VermoTit.com

La scelta di un abissino

L`Abissino, forse discendente da gatti adorati dagli antichi egizi, è un felino colorato noto per la sua energia e il modello spuntato sorprendente. L`Aby è popolare con gli amanti dei gatti che amano occupato, giocoso, gatti attivi. La vita con l`Aby non è mai noioso - allevatori sostengono che non troverete più fine di home entertainment di uno di questi puma divano dinamici.

La storia e l`origine del Abyssinian Gatti

Anche se non si sa quando o dove è comparso prima l`Abissino, il racconto che è il più delle volte ha detto è che la razza di oggi è un diretto discendente dei gatti sacri venerati dagli antichi Egizi 4000 anni fa. Abys assomigliano i gatti raffigurati in alcuni murales e sculture egizie, ma nessuna prova diretta esiste per dimostrare che questi felini sono direttamente correlate a quei felini egiziani venerati.

Un abissino di nome Zula è stato trasportato da Abissinia (oggi Etiopia) in Inghilterra alla fine della guerra in Abissinia nel 1868, secondo il dottor Gordon Staples nel suo libro 1874, I gatti, i loro punti, Etc., ma se il gatto era nativo di quella zona è oggetto di dibattito. Alcuni ritengono che l`Aby è stato ricreato in Inghilterra da razze inglesi esistenti. Altri credono che abissino di oggi discende da una varietà di gatto trovato nel sud est asiatico.

I primi abissini sono stati importati in America del Nord dall`Inghilterra agli inizi del 1900, ma i gatti che sarebbero diventate la base della razza di oggi non è arrivato fino alla fine del 1930. L`Aby lentamente guadagnato popolarità e oggi l`Abissino è il terzo più popolare razza a pelo corto, secondo i totali di registrazione associazione del Fancier Cat.

Aspetto di un abissino

L`Abissino è una razza agile, elegante e regale con una testa a forma di cuneo modificato, di grandi dimensioni, di allarme, le orecchie, e grandi, espressivi, gli occhi a mandorla ha sottolineato. Un anello di colore scuro sulle palpebre accentua gli occhi, rendendo il gatto sembra essere indossando eyeliner nero. Secondo la storia, le donne dell`antico Egitto modellato il loro trucco degli occhi dopo questa caratteristica. Il corpo del Aby è lungo, duro e muscoloso, con, gambe e piedi fine-disossate sottili.

Un`altra caratteristica che imposta l`Abissino parte è il modello cappotto ticked o agouti, caratterizzata da bande di colore alternando fusto del capello. Ogni singolo capello è decorata con bande di colore chiaro contrasto con bande di colore scuro. Il colore più chiaro o il terreno si trova più vicino alla pelle, e il fusto del capello si conclude con una punta scura. Questo dà il mantello un aspetto puntinato distintivo. Il mantello è di media lunghezza, sufficientemente lunga per due o tre bande di ticchettio. Il tabby “M” decora la fronte.



Quattro colori sono comunemente riconosciute: rubicondo, rosso, blu e fulvo. Ruddy è di gran lunga il colore più comune e suggestivo, caratterizzato da un colore marrone bruciato, terra di Siena con sfumature più scure ticchettio marrone o nero in contrasto con una mano di fondo arancio-marrone.

L`argento è anche riconosciuto in alcune associazioni feline, ma questo colore è controversa. Mentre alcuni appassionati ritengono che il gene responsabile dell`effetto argento causerà alcun problema, gli altri si sentono potrebbe rovinare la colorazione rossastra. In Europa, tuttavia, sono accettate argento e molti altri colori.

Personalità del gatto abissino

Abissini non sono per le persone che vogliono i gatti decorativi che si siedono intorno in cerca bella, o per coloro che bramano un gatto grembo contento. Coraggioso, curioso e high-spirited, Abys dare un nuovo significato alla parola “attiva”. Abissini eseguire buffonate per il tuo divertimento, guadagnandosi una reputazione come i clown del regno gatto. Essi si posano sulle spalle, strisciare sotto le coperte e si siedono accanto a voi le fusa ad alta voce prima di precipitarsi fuori per fare salti volanti alle librerie più alti. Essi sono atleti naturali, e non c`è spazio chiuso o un armadio è al sicuro dalle loro zampe agili e menti indagatrici.

Quando trattenuto, Abys tendono a diventare lottando fasci di pelliccia con più del solito numero di gomiti. Tuttavia, ciò non vuol dire che non sono abissini affettuoso. Abys sono amorevole e leale, e sono più felice quando coinvolto in ogni aspetto della tua vita. L`Aby diventa tuo amico, il tuo confidente e il tuo compagno devoto che ti ama incondizionatamente. Lei è lì per confortare te quando ti senti giù e lì per condividere la vostra gioia quando sei felice. E lei è certamente lì per condividere il cibo a cena. Tutto ciò che l`attività brucia un sacco di calorie.

Preparando un abissino

Il cappotto di Abissino è facile da curare per- una buona spazzolatura una o due volte alla settimana per rimuovere i peli morti e un artiglio ritaglio ogni tre o quattro settimane manterrà il vostro compagno di rubicondo un ottimo aspetto.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un mau egizianoLa scelta di un mau egiziano
La scelta di un cane da caccia faraoneLa scelta di un cane da caccia faraone
La scelta di un OcicatLa scelta di un Ocicat
La scelta di un blu russoLa scelta di un blu russo
La scelta di un birmanoLa scelta di un birmano
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
Top 13 gatti pet-friendlyTop 13 gatti pet-friendly
Possono nuotare i gatti?Possono nuotare i gatti?
11 Razze di cani con nomi divertenti11 Razze di cani con nomi divertenti
Una breve storia dei gattiUna breve storia dei gatti
» » La scelta di un abissino