VermoTit.com

Struttura e funzione della pelle e dei capelli cappotto nei gatti

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione della pelle e dei capelli cappotto di un felino. Vi diremo sulla struttura generale di come la pelle e il pelo di lavoro del gatto, le malattie più comuni che colpiscono la pelle e pelo, e test diagnostici comuni eseguite nei gatti per valutare il cappotto della pelle e dei capelli.

Che cosa sono la pelle e pelo?

La pelle e mantello comprendono il rivestimento esterno del corpo di un gatto e la pelle è l`organo più grande del corpo. Insieme con gli artigli, i rilievi e le ghiandole della pelle, formano il sistema tegumentario.

Dove sono i Pelle e pelo Situato?

La pelle si trova sulla parte esterna del corpo e copre muscoli, scheletro e organi interni. Il pelo è situato sulla parte esterna della pelle.

Qual è la struttura generale della pelle di un gatto e di pelo?

La pelle è costituita da uno strato esterno cellulari, avascolare chiamato l`epidermide, e un corium fibroso interno o derma che poggia su uno strato di supporto di grasso e muscolo molto sottile.

L`epidermide è lo scudo ambientale del corpo. Esso è costituito da cellule cheratinizzate dure che vengono continuamente formati e sparso dalla superficie. In alcuni animali e in alcune zone del corpo, epidermide contiene pigmento marrone scuro che scherma il corpo dai raggi nocivi del sole e dà il gatto il suo colore distintivo. Il derma è composto da una rete di tessuto connettivo che contiene anche i nervi, vasi sanguigni, i follicoli piliferi, e sudore e olio ghiandole.

L`unità di base di produzione dei capelli è il follicolo pilifero (folliculus pili). Ogni follicolo ha un pelo di guardia e fino a 15 peli secondari emergenti dalla stessa follicolo. Questi sotto-peli crescono come un piccolo ciuffo di capelli e può essere visto spuntare dal poro del follicolo.



Ogni capelli è costituito dalla radice, seduto all`interno della pelle stessa, e l`albero, che è la parte visibile del capello. La maggior parte dei gatti hanno tre tipi di capelli. peli di guardia sono i grossolani, lunghe, i capelli dritti trovati nelle esterne peli awn cappotto- sono di media lunghezza e formano il cappotto- intermedio e morbido, pelo corto peluria che è ricci o crimpato compone il sottopelo. peli del seno o vibrisse, chiamato anche i baffi, progetto dal corpo e si comportano come antenne, consentendo gatti di sentire correnti d`aria e movimenti.

Quali sono le funzioni della pelle e pelo su un gatto?

Il cappotto della pelle e dei capelli combinato sono più grande organo sensoriale del gatto, il monitoraggio dell`ambiente e influenzando la temperatura corporea.

La pelle ha molte funzioni importanti. Previene essiccazione e disidratazione, funge da organo sensoriale, ed è il recettore per la percezione del tatto, pressione, vibrazioni, calore, freddo e dolore. Previene traumi, protegge contro l`invasione di microrganismi e sostanze chimiche nocive, e regola le variazioni di temperatura all`interno del corpo. Agisce anche come il luogo di sintesi della vitamina D. I tessuti sottocutanei fungono da serbatoio per grasso, elettroliti, acqua, carboidrati e proteine. Secrezioni pelle ghiandole impermeabile e lubrificare la pelle e funzione di feromoni (sostanza secreta da un individuo che permette un secondo individuo riconoscerlo). Pelle può riflettere lo stato di salute dell`animale, così come indicare la presenza di malattie interne.

Il pelo funge da strato isolante tra la pelle del gatto e l`ambiente esterno. E `lo protegge dal freddo in inverno, e il caldo e il sole in estate. Serve anche come visualizzazione aggressivi, come quando le “ire salgono” sul retro quando il gatto è minacciata o spaventato. Tutti i gatti hanno pelliccia, anche se la quantità e il tipo di pelo varia da gatto a gatto, e da razza a razza. Anche i gatti “senza pelo” come la razza Sfinge in genere hanno un cappotto pesca-fuzz di vellutata pelliccia.

Quali sono le malattie più comuni della pelle del gatto e del cappotto dei capelli?

Molte malattie della pelle sono problemi per tutta la vita che richiedono trattamenti continui o frequenti da parte dei proprietari e veterinari. Malattie comuni che colpiscono la pelle sono:

  • Dermatite o infiammazione della pelle è causato da numerosi agenti come irritanti, allergeni e infezioni batteriche, virali, parassitarie e fungine. Queste malattie comprendono dermatite da contatto, dermatite allergica da pulci, atopia, tigna o dermatofitosi, e pioderma.
  • malattie parassitarie sono anche comuni. Essi comprendono rogna notoedric, rogna sarcoptica, acari dell`orecchio, la migrazione di parassita delle larve e delle pulci, zecche e pidocchi.
  • possono verificarsi numerose malattie degenerative del cappotto pelle e dei capelli. Questi includono varie forme di alopecia, come felina simmetrica e eccessivo spargimento.
  • malattie della pelle immunomediate possono anche sviluppare, come il complesso pemfigo, ipersensibilità alimentare, atopia (allergia inalante), pododermatitis e vasculite.
  • Pelle e pelo capelli cambiamenti sono una manifestazione comune di ormonali (malattie endocrine), come ad esempio l`ipertiroidismo, iperadrenocorticismo (malattia di Cushing), e le anomalie di ormoni sessuali.
  • carenze nutrizionali, come la carenza di proteine, deficit di acidi grassi, e la carenza di vitamina B può causare pelle e pelo capelli cambiamenti.
  • Numerose forme di cancro della pelle si verificano anche nel gatto. Mentre alcuni tumori della pelle sono benigni, c`è un`alta incidenza di tumori maligni nel gatto.
  • Alcune malattie della pelle molto rare nel gatto derivano da reazioni immunitarie anormali, e formano aree di persistente infiammazione sterile. Esempi includono piogranulomi sterili, adenite sebacea, reazioni di iniezione, felino complesso eosinofila, etc.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione dei baffi nei gattiStruttura e funzione dei baffi nei gatti
    Struttura e funzione delle ghiandole anali nei caniStruttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
    Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
    Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felinoStruttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
    Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gattiStruttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
    Struttura e funzione dell`orecchio nei gattiStruttura e funzione dell`orecchio nei gatti
    Ghiandole anali nei gattiGhiandole anali nei gatti
    Struttura e funzione dei baffi nei caniStruttura e funzione dei baffi nei cani
    Gatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pellicciaGatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pelliccia
    La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
    » » Struttura e funzione della pelle e dei capelli cappotto nei gatti