VermoTit.com

Struttura e funzione della ghiandola pituitaria nel gatto

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione della ghiandola pituitaria felina. Vi diremo sulla struttura generale di come l`ipofisi funziona nei gatti, malattie comuni che colpiscono la ghiandola pituitaria, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare la ghiandola pituitaria.

Qual è la ghiandola pituitaria?

La ghiandola pituitaria, noto anche come l`ipofisi, è una piccola ghiandola, ovale che è attaccato al lato inferiore o base del cervello del gatto. Si tratta di un importante collegamento tra il sistema nervoso e sistema endocrino e rilascia molti ormoni che influenzano molteplici funzioni del corpo.

Dove è di un gatto ghiandola pituitaria trova?

La ghiandola pituitaria si trova sul lato inferiore del cervello all`interno del cranio. L`ipofisi è attaccato al ipotalamo (una parte importante della parte inferiore del cervello) attraverso una struttura gambo-like. L`ipotalamo agisce come centro di raccolta di informazioni riguardanti il ​​benessere interna del corpo. Esso utilizza molte di queste informazioni per regolare la secrezione degli ormoni prodotti dalla ghiandola pituitaria.

Qual è la struttura generale del gatto ghiandola pituitaria?

La ghiandola pituitaria è inferiore alla dimensione di un pisello. Fisiologicamente, la ghiandola pituitaria è diviso in due lobi distinti che derivano da diverse fonti embrionali.

  • La parte anteriore (frontale) lobo è chiamato adenohypophysis, che è suddiviso in tre regioni che producono una varietà di ormoni. È controllato da sostanze chiamate rilasciando ormoni che vengono trasportati dall`ipotalamo attraverso minuscoli vasi sanguigni.
  • Posteriore (posteriore) lobo comprende neuroipofisi, che è controllata da fibre nervose dall`ipotalamo.
  • Quali sono le funzioni della ghiandola pituitaria felina?

    Anche se molto piccolo, questo organo gioca un importante ruolo di regolamentazione in tutto il sistema endocrino. Ciascun lobo della ghiandola pituitaria produce alcuni ormoni in risposta alle esigenze del corpo. Essi vengono poi fatti circolare nel sangue a una varietà di tessuti del corpo. La stretta posizionamento strutturale dei segmenti ghiandolari e nervosi di questa ghiandola è simbolica della sua funzione interrelazione sistemi nervoso ed endocrino.



    Le funzioni del adenohypophysis sono per fare gli ormoni che girano su altri organi endocrini. Esempi di questi ormoni stimolanti sono i seguenti:

  • L`ormone della crescita stimola la crescita delle cellule e diversi tipi di tessuto.
  • La prolattina stimola la produzione di latte dopo il parto.
  • ormone adrenocorticotropo (ACTH) stimola le ghiandole surrenali.
  • ormone stimolante la tiroide (TSH) stimola la ghiandola tiroidea.
  • Follicolo-stimolante (FSH) stimola le ovaie e testicoli.
  • ormone luteinizzante (LH) stimola le ovaie e testicoli.
  • Ormone melanotropo controlla pigmentazione della pelle o colore.

    Neuroipofisi ha due funzioni principali, a seconda del ormone prodotto:

  • ormone antidiuretico (ADH) o vasopressina regola la conservazione di acqua da parte del rene
  • L`ossitocina è un potente stimolo dei muscoli dell`utero e induce contrazioni uterine. Incoraggia anche latte da esprimere dagli alveoli nei dotti mammari durante l`allattamento.
  • Quali sono le malattie più comuni della ghiandola pituitaria?

    Non ci sono comuni disturbi della ghiandola pituitaria nel gatto, e le malattie ipofisarie sono molto rari nella cat. La maggior parte il risultato di una sovrapproduzione o sottoproduzione di uno degli ormoni ipofisari.

  • Iperadrenocorticismo. La produzione eccessiva dell`ormone pituitario, ACTH, produce una malattia chiamata iperadrenocorticismo o morbo di Cushing. La sovrapproduzione di ACTH stimola le ghiandole surrenali a fare una quantità eccessiva di ormoni cortisolo. la malattia di Cushing di solito è visto in mezza età per gatti anziani. Debolezza, letargia, pelo anormale, aumento dell`incidenza di infezioni, e un aspetto panciuto sono segni comuni.
  • Acromegalia. La sovrapproduzione di risultati di ormone della crescita ipofisario in una malattia chiamata acromegalia. Acromegalia nel gatto è solitamente prodotto da un tumore funzionamento della ghiandola pituitaria. E `spesso causa di diabete di zucchero (diabete mellito) e insufficienza renale. Questi gatti diventano molto malato e spesso muoiono.
  • La sottoproduzione dell`ormone pituitario, ADH, provoca diabete insipido o diabete acqua. Il diabete insipido è una malattia in cui i reni non sono in grado di trattenere l`acqua e gatti colpiti non possono concentrare la loro urina e urinare eccessivamente. Sono anche profondamente sete. Questa malattia è estremamente rara nei gatti.
  • Anche se una carenza di ormone della crescita è teoricamente possibile nel gatto ma non e `stato documentato nei casi clinici.
  • I tumori ipofisari, sia benigne che maligne, possono verificarsi nei gatti.
  • Quali tipi di test diagnostici sono utilizzati per valutare la ghiandola pituitaria?

    Ci sono diverse prove che sono particolarmente utili per valutare la ghiandola pituitaria.

  • Analisi del sangue. La maggior parte di questi test misurano la quantità di cortisolo nel flusso sanguigno e sono a tempo le prove che vengono prese nel corso di una giornata. Esempi di questi includono il test di stimolazione ACTH, misurazione di ACTH nel sangue, e la dose bassa e alta dosi test di soppressione desametasone (LDDST, HDDST).
  • Un profilo biochimico può rivelare la presenza di diabete mellito, insufficienza renale e altre malattie nei gatti con acromegalia.
  • La diagnosi di acromegalia richiede la misura di somatomedina C (insulin-like growth factor-I) i livelli nel sangue.
  • tomografia computerizzata (TAC) e / o la risonanza magnetica (MRI) sono anche strumenti utili per valutare la forma, la dimensione e la struttura interna della ghiandola pituitaria.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del sistema mammaria nei gattiStruttura e funzione del sistema mammaria nei gatti
    Struttura e funzione delle ghiandole anali nei caniStruttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
    Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gattiStruttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Ghiandole anali nei gattiGhiandole anali nei gatti
    Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
    Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
    Polidipsia e poliuria (bere eccessivo e urinare) nei gattiPolidipsia e poliuria (bere eccessivo e urinare) nei gatti
    Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei caniIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
    » » Struttura e funzione della ghiandola pituitaria nel gatto