VermoTit.com

Consigli per pulire il tappeto, senza un professionista

Pulizia del tappeto è un compito che viene spesso noioso e complicato da eseguire, soprattutto se non sappiamo quali prodotti da utilizzare. A partire dal la rimozione di macchie a eliminando gli odori, queste sono solo alcune delle azioni che devono essere eseguite sul tappeti di tutte le camere. Con questo articolo OneHowTo vogliamo rendere questo compito più facile, offrendo alcune trucchi per pulire il tappeto senza l`aiuto di un professionista.

Pulire con il sale

Un trucco perfetto per pulire e disinfettare il tappeto è usare sale: È necessario creare uno strato di sale su tutta la superficie del tappeto e poi arrotolarlo. Sarà necessario mantenerlo in questo modo per qualche ora e poi srotolare e vuoto per eliminare il sale in eccesso.

Togliere le macchie

Per rimuovere le macchie dai tappeti, prima di asciugare è necessario applicare acqua con bicarbonato (o bicarbonato di sodio), perossido di idrogeno o acqua semplicemente frizzante. Lasciare agire e poi asciugare con un panno asciutto o carta da cucina senza strofinare. E `anche molto importante per pulire la macchia sul tappeto dai bordi verso l`interno in modo da evitare che sempre più grande.

Detergente e aceto

Inoltre, questo è un altro trucco per pulire i tappeti che troverete particolarmente utile per le macchie di cibo (frutta, caffè, vino, ecc.) Consiste di miscelazione acqua calda con detergente e aceto, applicare la miscela sulla macchia tappeto con una spugna. Dopo pochi minuti, pulire la zona con un panno e lasciare asciugare.



Questo è un trucco a casa che troverete molto poco costoso ma molto utile per la pulizia tappeti e moquette in casa, come l`aceto è un potente ed economico detergente.

rimuovere gli odori

Oltre a svolgere una accurata pulizia del tappeto, è di solito necessario eliminare gli odori accumulati. Per fare questo si consiglia un semplice trucco: cospargere il tappeto con il lievito e lasciare in posa per almeno 4 ore e poi rimuoverlo con l`aiuto di un aspirapolvere.

Il bicarbonato il lievito è un prodotto con molti usi in pulizia della casa come è conveniente ma efficace nella rimozione di odori, macchie, sporco, ecc Si può vedere qui in quale altro modo si potrebbe utilizzare il bicarbonato di sodio per la sua pulizia e la rimozione di odori proprietà.

Se vuoi leggere articoli simili a Consigli per pulire il tappeto, senza un professionista, si consiglia di navigare intorno alla nostra fai da te & decorare categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Trucchi per pulire il ferro da stiroTrucchi per pulire il ferro da stiro
Come rimuovere le macchie di vino rossoCome rimuovere le macchie di vino rosso
Come rimuovere le macchie di urina da un materassoCome rimuovere le macchie di urina da un materasso
Come pulire un materasso con prodotti naturaliCome pulire un materasso con prodotti naturali
Come evitare le macchie sui vestiti durante la stiraturaCome evitare le macchie sui vestiti durante la stiratura
Come pulire una sedia imbottita in casaCome pulire una sedia imbottita in casa
Come utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchieCome utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchie
Come pulire il vomito da un tappetoCome pulire il vomito da un tappeto
Come sbarazzarsi di tappeto vomito odoreCome sbarazzarsi di tappeto vomito odore
Come pulire un tappeto senza un pulitore a vaporeCome pulire un tappeto senza un pulitore a vapore
» » Consigli per pulire il tappeto, senza un professionista