Quanto cibo è troppo?
Troppo cibo può fare una pesci malati. Non è che le creature si mangiano a morte. Quello che in realtà fanno è annegare nei loro avanzi.
I vostri pesci possono trascorrere tutta la sua vita in 10 o 20 litri d`acqua, quindi la qualità di quei dettami d`acqua, in larga misura, sia - e per quanto tempo - sopravviveranno. li sovralimentazione, e il loro cibo non consumato e / o la produzione di scorie azotate eccessivo può letteralmente avvelenare a morte.
Quanto è troppo
Come regola generale, i vostri pesci dovrebbero essere alimentati non più di quello che possono mangiare in tre minuti- nella maggior parte dei casi, una singola alimentazione giornaliera è sufficiente. Ci sono eccezioni a questa linea guida, soprattutto se si considera molto giovani pesci (RFJ), che di solito hanno bisogno di essere nutriti più volte al giorno.
Se si desidera ottenere tecnico, i ricercatori hanno un escogitato un modo per calcolare la quantità di cibo ogni pesce richiede. Pesci tropicali ornamentali (piccoli ciclidi, per esempio, o gouramis al chiaro di luna, tetra al neon o danios zebra) in genere devono consumare tra il 1,0 e il 2,5 per cento del loro peso corporeo in cibo ogni giorno. Così, un acquario con 20 tetra neon (0,2 g / pesce), 10 danios leopardo (0,4 g / pesce) e due Trichogaster microlepis (6,0 g / pesce) dovrebbe contenere 20 grammi di pesce con un fabbisogno giornaliero di mangime stimato tra 200 e 500 milligrammi (circa. 1/50 ° di oncia).
Il modo più semplice per uccidere un pesce dalla sovralimentazione è di introdurre il Lo scenario è fin troppo comune “sindrome buon vicino.”: Stai andando in vacanza e chiedere ad un vicino di casa per prendersi cura dell`acquario. Desideroso di mantenere il pesce felici, hanno messo troppo cibo in acquario, sviluppando così un ciclo di feedback negativo: aumentano i livelli di ammoniaca, i pesci girano anoressica, il vicino di casa si innervosisce, più cibo va nel serbatoio. I pesci soffrono.
Come si fa a evitare il problema? Alimentare il pesce ben un giorno o due prima di partire e lasciare che badare a se stessi fino a tornare. La maggior parte dei pesci d`acquario e stagno possono facilmente sopravvivere sette a 10 giorni senza cibo supplementare (alimenti naturali, come larve di insetti, alghe e zooplancton sono spesso disponibili).
Quando troppo grande del pasto
Se c`è troppo cibo nel serbatoio, il rimedio è abbastanza semplice. È possibile utilizzare una multa rete per “scavare” fiocchi non consumati e pellets di un tubo a sifone sarà aspirare le particelle più piccole. Se i pesci non sembrano voler mangiare, cambiare il 25 per cento dell`acqua una volta al giorno per almeno quattro giorni. Se sovralimentazione diventa un problema cronico, è possibile installare un alimentatore automatico (disponibile presso la maggior parte dei negozi di animali), che fornirà un costante, l`approvvigionamento alimentare coerente.
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Punta Goldfish
- Come prendersi cura di pesci rossi
- Cosa pesci rossi mangiano?
- Come far crescere i pesci in fusti da 55 galloni
- Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
- Nutrire il vostro pesce d`acqua salata
- Opzioni per i vostri pesci d`alimentazione
- Pesce punta di quarantena
- Cibo sano per il vostro pesce rosso
- La scelta di un pesce un`accetta
- Consigli di base per la cura dei pesci
- Come scegliere il pesce giusto per il vostro acquario
- Aggressione nel vostro acquario
- Prendersi cura di un pesce
- Pronto soccorso per i pesci
- Come capire se un pesce rosso è sempre abbastanza ossigeno
- Quanto grande può un pesce rosso ottenere?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci
- Cosa fare con i pesci ufficio durante le vacanze