicatamente il vostro gatto con acqua pulita. Lei si prenderà cura di tutto il resto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il bagno topiCome fare il bagno topi
Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gattoTutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
Come fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffiCome fare il bagno il vostro gatto e sopravvivere senza graffi
Fresco per i gattiFresco per i gatti
Possono nuotare i gatti?Possono nuotare i gatti?
Come dare un gatto un bagnoCome dare un gatto un bagno
10 Consigli per fare il bagno con successo il vostro gatto (senza morire nel processo)10 Consigli per fare il bagno con successo il vostro gatto (senza morire nel processo)
Solo per i bambini: il bagno il vostro caneSolo per i bambini: il bagno il vostro cane
Solo per i bambini: il bagno il vostro gattoSolo per i bambini: il bagno il vostro gatto
Come dare un gatto un bagnoCome dare un gatto un bagno
» » Perché i gatti odiano l`acqua? (E come convincerli a fare un bagno)